Come usare il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con altri operatori

modding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ozio
     
    .

    User deleted


    Prova a mettere il psclear prima del nuovo firmware usr.
    Se non va' mi sa che devi fare da seriale perche' e' andato..
     
    Top
    .
  2. killervotta
     
    .

    User deleted


    molto utile come guida, grazie. Un'informazione, (nn sono molto pratico di ste cose) mi spieghi in che cosa consiste l'operazione del ponticellare ho cpt quali sono i 2 punti da punticellare ma praticamente cosa dovrei fare? grazie mille
     
    Top
    .
  3. gio0366
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono da poco passato a Fastweb, prima avevo Infostrada. Poichè il modem che ho ricevuto da Fastweb,un technicolor, non mi copre l'intera abitazione volevo utilizzare il mio vecchio modem ALICE GATE 2 PLUS WI-FI, che precedentemente usavo con Infostrada avendolo sbloccato a suo tempo. Ora con Fastweb non riesco a navigare. Qualcuno s adarmi un aiuto.
    In alternativa, qualcuno sa dirmi se si può aumentare il segnale wifi del modem Technicolor Tg582n in modo da poterlo utilizzare nella mia abitazione?
    Grazie.
     
    Top
    .
  4. diumond
     
    .

    User deleted


    ok penso che non mi risponderà nessuno ma provo lo stesso. Il link per il firmware non funziona lo potete aggiustare? Non da il permesso di scaricare dal server. Oppure se scrivete quale firmware serve così lo cerco io su google. Ciao e complimenti per le guide.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status

    Sbloccare modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi



    Avendo cambiato gestore telefonico di rete fissa, il primo problema che mi sono posto è come poter impiegare ancora il modem Alice Gate WI-FI fornito dal vecchio gestore.

    La soluzione più facile è certamente quella disabilitare la connessione automatica dalla pagina di configurazione del modem (192.168.1.1) ed impostarla manualmente sul proprio PC o MAC; mentre la seconda, ovvero quella di sbloccare il modem, richiede 5 minuti in più ma certamente vale la pena di eseguirla per fruttare a pieno la potenzialità del router.

    Lo sblocco del modem consiste essenzialmente nell’aggiornare il firmware con un’altro opportunamente modificato, io per il mio ho scelto quello della US Robotic, estremamente flessibile nella configurazione e che consente, tra l’altro, di poter anche sbloccare il modem senza aprire il case (ma non complichiamoci troppo la vita):

    http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/p...110222_2100.zip

    disponibile all’indirizzo:

    http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/p...s_wifi(AGA)/fw/

    Per poter procedere all’aggiornamento è necessario aprire il modem rimuovendo: la vite posta sotto il logo Alice e, nella parte inferiore, altre quattro viti poste sotto sotto i tappini antiscivolo.

    Una volta rimosso il coperchio, cercate i due test point evidenziati in rosso nella figura sottostante, ponticellateli ed accendete il modem, dopo pochi secondi il LED power dovrebbe illuminarsi di rosso e potete pertanto togliere il ponticello; se così non fosse (LED power verde), spegnete il modem e ripetete l’operazione.

    Schermata%202011-01-15%20a%2017.47.12



    Fatto questo, collegate il cavo ethernet al computer ed impostate manualmente l’indirizzo IP della macchina con i seguenti parametri:

    IP: 192.168.1.2

    SUBNET MASK: 255.255.255.0

    GATEWAY: 192.168.1.1

    Digitate su un browser l’indirizzo IP del modem (192.168.1.1) per accere alla schermata di setup del modem che vi chiederà l’aggiornamento del software

    Schermata%202011-01-15%20a%2018.26.05



    Inserite il firmware precedentemente scaricato e, dopo un paio di avvii, l’operazione è conclusa e potete procedere alla configurazione.

    Schermata%202011-01-14%20a%2019.17.39



    Fonte
     
    Top
    .
  6. luigi771
     
    .

    User deleted


    IO ho seguito questa guida

    Edited by Jeremy2.0 - 17/8/2014, 20:52
     
    Top
    .
20 replies since 8/1/2008, 07:04   58183 views
  Share  
.