Geniv forum

Posts written by MasterSora96

  1. .
    Salve :D
  2. .
    Per Vingè è normalissimo dai...
  3. .

    Play Station 3 ha finalmente il suo emulatore ufficiale per Windows, prende il nome di RPCS3 ed è ancora alle prime release ma il progetto è notevole e potrebbe regalare interessanti sviluppi in futuro.


    rpcs3 RPCS3: arriva lemulatore di Play Station 3


    Play Station 3 è arrivata sul mercato americano e giapponese a fine 2006 e all’inizio del 2007 sui mercati europei e del resto del mondo. I successi della terza console di casa Sony non si contano ma quello che i pc gamer hanno sempre ricercato, come in passato per PS e PS2, è l’emulatore che permetta di eseguire tutti i titoli di PS3 direttamente sui pc da gaming. Oggi questa ricerca trova finalmente come risultato il nome di RPCS3.


    RPCS3 è il primo emulatore di Play Station 3 disponibile per piattaforma Windows ed è attualmente in una fase iniziale di sviluppo ma è già funzionante e permette di eseguire qualche gioco piuttosto semplice per PS3. Siamo ancora lontani dal poter giocare The Last of Us o Metal Gear Solid ma le premesse sono eccellenti e siamo sicuri che in futuro questo emulatore saprà regalarci qualche soddisfazione.

    4b2283 emulador ps3 news RPCS3: arriva lemulatore di Play Station 3





    Fonte: oknotizie.it
  4. .
    The "Pussy-Art" new model art by Sgarbilio :sisi:
  5. .
    Beato il pescivendolo :rolleyes:
  6. .
    ROMA - Una scossa di terremoto di magnitudo 5,7 è stata registrata nel sud della Grecia alle 22.08. Lo si apprende dalla Protezione civile. Il sisma è stato avvertito anche in alcune località del sud Italia.

    Il sisma, al largo del sud della Grecia, è di magnitudo 5.6 della scala Richter. Lo precisa L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L'epicentro è stato individuato in mare, a 142,9 chilometri di profondità. Il sisma, di pochi minuti, si è verificato alle 23.08 locali con epicentro a 29 km a sud-est della isola di Hydra, 89 km a sud di Atene. Non si registrano vittime, ma vigili del fuoco e poliziotti stanno monitorando la situazione ed eventuali danni a Hydra, dove molte persone sono scese per strada preoccupate. Il terremoto è stato avvertito anche nella capitale e, a sud, fino a Creta.

    Avvertito in Puglia, non risultano danni

    E' stata avvertita anche in Puglia, nel Salento, la forte scossa di terremoto che è stata registrata a Sud della Grecia. La scossa è stata avvertita soprattutto nei Comuni di Calimera, Gallipoli e Lecce. Non si registrano feriti o danni. Numerose telefonate di cittadini impauriti sono giunte ai centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine, soprattutto da Calimera. La protezione civile regionale non ha dato l'allerta e non è stata attivata alcuna procedura da parte delle Prefetture.

    A Siracusa qualcuno dice di averlo avvertito al quinto piano, ma "solo una lieve oscillazione", lo stesso in provincia di Catania, mentre a Taranto altri scrivono di aver distinto "due scosse ravvicinate". Diversi tweet di privati cittadini e siti locali, anche dalla Calabria, hanno testimoniato della scossa di terremoto registrata alle 22.08 nel mare della Grecia, ma senza segnalare danni. Altri ancora, dalle stesse aree, affermano di non avere avvertito nulla

    Fonte: ansa.it
  7. .
    Una prolungata scossa di terremoto è stata distintamente avvertita a Catanzaro. Il sisma, registrato alle 12.24 di oggi , ha avuto magnitudo 5.1 ed una profondità di 68 chilometri. L'epicentro è stato localizzato nel Mar Jonio, a ridosso della costa calabrese, con coordinate 38.7927 di latitudine nord e 17.2603 di longitudine Est. Sul sito dell'Ingv, la magnitudo del sisma è stata indicata in 5.0 Richter. La profondità è stata denitivamente calcolata in 65.7 chilometri.

    I comuni più vicini all'epicentro sono stati indicati in Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cutro e Botricello, in un'area compresa tra le province di Crotone e Catanzaro. La scossa è stata avvertita in tutta la Calabria e anche a Messina. Momenti di panico si sono vissuti nelle scuole a Catanzaro e Vibo Valentia dove gli studenti hanno abbandonato le aule e si sono riversati in strada.

    La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile ha avviato contatti con le strutture nazionali e locali di protezione civile. "Il sistema locale di protezione civile - si legge in una nota del Dipartimento - si è immediatamente attivato per l'evento con epicentro individuato al largo dei comuni di Isola Capo Rizzuto, Crotone e Cutro: non si segnalano danni a persone o cose".

    Numerose le chiamate sono giunte al 115 dei vigili del fuoco di Crotone. Al momento, secondo quanto riferito dagli stessi vigili, si è trattato di richieste di informazioni e non sono giunte segnalazioni di danni. Anche ai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, al momento, non risultano danni.

    Fonte: ansa.it
  8. .
    E' stato sospeso da tutti gli incarichi ecclesiastici, e sarà anche "oggetto di un procedimento al nostro interno", don Giovanni Desio, il parroco di 52 anni, da 13 in servizio alla chiesa di Casalborsetti, sul litorale ravennate, arrestato ieri mattina dalla polizia nell'ambito di un'indagine anti-pedofilia. Ad annunciarlo è stato il vescovo, monsignor Lorenzo Ghizzoni, poco prima di celebrare in mattinata la messa nella parrocchia rivierasca di fronte a poche decine di fedeli.

    Gli abusi sessuali attribuiti a don Giovanni Desio vengono ricondotti ad almeno 4-5 ragazzini di età tra i 14 e i 15 anni, non tutti della medesima parrocchia. Il sacerdote è accusato di adescamento, atti sessuali con minorenni e sostituzione di persona. Le indagini, oltre che sull'esame delle intercettazioni, proseguono sugli elementi sequestrati in canonica, tuttora sigillata.

    "I fatti sono gravissimi. E' vero che c'erano state polemiche dopo l'incidente", ha aggiunto il vescovo, alludendo alla notte del febbraio scorso in cui don Desio, con un suv Bwm nuovo da 35 mila euro e un tasso alcolemico di quasi quattro volte il limite (1.81), era finito nel canale di Casalborsetti dopo avere urtato un'auto in sosta. "Tuttavia non mi potevo certo aspettare nulla di quanto accaduto. Chiederemo un momento di preghiera per le vittime e le loro famiglie. E anche per don Giovanni, perché per lui c'è la necessità di recuperare un percorso normale". Monsignor Ghizzoni, tornato apposta da una 'due giorni' ad Assisi (Perugia) con i ragazzi della Diocesi, ha anche esortato i fedeli a essere uniti: "Siamo di fronte a un peccato dal punto di vista morale e a un reato dal punto di vista penale, oltre che a un disturbo di qualche tipo perché certamente occorre curare una persona così". Il vescovo ha infine sottolineato che "ci dobbiamo impegnare a dare sostegno alle vittime e collaborazione agli inquirenti".

    Tra il materiale sequestrato figurano il computer del prete, diverse foto, appunti, agende, materiale tecnologico e alcuni giochi. L'ipotesi di reato di sostituzione di persona, a quanto si è appreso, fa riferimento alle circostanze nelle quali poche settimane fa si era aperta l'inchiesta, coordinata dal Pm Isabella Cavallari. In quell'occasione il padre di un giovane aveva notato un messaggio sul profilo Facebook del figlio che aveva attirato la sua attenzione: il sospetto è che possa averlo scritto don Desio, utilizzando l'identità e la password del ragazzo al fine di autosostenersi, a nome del giovane, dopo l'incidente che a febbraio lo aveva visto finire ubriaco nel canale con il suo costoso suv Bmw da 35.000 euro. L'interrogatorio di garanzia del sacerdote, difeso dall'avvocato Enrico Maria Saviotti, è stato fissato per domani mattina davanti al Gip Rossella Materia, la stessa che aveva firmato la misura cautelare carceraria scrivendo, tra l'altro, che "di fronte a figura con spiccata spregiudicatezza e capacità a delinquere" e con "totale assenza di freni inibitori", la sua condotta "poteva essere contrastata solo attraverso la misura estrema di cautela". Sulla vicenda di don Desio è tornato questa mattina, con un nuovo tweet, il sindaco Fabrizio Matteucci. Ieri aveva scritto che "il cuore della città sanguina", oggi aggiunge che "Ravenna è attonita. I bambini sono il bene più prezioso. La comunita' chiede verità limpide, assunzione di responsabilita', giustizia severa".

    L'unico ad avere finora avuto la possibilità di fare visita in carcere a Ravenna a don Desio dopo l'arresto è stato il cappellano della casa circondariale di Port'Aurea, don Sergio. Quest'ultimo ha riferito di una persona che tutto sommato sta bene, in relazione alla portata della vicenda che lo ha travolto. L'unico parente stretto del don, che è originario del Milanese, è l'anziana madre: il compito di avvertire la donna è probabilmente toccato a uno zio che era stato avvisato dell'accaduto poco dopo l'intervento della polizia. Non è escluso che nelle prossime ore la squadra mobile possa compiere un nuovo sopralluogo nella canonica di Casalborsetti, sul litorale ravennate, da ieri sigillata dopo la notifica della misura cautelare al sacerdote.

    La misura restrittiva a carico di don Giovanni Desio, si è intanto appreso, è stata decisa per il presunto pericolo di reiterazione del reato: in un'intercettazione il sacerdote avrebbe fatto riferimento alla possibilità di poter conservare la patente, nonostante l'incidente dello scorso febbraio, per tutto periodo di Pasqua e di conseguenza di poter avere un momento di svago con uno dei ragazzini presumibilmente abusati. Le verifiche sul don erano scattate proprio dopo l'incidente stradale di due mesi fa, quando il sacerdote era finito in un canale con il suo nuovo suv Bmw da 35mila euro, che guidava con un tasso alcolemico di 1.81. Per la smania di trovare solidarietà contro gli articoli apparsi dopo l'episodio sulla stampa, aveva scritto messaggi in Rete sfruttando anche l'identità di un'altra persona: questo fatto aveva determinato i primi accertamenti.

    Fonte: ansa.it
  9. .
    Dodicimila hanno sfilato a L'Aquila nel quinto anniversario del sisma che devastò l'Abruzzo. Organizzata dai Comitati dei familiari delle vittime del terremoto e caratterizzata da un surreale silenzio, la fiaccolata commemorativa delle 309 vittime del devastante terremoto del 6 aprile 2009, il lungo serpentone umano si è mosso da via XX Settembre (all'altezza del vecchio tribunale). La fiaccolata è arrivata in piazza Duomo, dove sono stati letti i 309 nomi degli aquilani che non ci sono più. La notte del ricordo e della memoria unisce quella aquilana alle altre tragedie nazionali.

    Alle 3 e 32 ci furono circa 1500 feriti e circa 70 mila sfollati. L'Aquila, con uno dei centri storici più grandi e pregiati d'Italia, fu colpita a morte. Le fiaccole sono state distribuite sia alla partenza in via XX Settembre sia durante il tragitto a cura della Protezione civile della Regione Abruzzo e delle associazioni di volontariato.

    "La ricostruzione dell'Aquila è soprattutto una impresa spirituale"ha detto l'arcivescovo dell' Aquila, Giuseppe Petrocchi, durante l'omelia della Santa Messa celebrata mezz'ora dopo la mezzanotte nella chiesa delle Anime Sante, nel cuore del centro storico, uno dei simboli del terremoto del 6 aprile 2009.

    Piazza Duomo ha ancora visibili i segni della distruzione, nonostante i cantieri attivati, alla presenza di migliaia di persone in un clima di grande commozione, c'è stata la lettura dei nomi di chi ha perso la vita nella tragedia. "I familiari delle vittime hanno il diritto alla sofferenza e gli altri il dovere del rispetto della sofferenza", ha detto ancora Petrocchi.

    L'evento per la commemorazione si è concluso nel freddo pungente poco dopo le 3 e 32, ora della tragedia, con i 309 rintocchi alla memoria delle vittime: alla veglia che ha introdotto i rintocchi presieduta da monsignor Giovanni d'Ercole, vescovo ausiliare, ha preso parte un numero sensibilmente minore dei 12 mila che hanno animato la fiaccolata partita intorno alle 23,00. Prima della Santa Messa il presidente della Regione, Gianni Chiodi, che fino alla fine di agosto del 2012 è stato commissario per la ricostruzione, ha detto che "gli aquilani non molleranno mai e se fossi un giovane non me ne andrei dall'Aquila". Proprio i giovani sono stati i protagonisti della nottata di commemorazione con una presenza in massa alla fiaccolata e poi alla commemorazione.

    A sfilare tra la gente il sottosegretario all'Economia, l' abruzzese Giovanni Legnini, per il quale il ministro ha firmato la delega alla ricostruzione. "È un fatto che la ricostruzione pesante sia partita e sono sicuro che non si fermerà. Gli aquilani - ha detto - sono sicuramente più fiduciosi. La rabbia e la delusione stanno lasciando spazio alla speranza. Ma questa - ha precisato - è la notte della memoria e del dolore". Presente il governatore uscente della Regione, Gianni Chiodi. Per il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo "la ricostruzione privata è partita. Su quella pubblica è necessaria una seria ripartizione delle risorse altrimenti si rifanno le case senza servizi".

    A cinque anni dal terremoto dell'Aquila, papa Francesco esprime vicinanza a "quella comunità che ha tanto sofferto", prega per le vittime e per "il cammino di risurrezione del popolo aquilano: la solidarietà e la rinascita spirituale siano la forza della ricostruzione materiale", ha detto all'Angelus. "Sono passati esattamente cinque anni dal terremoto che ha colpito L'Aquila e il suo territorio", ha detto il Pontefice dopo la preghiera mariana in Piazza San Pietro. "In questo momento - ha proseguito - vogliamo unirci a quella comunità che ha tanto sofferto, che ancora soffre, lotta e spera, con tanta fiducia in Dio e nella Madonna". "Preghiamo per tutte le vittime - ha aggiunto, interrotto dall'applauso della folla -: che vivano per sempre nella pace del Signore. E preghiamo per il cammino di risurrezione del popolo aquilano: la solidarietà e la rinascita spirituale siano la forza della ricostruzione materiale".

    Fonte: ansa.it
  10. .
    I ferri di Grand Theft Auto V sono ancora caldi, e il suo successo è ancora in crescita, ma sul web stanno comparendo i primi rumor relativi ad un futuro episodio del blockbuster di Rockstar, ad un possibile Grand Theft Auto VI.
    A farne parlare è stato DJ Whoo Kid, che concedendo un'intervista a Ballerstatus.com ha avanzato l'indiscrezione che il nuovo capitolo della serie, dopo il viaggio a Los Santos, sarà nuovamente ambientato a Liberty City. Alla domanda relativa a quali sono i giochi con cui ha collborato, l'artista ha risposto: "sono stato in Call of Duty e in alcuni episodi di Grand Theft Auto. Sto per lavorare al nuovo Grand Theft Auto, che sarà nuovamente ambientato a New York."
    Come sapete, Liberty City è proprio la riproduzione di New York secondo Rockstar Games.

    Vedremo, in futuro, quando i developer cominceranno a parlare di questo nuovo gioco, se quanto riferito da DJ Whoo Kid verrà confermato.

    Fonte: spaziogames.it
  11. .
    Buongiorno :D
  12. .
    Ubisoft ha riconfermato i due bundle europei di Watch Dogs. I giocatori potranno scegliere tra la versione Playstation 3 e Playstation 4. Come annunciato precedentemente, le versioni dedicate alle due console Sony del titolo in questione conterranno 60 minuti di gameplay esclusivo.

    192714_1192714_2



    Fonte: spaziogames.it
  13. .
    Ubisoft ha rilasciato da poco una nuova gallery di immagini per Watch Dogs. Questi screenshots, sei in totale, sono visibili in calce all'articolo e ritraggono alcune scene in-game del titolo.
    Ricordiamo che il gioco, atteso per il 27 maggio per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One (la data della versione per Wii U non è ancora stata comunicata), sarà ambientato nella città di Chicago e avrà come protagonista Aiden Pearce, un brillante hacker ed ex delinquente, il cui passato criminale lo ha portato a una violenta tragedia familiare ed è ora a caccia di vendetta.

    Data di uscita: 27 maggio 2014 - TBA 2014 Wii U



    Fonte: spaziogames.it
  14. .
    Dominic Guay, senior producer di Watch Dogs, ha spiegato in una recente intervista perché il gioco non uscirà per Wii U il 27 maggio. Guay ha specificato che questa particolare versione del titolo non è stata sviluppata dal team di Ubisoft Montreal, bensì da quello con sede a Bucarest. Ubisoft ha voluto che il team potesse studiare al meglio il GamePad di Wii U e vedere quanto lontano ci si potesse spingere con esso. Guay ha aggiunto che la console Nintendo è una piattaforma interessante, con una propria forza che la software house vuole sfruttare a pieno: per questo motivo il team si sta prendendo tutto il tempo necessario, per assicurarsi che Watch Dogs, per Wii U, sia tecnicamente valido una volta pubblicato.
    Parlando in termini di date, Guay ha dichiarato che confida che il gioco possa essere rilasciato per la console Nintendo durante quest'anno.

    Data di uscita: 27 maggio 2014 - TBA 2014 Wii U

    Fonte: spaziogames.it
  15. .
    Il creative director Ubisoft Jonathan Morin, attraverso un post diffuso sul proprio profilo Twitter, ha chiarito un importante dettaglio sul multiplayer di Watch Dogs, atteso titolo della casa francese in uscita a partire dal prossimo 27 maggio.

    A chi gli chiedeva una conferma sulla possibile presenza di una modalità open world fino a otto giocatori, dunque, Morin ha risposto sul famoso social network con un laconico: "Yes". Oltre questa conferma, il creative director non ha diffuso ulteriori dettagli su questa particolare modalità di gioco.

    Data di uscita: 27 maggio 2014 - TBA 2014 Wii U

    Fonte: spaziogames.it
953 replies since 13/10/2009
.