Geniv forum

Posts written by Vineg

  1. .
    "Mi ha sfidato e non c'ho più visto". E' questa l'unica, labile difesa portata avanti da Fabio Di Lello, il panettiere di Vasto che ha ucciso a colpi di pistola Italo D'Elisa, il 22enne che aveva travolto e ucciso la moglie dell'uomo: non quindi un omicidio premeditato, ma un raptus scaturito dopo essersi trovato per l'ennesima volta a tu per tu con "l'omicida". Intanto sui social network spuntano gruppi che inneggiano all'assassino.

    "Mi sfidava, non c'ho più visto" - Secondo la ricostruzione che Di Lello ha affidato al suo avvocato, la mattina dell'omicidio stava tornando da un allenamento quando davanti al Cafè and Wine Bar incrocia D'Elisa in bicicletta. "Aveva quel solito sguardo di sfida. Allora ho fatto inversione di marcia - avrebbe detto Di Lello al suo difensore secondo quanto riportato dal "Corriere della Sera" -. Lui si era fermato al bar. Ho parcheggiato e sono sceso. Non per ucciderlo ma solo per parlargli".

    "Hai ancora il coraggio di farti vedere in giro?", avrebbe quindi tuonato Di Lello contro D'Elisa, riferisce "Il Messaggero". "Lasciami stare, non puoi farmi nulla", avrebbe risposto il ragazzo. E sarebbe stato allora che il panettiere di Vasto sarebbe tornato in macchina per prendere la pistola e avrebbe ucciso il giovane.

    Polemiche sul porto d'armi di Di Lello - Di Lello ha ucciso D'Elisa con una pistola regolarmente detenuta. Quello che lascia però perplessi è un particolare: il panettiere di Vasto avrebbe comprato la calibro 9 con cui ha sparato al 22enne a settembre, quando, in seguito alla morte della moglie, era in cura psichiatrica e sotto effetto di psicofarmaci e dunque già sprofondato nell'abisso che lo porterà a compiere l'omicidio.
  2. .
    credo significhi : " ancora devi votare Carletto? " _rolleyes:
  3. .
    c'è un calo improvviso e notevolissimo di visite su tutti e 3 circuiti. Gli unici che vanno forte, sono i soliti amici con visite provenienti da m.facebook :rolleyes: a dimostrazione della genuinità dei loro topic "virali"
  4. .




    Bambino alla guida di una pala meccanica: panico in spiaggia

    PORTICI (NAPOLI) - I vigili sono accorsi in spiaggia, a Portici, dopo le segnalazioni di alcuni bagnanti che hanno notato un bambino alla guida di una enorme pala meccanica.

    Giocava, forse senza rendersi conto di quanto possa essere pericoloso un mezzo del genere. Sul litorale sono in corso lavori. La polizia locale sta compiendo accertamenti.

    Il bimbo è salito sulla pala meccanica, a quanto pare lasciata ancora in moto da qualche operaio e ha iniziato a manovrarla. Il Mattino pubblica le foto. Panico tra i bagnanti, i vigili hanno interrotto il "gioco pericoloso" del piccolo.

  5. .
    Arriva dagli Stati Uniti un'idea rivoluzionaria che si prende cura della vagina: il suo nome è vajacula o "trattamento di Dracula" che dir si voglia.

    In cosa consiste questa curiosa moda che sta spopolando tra le donne americane? A raccontarlo sono stati i suoi inventori, ovvero i dottori Daniel Sister e Claudia McGloin che, al costo di 800 dollari a seduta, vanno a prelevare del sangue per poi iniettarlo nella vagina della diretta interessata, in modo tale da migliorarne la risposta sessuale e limitare i problemi di incontinenza. Ogni puntura attiva le cellule staminali andando così da ringiovanire e valorizzare il tessuto danneggiato, ma non solo! Il trattamento andrebbe ad assicurare ai pazienti delle sensazioni incredibili durante i rapporti sessuali, ovvero degli orgasmi più intensi.

    I risultati sono immediati anche se, per notare la differenza, bisogna pazientare almeno un paio di settimane ma l'effetto è garantito nonchè prolungato per una durata totale di circa 18 mesi.

    Al momento non si parla di rischi di rigetto, infezioni, allergie o problematiche di altra natura anzi, sarebbero tanti i benefici sulla salute femminile poiché le iniezioni contribuirebbero a diminuire i dolori causati da dispareunia. Il tutto è realizzabile, al momento, solo nelle due cliniche in cui operano i dottori che hanno ideato il rivoluzionario trattamento.
  6. .

    erdostrunz



    Già prima del tentato colpo di stato, che di contro sembra gli abbia permesso di rafforzare la sua immagine e il suo potere, presidente turco Erdogan aveva dei “fan” decisamente devoti. Uno di loro, lo scorso febbraio, ha fatto causa alla moglie perché questa insultava il presidente quando appariva in televisione.

    Nell’ultimo di questi episodi prima della denuncia, Ali Dinç aveva ripetutamente chiesto alla moglie di smetterla, ma lei non ha voluto saperne ed ha “addirittura” cambiato canale. E alla fine l’uomo ha deciso di rivolgersi alle autorità. “Continuavo ad avvertirla, a chiederle perché lo facesse. Il nostro presidente è una buona persona e sta facendo cose buone per la Turchia”, ha detto l’uomo ai giornalisti. “Anche se fosse mio padre che insulta il presidente, non glie lo perdonerei e lo denuncerei. Lo farei di nuovo. La amavo, ma adesso non più. Se avesse solamente insultato me, avrei potuto accettarlo. Ma non posso accettare che insulti Erdogan”. La donna, per tutta risposta, ha presentato richiesta di divorzio.

    L’episodio mostra come il presidente turco goda di fedelissimi anche tra la popolazione comune, ma anche come vi siano numerose leggi che ne “proteggono” l’immagine (e per molti rappresentano uno strumento autoritaristico contro l’opposizione): a ottobre dello scorso anno anche due ragazzini di 12 e 13 anni erano stati condannati a ben quattro anni di reclusione per avere strappato i manifesti di Erdogan.
  7. .
    L’infedeltà, soprattutto quando si verifica all’interno di coppie sposate, anche da molti anni, non è certo un argomento nuovo, e di certo la diffusione sempre più capillare di internet, dei social network o dei portali web dedicati proprio agli incontri clandestini ha contribuito ad offrire ai potenziali traditori strumenti che rendono ancora più facile entrare in contatto con altre persone per organizzare possibili scappatelle e tradire quindi il partner. Quando si parla di tradimenti, è chiaro come entrino in gioco tutta una serie di elementi che spingono persone impegnate a trovare una “via di fuga” che possa portare alla nascita di nuove storie, e per perseguire l’obiettivo esiste senza dubbio una lista sterminata di possibili bugie e scuse, molte delle quali diventate persino dei classici. Ma a quanto pare, almeno stando ad una recente sentenza arrivata dalla Corte di Cassazione, i fedifraghi dovranno prestare maggiore attenzione rispetto al passato, in quanto fingere di essere single o divorziati per ingannare l’amante viene, di fatto, considerato un reato.
    La sentenza numero 34800 arrivata dalla Cassazione si riferisce al caso di un uomo portato in tribunale dall’amante per averla ingannata per anni, affermando di essere divorziato e in attesa di ottenere l’annullamento del matrimonio ma, in realtà ancora sposato e persino in attesa di un figlio. Tutto sarebbe iniziato diversi anni fa, quando l’uomo si è innamorato di quella che in seguito sarebbe diventata l’amante, rivelando tuttavia di essere divorziato. Man mano che la relazione clandestina proseguiva diventando sempre più importante, l’uomo si è trovato a far fronte a richieste sempre più pressanti circa un futuro matrimonio, richieste che sono aumentate nel momento in cui l’uomo ha conosciuto anche la famiglia dell’amante e quest’ultima si è trovata persino ad aspettare un figlio.

    L’uomo, che nel frattempo aveva persino iniziato a seguire un corso prematrimoniale con la donna, ha persino deciso di creare dei falsi documenti che attestassero l’annullamento del matrimonio, creati attraverso il suo PC. Ma con il passare del tempo l’amante si è insospettita, e dopo aver approfondito la questione ha scoperto che l’uomo non era affatto divorziatto, ma anzi continuava a vivere “serenamente” con la moglie, aspettando persino un figlio da lei. E’ scattato così l’inizio di una serie di scontri continui in tribunale il cui epilogo ha visto l’uomo condannato dalla Corte di Cassazione per aver mentito all’amante. Il reato contestato, tuttavia, non è quello di bigamia, ma sostituzione di persona, in quanto l’uomo si è attribuito un falso stato di libertà per intrattenere e mantenere un rapporto sentimentale.

    In tema di tradimenti e rapporti di coppia, negli ultimi anni la Corte di Cassazione si è già espressa con sentenze che, ad esempio, hanno definito reato rubare il cellulare del partner per spiarlo o considerare molestie intervenire in un rapporto di coppia informando moglie o marito dell’amante dell’esistenza di una relazione extraconiugale.
  8. .







    “Da quassù la terra è bellissima”, romanzo a fumetti di Toni Bruno edito da Bao Publishing, è un omaggio appassionato a Jurij Gagarin, il primo umano nello spazio.
    Prendendo spunto dalla biografia dello storico cosmonauta, Bruno inventa la storia del maggiore Smirnov per ripensare agli anni Sessanta e alla Guerra Fredda, e per parlare di disagio mentale.

    952847

    Tornato dalla sua storica missione, Smirnov dovrebbe prepararsi ad andare di nuovo in orbita. La nazione sovietica fa ancora una volta affidamento su di lui per rimanere in testa nella corsa allo spazio, ma al solo pensiero il maggiore viene colto da invalidanti e inspiegabili crisi di panico.
    I suoi superiori dell'aeronautica militare le provano tutte per risolvere il problema, arrivando perfino a chiedere aiuto a uno psicoterapeuta statunitense.

    952848

    Il dottor Jones, dal canto suo, accetta la missione in Unione Sovietica pur di sfuggire alla chiamata alle armi in Vietnam. Arrivato nella Città delle Stelle, dovrà fare i conti non solo con i problemi di Smirnov, ma anche con il sospetto e le pressioni dei militari che l'hanno ingaggiato.
    Dopo un primo momento di rifiuto, però, il cosmonauta accetta il dialogo con il medico, rovesciando i giochi di potere in un rapporto di fiducia e perfino di amicizia.

    952849

    La storia procede attraverso dialoghi e confronti spesso tesi tra i personaggi, a cui fa da sfondo una natura ostile.
    Bruno disegna una Russia invernale, fredda nei colori, nella natura e nel clima degli animi. C'è il bianco della neve e il cielo è pallido, spesso grigio.
    L'arrivo della primavera, con i toni che pian piano si accendono, scandisce il passaggio del tempo e va di pari passo con il disgelo interiore del cosmonauta e del suo terapeuta, anche lui tormentato da angosce e paure.

    952850

    “Da quassù la terra è bellissima” di Toni Bruno è un volume cartonato di 204 pagine a colori. È pubblicato da Bao Publishing che lo propone a 20 Euro.

    <p class="p1">Si ringrazia Nicola D'Agostino per la collaborazione nella realizzazione dell'articolo.
  9. .
    CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO ISTITUTO NAZIONALE TUMORI – AVIANO

    AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

    In esecuzione della deliberazione del Direttore Scientifico n. 111/Sc del 21/07/2016 è emesso avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di Collaborazione Coordinata e Continuativa di Livello “Ricercatore Junior Plus” di durata annuale per attività di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo “L’impatto del cancro sul benessere psicosociale della donna giovane affetta da carcinoma mammario: studio osservazionale, prospettico, monocentrico, non interventistico”, che rientra nelle tematiche trattate dalla Linea di Ricerca n. 4 in atto presso la S.O.S.D. Psicologia Oncologica, Ricercatore Responsabile Dr.ssa Maria Antonietta Annunziata.

    Durata del contratto e compenso: L’attività del collaboratore avrà durata annuale con inizio alla data indicata del contratto di collaborazione sottoscritto dalle parti. Il compenso per la collaborazione sarà di Euro 33.500,00= lordi annui come previsto per il Livello “Ricercatore Junior Plus” dal Regolamento aziendale in materia di CoCoCo vigente (adottato con deliberazione del Direttore Generale n. 113 del 28.06.2013 e integrato con deliberazione n. 253 del 12.12.2014) e verrà versato in rate mensili posticipate a seguito di attestazione del Responsabile della Ricerca Dr.ssa Maria Antonietta Annunziata.

    Requisiti di ammissione per l’accesso alla selezione:

    • Laurea Magistrale della classe LM51 in Psicologia (o lauree equiparate vecchi ordinamenti);

    • abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo;

    • iscrizione all’Albo professionale degli Psicologi;

    • essere primo, secondo o ultimo autore di almeno una pubblicazione scientifica impattata;

    • essere coautore di almeno altre 3 pubblicazioni scientifiche impattate, ovvero avere un totale IF minimo di 10;

    •avere una documentata esperienza, maturata in settori attinenti al campo della ricerca oggetto del contratto – attraverso contratti di ricerca o attività di specializzazione presso Università e/o IRCCS o altre Istituzioni di ricerca pubbliche o private qualificate – di durata almeno triennale, anche non continuativi.

    SCADENZA: 16 AGOSTO 2016

    BANDO INTEGRALE E DOMANDA
  10. .

    1890917_bambina.jpg.pagespeed.ce.uEqAOo6z8H



    Avrebbe violentato per mesi una bimba di dieci anni con la complicità del padre. I carabinieri di Enna hanno arrestato un ottantenne e il padre della piccola, ora ricoverata in una casa famiglia. I due sono entrambi della provincia di Enna.

    L'ordinanza di custodia cautelare é stata emessa dal Gip del Tribunale di Caltanissetta su richiesta della D.d.a. nissena che ha trasmesso, per competenza gli atti alla Procura della Repubblica di Enna.

    I due, l'ottantenne e il padre della bambina, che si frequentavano giornalmente con la scusa della ricerca di ferro vecchio da raccogliere, portavano spesso con loro la piccola rincasando anche a notte fonda.

    I carabinieri hanno scoperto che non solo il padre non impediva le violenze ma riceveva piccoli regali e somme di denaro.
  11. .
    AZIENDA OSPEDALIERA «BIANCHI-MELACRINO-MORELLI» DI REGGIO CALABRIA

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di venti posti di operatore socio-sanitario – OSS Cat. B/Bs.

    SCADENZA: 1 SETTEMBRE 2016

    Il bando completo e la domanda di partecipazione saranno pubblicati a breve sul sito aziendale: vedi qui

    In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 521
    del 30 giugno 2016, e' indetto concorso pubblico, per titoli ed
    esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 20 (venti) posti
    di operatore socio-sanitario - OSS Cat. B/Bs.
    Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo
    giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente
    estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
    Serie speciale - Concorsi. Qualora detto giorno sia festivo, il
    termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il testo
    integrale del bando, recante l'indicazione dei requisiti e delle
    modalita' di partecipazione alla procedura concorsuale sara'
    pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria nonche'
    sul sito www.ospedalerc.it sotto la voce «Bandi di concorso».
    Per eventuali informazioni contattare l'Amministrazione del
    Personale ai seguenti numeri telefonici: 0965/397561 - 45.
  12. .

    img_come_si_formano_gli_spermatozoi_3242_600



    Lo sperma fa bene alla salute!

    Una vasta gamma di componenti del liquido seminale promuovono “il benessere mentale e sentimenti di affetto”, dicono gli scienziati. Buone notizie per gli uomini (e le donne): i ricercatori hanno appena scoperto che il sesso orale è letteralmente un bene per la salute delle donne e le fa sentire più felici

    Gli scienziati dell’Università di New York hanno effettuato uno studio mettendo a confronto la vita sessuale di 293 femmine per la loro salute mentale.

    La ricerca mostra che lo sperma contiene sostanze chimiche che letteralmente migliorano l’umore, aumentano l’affetto, migliorano il sonno e contengono almeno tre anti-depressivi!

    I ricercatori sostengono inoltre che le donne che fanno sesso non protetto in maniera regolare sono meno depresse e hanno prestazioni migliori nei test cognitivi.

    Lo sperma contiene sostanze chimiche come il cortisolo, e l’ossitocina, che eleva anche l’umore e in generale benessere mentale. Ma non è tutto, contiene anche tireotropina, che è un altro antidepressivo, la melatonina, che migliora anche il sonno, e la serotonina, che è probabilmente l’antidepressivo più noto di tutti.
    La ricerca suggerisce che non è solo la circostanza che le donne che facciano più sesso a renderle felici e superare la depressione. Ma i livelli di felicità potrebbero essere correlati alla quantità di sperma all’interno del loro corpo.

    - See more at: http://www.commercializzando.it/casa/salut...h.jUaaLQ7i.dpuf
  13. .
    ok
  14. .

    imageUfoAncientGraffityIndia



    In India, nella regione tribale di Bastar, sono state scoperte delle pitture rupestri di 10 mila anni fa che raffigurano Ufo e alieni. I disegni trovati nelle grotte sono molto simili ai classici alieni e ufo discoidali ben conosciuti nella cultura popolare, molto spesso avvistati in varie parti del mondo.
    Secondo l’archeologo JR Bhagat, queste pitture raffigurano figure umanoidi come quelle mostrate nelle pellicole di Hollywood.
    Le leggende delle tribù che abitano nei villaggi narrano di esseri di piccole dimensioni, che hanno usato dei velivoli dalla forma arrotondata per arrivare dal cielo.
    I dipinti sono stati fatti con colori naturali che sono appena sbiaditi nonostante gli anni. Le figure scolpite stranamente sono in possesso di oggetti simili ad armi, e non hanno caratteristiche chiare, come il naso e la bocca che sono del tutto assenti e inoltre in alcune immagini sembrano indossare tute spaziali.
  15. .
    Se siete in cerca di un app alternativa per la ricerca di Pokémon intorno a voi, allora dovete assolutamente provare PokéMesh, degno rivale di PokéVision che è stato chiuso pochi giorni fa. L'app è anche stata creata da sviluppatori italiani e non sfrutta gli stessi meccanismi delle altre app di ricerca.

    Nella mappa verranno mostrate sia le palestre che i pokéstop, entrambi oscurabili nelle impostazioni. Tappando una volta sul pulsante in basso si potrà iniziare una scansione dei dintorni, mentre con un tap prolungato si potrà accedere velocemente all'app di Pokémon Go.

    Si potrà inserire un indirizzo in cui cercare Pokémon e selezionare o deselezionare quali Pokémon mostrare sulla mappa ma la funzione più utile a mio parere è la notifica push che segnala i Pokémon nelle vicinanze.

    Come l'app consiglia, è meglio accedere con un account Google differente da quello usato su Pokémon Go per evitare possibili ban temporanei.
767 replies since 14/12/2005
.