Da Windows Vista a Xp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    ragà io ho un pc portatile comprato da alcuni mesi ma nn ne sto usufruendo dato che ha l'S.O Windows Vista e ciò lo fa diventare una emerita mer**.......allora stavo pensando di installarci il buon vecchio xp cosi da poterlo utilizzare. ma sn venuto al corrente che il "Vista" non si può togliere.....è vero?!! e se no dovrei formattare il pc cm quando formatto il mio xp?


    ^.^
     
    Top
    .
  2. Dantarian
     
    .

    User deleted


    puoi formattare senza problemi,pure un mio amico aveva un portatile con sopra il vista ma lo si formatta tranquillamente....pure a lui ho messo su l'xp...fai una formattazzione regolare non c'è nulla di diverso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    Non perchè nn creda nella tua parola per carità.....ma vorrei almeno un'altra conferma e poi procederò alla formattazione.....sai è una cosa delicata...e nn vorrei che qualcosa vada storto ^.^......cmq grazie per avermi subito risposto ;)
     
    Top
    .
  4. Dantarian
     
    .

    User deleted


    ahh,stai tranquillo,ognuno fa quello ke può per aiutare il prossimo....aspetta geniv,lui saprà sicuro
     
    Top
    .
  5. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Io, invece, quando ho acquistato il portatile ho sentito che non per tutti i portatili è possibile disinstallare Vista, comunque puoi provare mal che vada non si installa XP. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    CITAZIONE
    mal che vada non si installa XP. :D

    si ma poi perdo tutti i dati senza aver ottenuto nulla <_<





    XD
     
    Top
    .
  7. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Beh io partivo dal presupposto che almeno un backup lo facessi...
     
    Top
    .
  8. jean-luc picard
     
    .

    User deleted


    salva tutto su dvd o prendi un HD esterno ora li trovi a poco (te li tirano dietro) metti tutto li sopra e fai la formattazione (il mio da 500 GB lo ho pagato 115€)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    CITAZIONE (jean-luc picard @ 8/4/2008, 21:59)
    salva tutto su dvd o prendi un HD esterno ora li trovi a poco (te li tirano dietro) metti tutto li sopra e fai la formattazione (il mio da 500 GB lo ho pagato 115€)

    si vabè tutte le precauzioni le prendo ma stiamo uscendo fuori discorso :D.....c'è qualcun'altro che può dirmi qualocsa riguardante il principale argomento?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Per esperienza personale ho tolto Vista da un Celeron IV della HP nuovo di pacca con 512 di ram (vista era paurosamente lento e pieno di errori) :per i Drivers nessun problema HP li offe anche per XP (per il resto cercarli prima),la parte inconsueta è stata dover fare un downgrade del BIOS in quanto tutti i componenti della rete che risultavano correttamente installati non funzionavano.Ora la macchina và che è uno splendore consiglio a tutti di togliere vista ripartizionando l'intero disco del notebook.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    Quindi posso formattare vista cn un normale cd di xp senza problemi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    si,tratta il disco come se fosse nuovo...elimina tutte le partizioni e rifalle come meglio credi
    ps (salva prima i dati che ti servono)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    ok grazie a tutti ^.^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    ma io ho sentito, non so se è il tuo caso, che all'atto dell'acquisto è possibile fare il passaggio a win xp piuttosto che vista, forse c'era questa possibilità anche per il tuo portatile, chiedere non costa nulla .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    [QUOTE]ma io ho sentito, non so se è il tuo caso, che all'atto dell'acquisto è possibile fare il passaggio a win xp piuttosto che vista, forse c'era questa possibilità anche per il tuo portatile, chiedere non costa nulla .[/QUOT]
    il pc era usato......perciò anche volendo non lo potevo fare...
     
    Top
    .
16 replies since 8/4/2008, 20:02   148 views
  Share  
.