Aborto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contrario
    64.86%
    24
  • Favorevole
    27.03%
    10
  • Non lo so
    5.41%
    2
  • Non mi interessa
    2.70%
    1
Guests cannot vote (Voters: 37)

Aborto

Favorevoli o Contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duedipikkee @ 10/3/2004, 14:39)
    Superterrone ki sei?
    Ho come la sensazione di conoscerti

    Non so, forse sul forum delle Vedove Nere?
     
    Top
    .
  2. Duedipikkee
     
    .

    User deleted


    user posted image user posted image user posted image
     
    Top
    .
  3. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    Allora hai spammato sul mio forum...
     
    Top
    .
  4. gattofilo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re Sasa @ 12/3/2004, 17:55)
    Allora hai spammato sul mio forum...

    io come superterrone siamo tutti emanazione di un'unica entità

    ovvero clavdio
     
    Top
    .
  5. Duedipikkee
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    Top
    .
  6. scamorza81
     
    .

    User deleted


    sono totalmente contraria all'aborto....anzi penso che un figlio sia un dono e che se proprio non si possa crescere x problematiche varie, almeno di farlo nascere e di dalrlo in adozione....
    anche se personalmente non darei mai un figlio...MAI ma se proprio ci sono situazioni familiari gravi...lo farei!

    x fortuna che non è ilo mio caso...anzi se mi capitasse lo farei...e chi sa che ne esce!!!!
     
    Top
    .
  7. Duedipikkee
     
    .

    User deleted


    Scamorza certe volte "invidio" voi ke siete così sicuri, ke avete tutte queste certezze e ke "sapete ridurre ad uno ciò ke per me è centomila" user posted image

    Io quando penso a questo argomento vedo mille sfaccettature, mille casi e penso ke nn ce ne sia uno uguale all'altro perkè ogni persona è diversa.

    Un bambino è sicuramente un dono di Dio, ma credo ke una mamma nn abbandonerebbe mai il suo bambino e nn pratikerebbe mai un aborto se nn fosse assolutamente necessario. Quindi nn penso male delle donne ke lo fanno, anzi prendo come "presupposto" ke l'abbiano fatto perkè nn potevano fare altrimenti.

    user posted image Due
     
    Top
    .
  8. scamorza81
     
    .

    User deleted


    due...vedi...ci sono mamme che buttano i neonati nelll'immondizia...quindi io non giustifico assolutamente ne chi lo fa e lo butta ne chi gli nega la vita!
    è un mio punti di vista puo darsi che sbaglio ma la vedo in questo modo...e come dice il mio amico s. non ci sono problemi ma solo soluzioni!!!
    e x me la soluzione...cè poi non siamo tutte uguali...è x questo che la pensiamo in modo diverso!!!
    ciao.
     
    Top
    .
  9. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    L'aborto c'è, è possibile, poi chi per motivi di coscienza non si sente di farlo non lo fa, chi invece non ha problemi, o per meglio dire, ne ha troppi e liberissima di farlo...
    Questa a mio parere è la soluzione ideale perchè nessuno può imporre a nessuno le sue idee o i suoi rimorsi di coscienza, l'abolizione è una cosa sbagliatissima...
     
    Top
    .
  10. themaker
     
    .

    User deleted


    favorevole se' il bimbo sara' malformato o roba del genere....


    punto e basta


    byz.........
     
    Top
    .
  11. Netviking
     
    .

    User deleted


    Favorevole in casi di violenze , malformazioni o gravi rischi per la salute della madre .
     
    Top
    .
  12. andychow
     
    .

    User deleted


    Idem come sopra
     
    Top
    .
  13. andychow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (themaker @ 18/3/2004, 12:54)
    favorevole se' il bimbo sara' malformato o roba del genere....


    punto e basta


    byz.........

    Bravo makeruccio...risposta sintetica ma molto esauriente
     
    Top
    .
  14. BarJafet
     
    .

    User deleted


    Anchio sono contrario all'aborto! È omicidio.
    Devo anche dire che diversi anni fa ho visto in TV un aborto, non ricordo che programma, ho visto che dentro la donna entrava un'asta tipo ombrello e andava a prendere il feto di 8/10 settimane, il bambino si è spostato e si è allontanato cercando riparo e salvezza, il resto potete immaginarlo; fino a quel tempo, ero giovanissimo, non mi ero mai posto il problema, ma ho quel filmato stampato nella mia memoria come una cosa orribile.
     
    Top
    .
  15. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    L’aborto

    L’aborto è una piaga sociale fin dalla notte dei tempi; anche nell’antichità le maternità indesiderate erano spesso oggetto di decisioni "estreme", mai semplici da prendere.
    Tuttavia, solo in questo secolo si è affacciata, e poi diffusa, la tesi che lo Stato debba garantire alla donne che si ritrovano in questa situazione di poter decidere (da sole) se interrompere la propria gravidanza.

    Molti sono i motivi che giustificano la legalizzazione dell’aborto, tra questi:


    il vietarlo non ne impedisce la pratica, la rende invece clandestina, costosa e pericolosa;

    la vita di una madre ha più valore di quella di un feto;

    la maternità deve essere una scelta responsabile e consapevole, e non il frutto, ad esempio, del malfunzionamento di un contraccettivo;

    la vita per un bambino non desiderato, specialmente se gravemente malato, potrebbe non essere la soluzione migliore.
     
    Top
    .
65 replies since 3/5/2003, 08:38   1133 views
  Share  
.