Classificare e diagnosticare fimosi, parafimosi, frenulo corto, IPP

Smegma cos'è come prevenirne la formazione,papule perlacee peniene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <geniv>
     
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Tabella di classificazione

    kVeqr9T
    Leggete lettera e numero per classificare il vostro grado di fimosi da eretto


    Z2ZlH9b
    Corretto scorrimento del prepuzio

    Cos'è la FIMOSI
    Per fimosi si intende un restringimento prepuziale, più precisamente, una condizione medica per la quale la pelle che avvolge il prepuzio di uomini non circoncisi non riesce a scoprire completamente ed autonomamente il glande. La fimosi può essere di due tipi: congenita o acquisita.

    * Congenita quando fin dalla nascita e nei primi anni di vita si manifesta un restringimento prepuziale. In questo caso è consigliabile l'operazione solo se è serrata (vedi più avanti), se non serrata si può risolvere il problema con ripetuti esercizi per aumentare l'elasticità della pelle nella zona.

    * Acquisita se si manifesta in età adulta in un uomo a causa di infiammazioni fungine o batteriche del glande o del prepuzio, in questo caso è solitamente necessaria l'operazione.

    La fimosi, sia congenita che acquisita, si può dividere in due specie: serrata e non serrata.

    * La fimosi serrata si ha quando il restringimento è tale da impedire lo scoprimento del glande anche a pene flaccido, e in casi limite può anche portare difficoltà nell'orinare. La circoncisione è il rimedio più opportuno.

    * La fimosi non serrata invece si ha quando non si riesce a scoprire il glande a pene eretto o ci si riesce solo parzialmente. La forzatura nello scoprimento del glande può provocare un effetto molto più grave, chiamato parafimosi, in cui non si riesce più a ricoprire il glande e che comporta uno strangolamento dello stesso. In questo caso è necessario un intervento d'urgenza.



    L7fvYer
    Cos'è il Frenulo

    Frenulo del pene
    Il frenulo del pene è il sottile lembo di pelle che unisce il glande al prepuzio. Questo tessuto, molto sensibile e ricco di vasi sanguigni e di ricettori del piacere, duranto l'atto sessuale, essendo particolarmente sollecitato, può andare incontro a parziali lacerazioni, con conseguente vistoso sanguinamento. In alcuni individui, anche dopo la pubertà, il frenulo rimane corto e impedisce al prepuzio di scoprire interamente il glande oppure provoca una sensazione di fastidio durante l'erezione, in tali casi è possibile eseguire un intervento di frenulotomia, nel quale viene fatta una incisione sul frenulo in anestesia locale, che guarisce nell'arco di una o due settimane.
    Frenulectomia
    La frenulotomia è l'intervento di recisione del frenulo. L'intervento avviene in anestesia locale (spesso si utilizza una pomata anestetica) e non dura più di 15 minuti. In genere la ferita, suturata con dei punti, si rimargina nel giro di 15 giorni. I punti possono essere del tipo che si eliminano da soli senza bisogno di essere rimossi dal medico. Dopo l'operazione di frenulotomia ci si auto-medica la ferita in modo da rendere più forte la pelle. Si dice che si perda un poco di sensibilità sul pene appunto perché il frenulo, uno dei punti sensibili a strofinamento del pene, subisce una recisione e la cicatrizzazione successiva darà nuove sensazioni differenti da quelle che si registravano prima.



    ghsD3to
    Parafimosi


    La parafimosi è una emergenza chirurgica richiede il pronto intervento del chirurgo per risolvere il quadro ed impedire danni permanenti. Talvolta il ripetersi di balanostiti , spesso causate semplicemente da errate abitudini igieniche , provoca un progressivo restringimento del prepuzio che evolve sempre di piu' in un quadro di fimosi. Alla fimosi si associa facilmente un frenulo breve.
    Il trattamento è chirurgico e consiste in una plastica di ampliamento prepuziale nelle forme piu' lievi o in una circoncisione vera e propria. Se il frenulo è troppo breve, si completa l'intervento eseguendo anche la frenulotomia.
    Si tratta di piccoli interventi chirurgici ben realizzabili in anestesia locale e che richiedono poche ore di degenza. L'auto applicazione di pomate di pre-anestesia , rende le procedure del tutto indolori. L'attività lavorativa puo' essere ripresa fin dal giorno seguente; i rapporti sessuali richiedono una pausa di 3-4 settimane. Il Paziente esegue una breve terapia antibiotica di protezione e semplici automedicazioni .



    Ecco un VIDEO in cui un medico specialista descrive estattamente tutte le fasi dell'operazione di circoncisione e il decorso post operatorio.

    Edited by <geniv> - 6/5/2017, 13:04
     
    Top
    .
9 replies since 18/12/2007, 22:09   165295 views
  Share  
.