Geniv forum

Posts written by grifone1

  1. .
    Natale
  2. .
    Qui
  3. .
    Sprite
  4. .
    9202
  5. .
    clock
  6. .

    Finisce l’era Montezemolo. Marchionne Presidente Ferrari


    Sergio Marchionne sarà il Presidente della Ferrari a partire dal prossimo 13 Ottobre. Ieri, vertice a Maranello: oggi, in due note, l’ufficializzazione dell’intesa. L’AD di FIAT – Chrysler sostituirà Montezemolo riconoscendone i meriti.



    Con due comunicati emessi in contemporanea da Torino e Maranello, finisce l’epoca di Luca Cordero di Montezemolo alla Presidenza della Ferrari. Per Montezemolo, quella in rosso rappresenta “l’esperienza professionale più importante. Ciò che ho amato di più, subito dopo la mia famiglia”. Da Marchionne arriva però il “riconoscimento a Luca per quello che ha dato in questi lunghi anni alla Fiat e alla Ferrari”.

    Anche questa volta, come si è fatto con Marmorini, Domenicali e ancora prima Costa, la Ferrari lascia intendere che sia stata una scelta di Montezemolo. Ma riesce difficile crederlo, visto che proprio lui aveva affermato a Monza di aver dato disponibilità per altri tre anni. La separazione consensuale, se così la vogliamo definire, è l’esito principale dell’incontro di ieri pomeriggio a Maranello, nella sala riunioni della palazzina direzionale della Scuderia. Una faccia a faccia durato a lungo, terminato con l’uscita di Montezemolo dopo 23 anni di lavoro nel gruppo. Domani pomeriggio, a Maranello, il passaggio di consegne tra il Presidente uscente e Sergio Marchionne, che dovrebbe essere ratificato dal consiglio di amministrazione.

    Adesso, la sfida più importante: Marchionne dovrà convincere i tifosi di Maranello. Nella nuova governance, oltre a Marchionne, arriveranno altri amministratori della FCA, mentre è stato escluso un incarico non operativo di Lapo Elkann, come si era vociferato in precedenza. Marchionne, nell’incontro di ieri, si è mostrato preoccupato di chiudere la partita in tempi brevissimi, per evitare che la polemica arrivi a inficiare sull’arrivo di FCA a Wall Street.

    A Montezemolo non rimane che consolarsi con la liquidazione da 14 milioni di euro, anche se alcuni vociferano che la cifra sia molto più alta. Ma questi, alla fine, sono dettagli di secondo piano. La domanda che tutti si fanno è: riuscirà Marchionne a riportare in alto il Cavallino Rampante?

    fonte: blogf1
  7. .

    FERRARI F14T


    Ecco la nuova Ferrari F14-T, la nuova monoposto del Cavallino Rampante per il Mondiale di Formula 1 2014.



    piloti-f14



    La F14 T è la sessantesima monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare al Campionato del Mondo di Formula 1. Il nome indica l’anno di costruzione e la presenza del turbocompressore nel motopropulsore. Anche se il periodo di gestazione di una nuova Formula 1 è normalmente poco più di dodici mesi, questo progetto, identificato dal codice interno 665, ha mosso i suoi primi passi più di due anni fa. La stagione 2014 è infatti caratterizzata da una delle più importanti rivoluzioni tecniche nella storia della Formula 1, un cambiamento radicale che ha coinvolto tutti gli aspetti progettuali della nuova vettura. Per far fronte a questa sfida senza precedenti – che ha comportato, nel 2012, lo sviluppo simultaneo dei progetti di tre monoposto – la Scuderia si è affidata ai tecnici di maggior esperienza, all’interno di una nuova struttura aziendale, che hanno seguito il progetto della nuova vettura nelle sue fasi iniziali.


    fonte
  8. .

    Mondiali 2014 - Prandelli convoca anche Pepito Rossi


    Per le sfide con Danimarca e Armenia, torna a vestire la maglia azzurra anche Federico Balzaretti. Confermata la convocazione di Mario Balotelli



    Prandelli dirama la lista dei giocatori che porterà con sé nel doppio impegno con Danimarca e Armenia, ultime due gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile. Le due sfide sono in programma l’11 ottobre a Copenaghen e il 15 a Napoli.

    Nell'elenco torna Giuseppe Rossi, che non vestiva più la maglia azzurra da due anni a causa del lungo infortuni che l'ha tenuto fermo. Torna nel "giro" anche Federico Balzaretti, assente da novembre 2012, mentre in attacco a fare compagnia a Pepito, confermata la presenza di Mario Balotelli, ci saranno anche Pablo Daniel Osvaldo, Alessio Cerci, Alberto Gilardino e Lorenzo Insigne.

    La squadra si radunerà lunedì a mezzogiorno a Coverciano e si allenerà al Centro tecnico federale sino a giovedì 10 ottobre per poi partire alla volta di Copenaghen. Il rientro a Coverciano è previsto per sabato e poi domenica il trasferimento a Napoli.

    L’elenco dei convocati:

    Portieri:

    Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);

    Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

    Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);

    Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina).

    fonte
  9. .
    CITAZIONE (ginko53 @ 31/8/2010, 17:56) 
    cover





    Titolo: Queste si che sono Fiche!
    Produttore: CentoXCento
    Video: AVI (Dvd RiP)
    Genere: Amatoriale
    Lingua: Italiano
    Dimensione File: 697,93 MB
    Durata: 01:09:25
    Risoluzione: 576X432





    th_40177_screen_123_426lo





    CODICE
    http://share76.com/2mrxem2s9948/QF4774.part1.SHARE76..rar
    http://share76.com/2lmi6bszlyzu/QF4774.part2.SHARE76..rar

    Rar Pass: QSCSFG

    complimenti ginko53 potresti dirmi il titolo del film della sorella (detto da alex a inizio film)
    grazie
  10. .

    Ecco la Ferrari F138 di Fernando Alonso e Felipe Massa



    Una livrea rivista e niente scalino sul muso. Aerodinamica rivista e tanta voglia di vincere. Questa è la nuova Ferrari F138.





    Ferrari ha mostrato al mondo la cinquantanovesima monoposto costruita per il Mondiale di Formula 1: è la nuova F138, la vettura con cui Alonso e Massa parteciperanno al campionato 2013. Il nome della vettura, come già spiegato, deriva dall’anno (13) e dal tributo al motore V8 che verranno utilizzati per l’ultima volta inquesto campionato, prima del passaggio ai V6.

    Sviluppata nella galleria del vento della Toyota a Colonia, la F138 debutterà direttamente a Jerez il prossimo 5 febbraio, proprio per l’inizio dei test invernali. L’obiettivo è quello di essere competitivi fin dalla prima gara, cosa che non è riuscita negli ultimi anni e che – al termine del campionato – ha influito parecchio.

    La filosofia progettuale dello schema delle sospensioni non è cambiata: ancora pull-rod anteriore e posteriore. E’ stata però estremizzata la sua realizzazione, per migliorarne anche la resa aerodinamica, in particolare per quella posteriore. Anche le forme della carrozzeria sono state riviste per assecondare i cambiamenti nella posizione e nella conformazione degli scarichi. La presa dinamica posta sopra l’abitacolo, è stata ridisegnata per assecondare i cambiamenti nella posizione e nella conformazione degli scarichi, anche se quelli visti oggi sulla F138 erano palesemente “da show car”.

    “Guardandola mi vengono in mente un po’ di cose”, ha ammesso Domenicali durante la presentazione. “Prima di tutto il senso di responsabilità che qui a Maranello sentiamo forte nei confronti di chi crede in noi, sia tifosi che partner commerciali. Credo che nessun altro, in questo momento di difficoltà economiche, possa avere il privilegio di poter annoverare nuovi partner che investono e hanno fiducia nella squadra”.

    Ripercorrendo la scorsa stagione, il Team Principal del Cavallino ammette: “Veniamo da una stagione emotivamente intensa. Arrivare secondi all’ultima gara è sempre difficile, ma vogliamo dimenticare il passato e partiamo per migliorare tutti gli aspetti positivi che avevamo già: l’affidabilità, le strategie, i pitstop. Sarà una stagione difficile. La macchina è nata da un metodo di lavoro diverso, con due gruppi separati per seguire anche il progetto 2014. La F138 è una evoluzione dello scorso anno, lo vedete dalle forme, ma questo è solo il primo step di una vettura che sarà palesemente diversa in Australia”.

    A Maranello hanno le idee chiare: “L’obiettivo che abbiamo è quello di dare ai nostri piloti una macchina competitiva fin da subito, perché non ci siamo riusciti negli scorsi anni, soffrendo il periodo invernale. Cercheremo di lavorare meglio ed essere efficaci già nella preparzione di queste settimane”.



    fonte
  11. .
    4500
  12. .
    Clock
  13. .
    Cafè
  14. .
    Café
  15. .
    Geniv
583 replies since 28/12/2007
.