Mozzarelle blu in una mensa scolastica: maestre bloccano il pranzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    image (IAMM) Sono in corso le analisi dell'Asl sulle mozzarelle blu scoperte in una mensa scolastica genovese. A notare la coloraziona anomala dei latticini sono state le maestre di una scuola elementare che subito hanno interrotto il pranzo, impedendo ai bambini di mangiare le mozzarelle. Le analisi su un campione consegnato all'Asl lo scorso dicembre, quando si verificò un altro caso di mozzarelle blu, rilevarono la presenza di lievito responsabile della colorazione bluastra, ma non nocivo per la salute.
    PUBBLICITA'
    "Abbiamo trasmesso il cibo alla Asl e chiesto alla ditta di gestione di cambiare fornitore" ha detto ad Adnkronos l'assessore ai Servizi educativi del Comune di Genova, Paolo Veardo, che ha precisato: "Certo sarebbe meglio se questi casi non accadessero, ma va tenuto presente che serviamo al giorno 25 mila pasti, oltre cinque milioni l'anno, tutto cibo italiano, può accadere che qualcosa non vada". I risultati dell'Asl dovrebbero essere pronti entro la fine della settimana.

    Fonte

     
    Top
    .
  2. Gioks
     
    .

    User deleted


    ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Percorri la via, conta solo su te stesso.

    Group
    Member
    Posts
    5,425
    Location
    Naples, Italy!

    Status
    CITAZIONE (Gioks @ 27/3/2011, 21:54) 
    ...

    Diciamo che rende l'idea, semplice e coinciso.

    Penso che sia una vigliaccata rifilare queste porcherie alle mense scolastiche delle elementari, perchè se le maestre han bloccato il pranzo significa che alcuni bambini ignari possono non accorgersene e ingurgitarle...

    Io ho una sorella all'asilo e quindi mi sono preoccupato da questa notizia. Una cosa è comprare un prodotto e trovarlo marcio quando lo apri (e già è una cosa inconcepibile), un'altra è rifilarlo a masse di bambini ancora in tenera età, giornaliermente, consapevoli di fargli del male...

    Scusate la tragicità :rolleyes:
    Contacts
     
    Top
    .
2 replies since 26/3/2011, 20:13   48 views
  Share  
.