I migliori software gratuiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    Easy Burning è un programma estremamente semplice per la masterizzazione di qualsiasi tipo di file su CD o DVD. I vantaggi nell'usare questo programma sono tanti: oltre la semplicità di utilizzo, in primis il notevole risparmio memoria e spazio su disco, rispetto a programmoni molto famosi, ma molto grossi assetati di memoria.
    E' oltretutto disponibile in ITALIANO(verrà richiesto durante l'installazione la lingua preferita)e per finire è gratuito .

    Homepage: Dirk Paehl
    Sistema operativo: 98/ME/2000/XP
    Licenza: freeware
    Download: Easy Burning 2.01 (1.70 MB)
    Download: italian file (ITAliano)
    Download: Optional CD/DVD EraseDLL 1.04 for Easy Burning (192 KB)
    Download: DVD RW (run with CD-RW and DVD-RW) (339 KB)


    Edited by Intern@t - 20/3/2007, 05:03
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programmi per accellerare il download




    image



    Considerato tra i migliori 10 programmi del 2006. Orbit downloader oltre a basarsi tecnologia P2P, supporta diversi browser come IE, Firefox, Opera. Questo programma vi consentirà connessioni multiple che vi permetteranno di aumentare la velocità dei vostri download fino al 500%. Potete riprendere i download interrotti, ma non solo, infatti questo programma supporta i protocolli HTTP, HTTPS, FTP, RTSP, MMS. Come se non bastasse, potrete trovare e salvare contenuti streaming automaticamente (giochi flash, audio/video), e scaricare files FLV da Youtube e altri simili. Altre caratteristiche innovative sono il supporto ai siti di file sharing come RapidShare, Megaupload, Badongo, Sendspace, Sexuploader, Yourfilehost, Uploading, Filefront, 4shared, Turboupload, Depositfiles, Filefactory e altri.
    Da provare!

    Sito ufficiale: Orbit downloader
    Sistemi operativi: Windows
    Licenza: freeware
    Download: Orbit downloader 1.3.1 [1,49 MB]


    image



    FlashGet è stato specificatamente sviluppato con l'intento di porre rimedio a due dei più grossi problemi che affliggono i download: la velocità e la gestione dei file scaricati.
    Se per scaricare i file è necessario sostenere lunghe attese a causa di connessioni lente oppure ci si è imbattuti in trasferimenti interrotti a metà - o semplicemente il sempre più alto numero di download rende impossibile tenere in ordine i file scaricati - FlashGet è la soluzione giusta. FlashGet è in grado di incrementare la velocità dei download dal 100% al 500% suddividendo i file in parti più piccole e scaricando quest'ultime simultaneamente. Questa caratteristica, unita alla flessibilità e potenza di gestione del programma, permette di ottenere un controllo assoluto sui download come mai prima d'ora.
    Per vedere le novità sulla versione andare qui.

    Caratteristiche:

    - Velocità
    Il programma è in grado di dividere i file fino a 10 parti con la possibilità di scaricare simultaneamente 8 compiti differenti. FlashGet può essere considerato il programma più veloce disponibile per i download dei file!

    - Organizzazione.
    Il programma permette di organizzare facilmente i file grazie alla semplicità d'uso e alla potenza del proprio gestore interno. Da utilizzare prima di venire sommersi dai file!

    - Utilizzo dei mirror.
    FlashGet è in grado di ricercare automaticamente e selezionare i server più performanti per assicurare download ancora più veloci.

    - Automazione.
    Connessione automatica, shutdown automatico e scollegamento automatico del computer anche senza la presenza dell'utente!

    - Pianificazione.
    Per scaricare i file quando lo si desidera! Durante la notte, in fasce orarie economiche, in giorni particolari della settimana o in altri momenti. La scelta è a discrezione solo dell'utente!

    - Gestione.
    FlashGet permette di gestire i numerosi download utilizzando un'interfaccia semplice ma completa.

    - Integrazione.
    Download automatici con un semplice click nel browser! Il programma supporta Internet Explorer, Netscape e Opera*. (*è necessario scaricare un plug-in gratuito).

    - Superiore.
    L'interfaccia di FlashGet è semplice, intuitiva, integrata, ricca di informazioni e personalizzabile.

    - Sistema di accodamento dei file.
    FlashGet accoda i file utilizzando un innovativo sistema di accodamento.

    - Controllo.
    FlashGet permette di tenere sotto controllo il limite di velocità dei download, permettendo così alle pagine web di essere caricate senza rallentamenti o interruzioni!

    - Semplicità.
    Basta un'occhiata per avere sotto controllo ogni aspetto dei download. Messaggi di stato dei server, monitoraggio delle parti di un file, quantità di dati scaricati, tempo rimanente... qualsiasi cosa! Non è necessario aprire una moltitudine di finestre per sapere quello che succede!

    - Personalizzazione.
    FlashGet permette di personalizzare la barra degli strumenti, l'interfaccia, i colori del grafico e della finestra di log.

    - Supporto.
    Il programma supporta i server proxy, in modo da rendere il più flessibile possibile i download.

    - Lingua.
    FlashGet parla la lingua dell'utente, selezionandola in automatico da un'elenco composto da più di 30 lingue.

    - Controllo.
    Possibilità di verificare la disponibilità di nuove versioni del programma direttamente da FlashGet.

    - Monitoraggio.
    FlashGet permette di monitorizzare graficamente l'avanzamento dei download, i messaggi di stato dei server, le varie parti in cui è diviso un file. Tutto questo grazie all'utilizzo di un'interfaccia la più semplice e funzionale possibile!

    Homepage: Amazesoft
    Sistema operativo: Windows 95/98/NT/2000/2003/XP/Vista
    Licenza: freeware
    Download: FlashGet 1.80 [3.5 Mb]
    Download2: FlashGet 1.80 [3.5 Mb] (server alternativo per chi ha fretta)

    Link correlati:
    Come funziona FlashGet?

    Altro programma per sveltire l'operazione di download di qualunque file da Internet fino al 400% e'Star Downloader.
    Grazie alla suddivisione del file o dei file che si stanno scaricando in più parti: ogni singola porzione viene scaricata parallelamente sino a saturare tutta la banda che si ha a disposizione. In questo modo è possibile sveltire notevolmente il download sfruttando tutte le potenzialità della propria connessione Internet.Il tempo necessario per scaricare un file viene ulteriormente ridotto, poi, grazie alla scelta del server fisicamente più vicino. Star Downloader include la possibilità di ripristinare un download interrotto nel caso di caduta della connessione, di mancanza dell'energia elettrica o di crash del computer. Il programma include uno "scheduler" che consente di programmare l'avviamento di uno o più download all'ora specificata. Star Downloader include, inoltre, un'utilità per la decompressione automatica degli archivi compressi scaricati e per l'installazione dei file. Un piccolo antivirus di base è integrato e permette di controllare tutti i file che vengono prelevati dalla rete. Uno strumento eccellente distribuito in modo del tutto gratuito. La versione 1.4x di Star Downloader include già il file di localizzazione in italiano: avviate Star Downloader, scegliete Options dal menù File, selezionate la sezione Language, quindi scegliete Italian dall'elenco Current Language.

    Più info: Star Downloader
    Sistemi operativi: Windows
    Licenza: freeware
    Download: Star Downloader


    Molti avranno senz'altro avuto esperienza di download da siti di deposito files, ovvero siti che a costi contenuti o gratuitamente consentono l'upload dei propri files Mp3, movies...
    Normalmente questi servizi hanno due modalità di accesso, il free ed il premium, dove nel premium non vi è un limite temporale fra un download ed un altro a differenza del free.
    Quali sono questi servizi?
    I più famosi sono Rapidshare, Megaupload, Oxyshare...e altri centinaia. Per scaricare il file da questi siti è necessario un processo di autenticazione per Ticket. Questa è la parte più noiosa che scoraggia spesso molti utenti in quanto dopo l'immissione del ticket, ovvero tre numeri che il sito ci fa visualizzare chiedendoci per il download che queste vengano riscritte, bisogna aspettare fino anche ad un minuto e mezzo.
    Allora qualcuno si è ingegnato per programmare qualcosa che consentisse di bypassare l'immissione del Ticket, e consentire il download diretto del file desiderato
    Nessun ticket , nessuna attesa e Download immediato!
    Universal Share Downloader assolve proprio a questo compito, gestendo completamente il processo di download, permettendoci di non inserire ticket e non attendere minuti inutilmente
    Il sistema è aperto, questo vuol dire che sono disponibili i plugin per tutti i siti supportati e le librerie SSL necessarie, che comunque sono inclusi nel pack in download.

    Homepage: Universal Share Downloader by Dimonius
    Sistemi operativi: Windows
    Licenza: freeware
    Download: Universal Share Downloader 1.3.4 beta 8 [3,13 MB] standalone



    Edited by Intern@t - 28/2/2007, 02:19
     
    Top
    .
  3. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    Volete sorvegliare costantemente l'elenco dei programmi che vengono lanciati all'avvio di Windows? Con la nuova versione di questo software potrete fare questo e molto di più, pensate al fronte di sicurezza: con WinPatrol potete tenere traccia delle variazioni apportate al vostro sistema da parte dei software installati. Inoltre utilizza un approccio euristico per individuare e respingere attacchi e violazioni al pc, creando istantanee delle risorse critiche di sistema e avvisando se qualcosa tenta di cambiarne le impostazioni (come ad esempio i processi in esecuzione automatica).Il software è in grado di monitorare le aree più importanti del sistema operativo, le stesse che sono spesso modificate da parte di programmi dannosi o pericolosi come, spyware e malware... programmati per "auto-aggiungersi" alla lista dei programmi in esecuzione automatica. Così facendo assicurano la propria esecuzione ad ogni avvio di Windows. Per giunta, poi, gran parte di questi componenti maligni cerca di celarsi il più possibile nell'elenco dei programmi eseguiti automaticamente attribuendosi un nome che somiglia molto a quello di file eseguibili e librerie di sistema ampiamente utilizzati in Windows.

    Alcune caratteristiche gestibili da WinPatrol (10.0.5)

    StartUp Programs gestisce la lista completa dei programmi che vengono eseguiti all'accensione del personal computer. A ciascuno di essi è associata la propria icona identificativa: in questo modo è possibile riconoscere immediatamente programmi "maligni", trojan, virus, dialer e simili.Le schede Advanced e Active Tasks consentono, invece, di visualizzare, rispettivamente, i server in esecuzione e i programmi residenti al momento in memoria.
    Cookies consente di liberarsi di qualunque cookie sia stato memorizzato all'interno del proprio sistema (per ciascuno di essi è poi possibile controllarne il contenuto).
    Options contiene due importanti possibilità: Warn me when new Startup Programs are added avvisa l'utente ogni qualvolta vengano aggiungi nuovi programmi all'esecuzione automatica di Windows; Detect changes to IE home page rileva, invece, qualsiasi modifica applicata alla pagina iniziale di Internet Explorer.

    Free Download - Install WinPatrol English (10.0.5)
    Italian Localization File
     
    Top
    .
  4. Intern@t
     
    .

    User deleted




    image



    Se avete la necessità di cambiare la product key (il codice seriale per l’installazione) del vostro Windows XP oppure volete reinstallare Windows XP e avete smarrito il vostro seriale allora vi potrebbe far comodo RockXP.
    RockXP è completamente gratuito e non necessita di installazione (è stand-alone). Con un semplice click permette di visualizzare la product Key, di modificarla ed eventualmente salvarla nel file wpa.dbl.
    Inoltre presenta altre interessanti servizi tra cui il recupero del codice seriale di altri prodotti Microsoft installati sul vostro pc, il recupero di password smarrite ed un generatore di password.

    image



    Sembra che RockXP funzioni anche con altri sistemi operativi Microsoft
    Nel caso RockXP non vi bastasse allora potete provare Keyfinder Thing.

    image

    image



    Keyfinder Thing è una piccola e semplice utility che vi permette di recuperare non solo i seriali dei prodotti Microsoft installati sul vostro pc ma anche quelli di applicazioni non Microsoft. Attualmente Keyfinder Thing e in grado di recuperare i seriali di ben 90 software, la lista la trovate

    image



    Grazie alla possibilità di esportare l’elenco dei seriali su file txt ed html, questa utility si presenta molto utile nel caso di formattazione del pc e conseguente reinstallazione di tutti i nostri software.
    Ci sono due versioni di Keyfinder Thing, la Lite e la Full. La Full richiede l’installazione di .NET 2.0 FX ed è leggermente più completa e bella da vedere.
    Entrambe le applicazioni sono completamente free e non richiedono l’installazione.
    N.B.: Questo software va usato solo per recuperare i codici seriali dei prodotti installati sul proprio pc.

    DOWNLOAD: versione Full

    DOWNLOAD: versione Lite




     
    Top
    .
  5. Edward_Elric_xwm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    image



    La eRightSoft ha rilasciato la nuova versione di SUPER build 2007.21, il miglior convertitore disponibile attualmente. Per chi non lo conoscesse SUPER (Simplified Universal Player Encoder & Renderer) non conosce ostacoli, è in grado di convertire e visualizzare qualsiasi tipo di file ecco un breve lista:
    Video: 3gp/3g2 (Nokia, Siemens, Sony, Ericsson) asf, avi (DivX, H263, H263+, H264, XviD, MPEG4, MSmpeg4 etc..), dat, fli, flc, flv (used in Flash), mkv, mpg (Mpeg I,Mpeg II), mov(H263, H263+, H264, MPEG4 etc..), mp4 (H263, H263+, H264, MPEG4), ogg, qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv
    Audio: aac, ac3, amr, mmf, mp2, mp3, mp4, mpc, ogg, ra, wav, wma
    File di script AviSynth: avs
    Nell'ultima versione freeware scaricabile qui[23Mb], la precedente era la v2006.build.19 (April 26, 2006), sono stati apportati i seguenti cambiamenti:

    [ADD] Apple iPod 5.5G profile with H.264/AVC support
    [ADD] Microsoft ZUNE profile with WMV7/8 + WMA support
    [ADD] SONY PS3 profile with high resolution H.264/AVC support
    [ADD] SMAF (.mmf) RingTone 'Synthetic music Mobile Application Format'
    [ADD] support for rendering WMA Audio files
    [ADD] DV Digital Video codec support to AVI and MOV containers
    [ADD] support to play/re-encode 3G2 files having Vorbis audio
    [ADD] support to play/re-encode flv4 with or without DirectShow
    [ADD] support to play/re-encode NSV files
    [ADD] 5.99 - 6.25 - 7.5 - 10 - 50 - 60 FPS where applicable
    [ADD] Auto creation of THM files saved into the PSP correct path folder
    [ADD] Auto renaming rendered VOB into valid burning format VTS_nn_n.VOB
    [ADD] FontSize+FontName+FontColor+LogoPosition support for WaterMark
    [ADD] Correct renaming of all stream saved media
    [ADD] Many other enhancement and bugfixes

    cmq anche nel secondo link che mi hai dato trovo SUPER build e mi ritorna sul quel sito

    Edited by Intern@t - 6/2/2007, 23:15
     
    Top
    .
  6. uno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward_Elric_xwm @ 6/2/2007, 21:12)
    cmq anche nell'secondo link che mi hai dato trovo super buld e mi ritorna sul quel sito

    allora si vede ke non ti resta ke scaricarlo direttamente(ed obbligatoriamente) dal sito della casa produttrice :(

    http://www.erightsoft.net/S6Kg1.html

    image

     
    Top
    .
  7. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    ImRe e' un semplice tool per ridimensionare contemporaneamente molti file immagine, anche dieci alla volta. :woot:
    Il programma supporta i formati .jpeg, .bmp, .gif, tiff, .png, emf, wmf.

    Home page: Vicky's Cool Softwares
    Sistema operativo: 98/ME/NT/2000/XP
    Licenza: freeware
    Download: ImRe 2.0 (294 KB) Installer

    image



    PIXresizer, come gia' ImRe, e' un software in grado di ridimensionare una o tutte le immagini desiderate in una volta sola, potrete quindi rimpicciolire la risoluzione delle vostre foto e di conseguenza anche le dimensioni delle stesse in modo semplicissimo. ;)
    Il programma permette di scegliere vari metodi, tra cui uno automatico che scegliera' il migliore compromesso fra formato e dimensione.
    Sono inoltre presenti funzioni quali la conversione tra i formati più diffusi (.jpeg, .gif, .bmp, .png e tiff), rotazione, conversione in scala di grigio...
    Il programma si presenta con due schede (Tab): la prima consente la gestione di una sola immagine, mentre la seconda scheda (quella in figura) consente in pochi click di ridimensionare tutte le immagini di una cartella e anche delle sue sottocartelle.
    Da segnalare e' il fatto che funziona molto bene anche con Windows Vista, anche se tra i sistemi operativi non e' segnalato.

    Sito ufficiale: David De Groot
    Sistema operativo: 98/ME/NT/2000/XP/Vista
    Licenza: freeware (gratis)
    Download: PIXresizer 1.0.9 (2.84 MB) Installer
     
    Top
    .
  8. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programmi per navigare anonimi in rete



    image Megaproxy consente di navigare anonimi da un sito web, rappresenta una soluzione semplice e molto efficace a differenza delle varie alternative di proxy e VPN che richiedono plugin e programmi client non sempre facili da configurare.
    Il servizio opera in maniera simile a un proxy, ma con la grande differenza che, quando il vostro browser richiede l'apertura di una determinata pagina web, la comunicazione tra voi e il server remoto di Megaproxy avviene all'interno di una connessione sicura SSL a 128 bit.
    Il servizio è disponibile gratuitamente con alcune limitazioni indicate qui
    Basta inserire un indirizzo web che volete visitare anonimamente e cliccare Surf.

    image



    Si aprira' una nuova finestra con barra di navigazione aggiuntiva e in basso a destra il solito lucchetto di conferma SSL, bastera' inserire l'indirizzo e il gioco e' fatto


    image



    Proxygiga,come gia' Megaproxy, permette di navigare anonimi senza essere intercettati e quindi senza far scoprire il proprio ip.
    L'unica cosa che dovete fare per provarlo e' inserire l'indirizzo Internet nella barra di ricerca URL.


    image



    JAP, un progetto di ricerca sviluppato dall'Universita' di Regensburg con la sponsorizzazione della Fondazione per la Ricerca tedesca e del Ministero dell'Economia e della Tecnologia si basa su un'idea semplice: sfruttare la confusione per gestire l'anonimato.
    Il risultato e' un programma che funziona come una sorta di "router diffuso": convoglia tutte le comunicazioni effettuate via web utilizzando un unico indirizzo ip statico, condiviso da tutta la community che utilizza JAP.
    Proprio perche' unico per tutti, questo ip non permette ai server web di localizzare il mittente di una richiesta.
    Alla base del meccanismo ci sono i "mixes"; intermediari posti tra la richiesta dell'utente e il raggiungimento di un web server.
    I mixes sono disposti in serie a comporre il "mix cascade"; la catena di passaggi che nasconde la navigazione degli utenti di JAP.
    La comunicazione tra il punto di partenza e tutti i mixes della catena avviene in modo sicuro, su un canale cifrato.
    Resta lo stesso dubbio riguardante i proxy-anonymizer: chi garantisce che la catena di mixes rispetti la privacy?
    Nel caso di JAP la sicurezza e' assicurata dall'aver affidato la responsabilità tecnica e legale della catena a un partner istituzionale, I'Independent National Center for Data Privacy della Germania.
    Il programma, di facile installazione, e' gratuito e puo' essere scaricato dal sito
    Unico pre-requisito e' avere installato Java Runtime Environment (J2SE) 5.0 per il download cliccare qui (107 KB)


    Quando si naviga in Internet non si è mai anonimi, a meno che non si usino software di anonimato, ne tantomeno si è mai al sicuro totalmente. Il modo più comune di proteggersi durante la navigazione è utilizzare un software antivirus più uno antispyware che ci protegga in tempo reale dai vari malware più un firewall che impedisca a utenti minacciosi di violare il nostro pc. Una delle cose più fastidiose che la navigazione comporta è il rilascio sul nostro pc, nel migliore dei casi, di cookies. I cookies (letteralmente "biscottini") sono piccoli file di testo che i siti web utilizzano per immagazzinare alcune informazioni nel nostro computer. I cookie sono inviati dal sito web e memorizzati sul computer e successivamente re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Tali informazioni contengono le nostre informazione, come operiamo nel web, insomma sono strettamente personali. Per difenderci abbiamo imparato ad usare programmi come Ccleaner capaci di eliminare ogni traccia dopo la navigazione. Se utilizzassimo invece un programma che consente di non lasciare alcuna traccia durante la navigazione? Sandboxie è proprio questo e molto di più! :woot:
    Sandboxie è capace di creare una zona protetta all'interno della quale far girare applicazioni (quindi anche Internet Explorer o Firefox) in piena sicurezza e privacy, senza intaccare il resto del sistema. Guardate la seguente immagine:

    image



    Nella navigazione o nell'esecuzione di programmi in "uso normale", avviene una lettura e scrittura sul nostro disco; questo vuol dire che le tracce o programmi malevoli, se non riconosciuti come tali, possono fare danni. Con questo programma accade invece che le tracce della navigazione (cookie) o i risultati dell'esecuzione dei programmi vengono scritte in una zona virtuale che può essere cancellata in modo automatico all'uscita del programma. Il vantaggio è che nessun programma, ad esempio un virus, potrà creare danni e nessun sito potrà rilasciare cookie nel nostro disco, perché in realtà quello su cui opereranno è uno virtuale che può essere svuotato al termine dell'esecuzione di Sandbox. Per iniziare una sessione protetta basterà fare un doppio click sull'icona del programma Sandbox nell'area di notifica in basso a destra image

    image



    1. Installazione: Installare il programma è semplice, facciamo doppio click sul file eseguibile Sandboxie.msi che abbiamo scaricato e andiamo sempre avanti fino al termine dell'installazione terminata la quale viene visualizzato un messaggio in cui si dice che Sandbox non è configurata. Basta semplicemente cliccare OK.

    image



    2. Eseguire un programma: Per eseguire un qualsiasi programma all'interno della zona protetta dobbiamo cliccare Function/Run Sandboxed. Per navigare possiamo usare Internet Explorer o Firefox, ma anche eseguire un qualsiasi programma cliccando Any Program. mentre se vogliamo seguire una delle applicazioni già installate sul pc dobbiamo cliccare From Start Menu.

    image



    3. Esplorare il contenuto della Sandbox: possiamo verificare quali file vengono creati nella zona protetta semplicemente seguendo il percorso Function/Content of Sandbox. Da qui possiamo scegliere di effettuare tre tipi di operazioni Recuperare-Esplorazione-Cancellazione dei files

    image



    4. Termina i processi: Cosi come possiamo avviare qualsiasi programma, in qualsiasi momento possiamo deciderlo di terminarlo. Per fare questo non dovremo fare altro che seguire il percorso Function/Terminate Sandboxed Process. Da qui possiamo scegliere di terminare i processi nella Sandboxi corrente, oppure in tutte quelle aperte(se ne abbiamo create più di una)

    image

    image



    5. Crea una nuova Sandbox: Vogliamo essere più oridnati e eseguire solo alcuni programmi, ad esempio di navigazione, in una Sandbox e altri tipi di programmi in un altra? Niente di più semplice, possiamo creare quante Sandbox desideriamo andando in Configuration/Create New Sandbox.

    image



    6. Ripulire i programmi all'uscita: come accennato nella descrizione del programma, è possibile ripulire l'intera area utilizzata dal programma in modo manuale(cancellando i file come visto al passo 3)oppure automatico all'uscita del programma. Per cancellare il contenuto in modo automatico dobbiamo seguire il percorso Configuration/Sandbox Settings/Set Automatic Cleanup Options e spuntiamo la casella Automatically Delete Contetents of Sandboxox

    Homepage: Sandboxie by Ronen Tzur
    Sistemi operativi: Windows 2000/XP 32-64/2003/2003/Vista 32-64
    Licenza: freeware
    Download: Sandboxie 2.80 (230 KB) x32
    Download: Sandboxie 2.80 (320 KB) x64
    Ultima versione: >qui [18 March 2007]



    Edited by Intern@t - 30/3/2007, 00:03
     
    Top
    .
  9. Intern@t
     
    .

    User deleted


    HJsplit e' un programma che permette di spezzare, dividere, separare in file piu' piccoli un file piu' grande e ricomporre il tutto.
    Se ad esempio avete scaricato un file troppo grande e non ci sta in un dvd oppure avete un file appena piu' grande di un cd e non siete riusciti a masterizzarlo per passarlo poi a qualcuno, questo programma fa al caso vostro.
    Immaginate file da 40 GB spezzati in segmenti da 4 GB, file da 2200 MB spezzati in file da 650 Mega...

    image



    Hjsplit si scarica in un file .zip 130 KB. E' un unico file exe che non richiede installazione ed oltre alle funzioni di split (spezza/dividi) e join (unisci, ricomponi) ha in se' anche una funzione per comparare due file e vedere se sono identici nonche' una di checksum .
    I file risultanti dalla suddivisione vengono piazzati automaticamente nella directory in cui si trova l'originale e anche nel processo inverso, di ricomposizione, l'originale si forma nella stessa directory nella quale sono stati piazzati i files "componenti". Exrasupermultipiattaforma, HJsplit e' disponibile all'uso gratuito in ambiti commerciali e non commerciali per Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP, 3.1, Linux (Opensource GPL/anche GTK), Dos, Amiga e ambiente Java (GUI e commandline).

    Come dividere un file con Hjsplit

    image



    Selezionate il file da spezzare nella cartella di origine attraverso il bottone Input File. Selezionate la grandezza dei pezzettini in cui volete dividerlo scrivendo la dimensione nella casella Split file size. A questo punto potete farne l'uso che volete, come mandare i file spezzettati per email, masterizzarli, etc etc...

    Come riunire i tanti file spezzettati ed ottenere il file originale

    Cliccate semplicemente il tasto Join.

    image



    Come per magia tutti i file sono uniti in un unico file, visualizzabile nella stessa cartella dove avevate i file spezzettati, come nella seguente figura dove il risultato finale e' il file originale "AutoPatcher_XP_Feb2006_ITA_Full.exe"

    image

    image



    SilentNight Micro Burner e' un tool di masterizzazione per registrare dvd, cd audio, immagini .iso e cd che non ha bisogno di installazione.
    Cosa vuol dire che non ha bisogno di installazione?
    Praticamente si lancia il programma cliccando sul file eseguibile e si puo' fare tutto cio' che vedete in figura e anche di piu'.
    Volendo potete copiare questo programma nella vostra chiavetta cosi' all'occorrenza potrete masterizzare su qualsiasi pc vi imbatterete.
    Le dimensioni del programma sono talmente piccole da destare perplessita', pensate che e' grande poco piu' di 1 MB, per intenderci le dimensioni di una foto di media qualita'.
    Un'altra utilissima funzione di questo programma e' la divisione e riunione dei file (Splitter) in questo modo potrete, ad esempio, dividere un file grande 50 Mb in 5 file da 10 Mb ed inviarlo per e-mail (Gmail, ad esempio, permette di inviare allegati non piu' grandi di 10Mb).
    Il destinatario a questo punto non dovra' fare altro che andare nella schedina Joiner e indicare dove avete salvato i files spezzettati, al resto pensera' tutto lui. Funziona un po' come Hjsplit.

    image



    MicroBurner e' gratuito, ma con un "nag screen". Questo messaggio apparira' per 5 secondi impedendo di accedere alla funzione cliccata, ma allo scadere dei secondi la funzione desiderata di sblocca. Il messaggio ricorda la possibilità di acquistare la licenza per aiutare l'autore a continuare lo sviluppo free dell'applicazione.

    image



    Sito ufficiale
    Sistema operativo: Windows
    Licenza: freeware (con nag screen)
    Download: SilentNight Micro Burner 6.0 build 18 (1,36 MB) standalone

     
    Top
    .
  10. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programma per filmare lo schermo



    TimeSnapper e' un programma che scatta fotografie allo schermo del vostro pc ogni tot secondi (indicati da voi) e nelle dimensioni che desiderate (risoluzione personalizzabile). Utilissimo per chi vuole aiutare gli amici, per chi vuole creare delle semplici guide, o per chi semplicemente vuole creare una o piu' foto per immortalare un particolare risultato ottenuto, come il superamento di un livello di gioco. Il programma non richiede nessuna installazione, ha dimensioni davvero ridotte, soli 330 Kb, la metà di una foto di media qualita'.

    Cliccando sul file eseguibile TimeSnipper.exe si apre una schermata dalla quale dovete scegliere :

    Path: dove salvare le immagini catturate.

    Interval: Le immagini verranno catturate ogni tot secondi indicati nell'intervallo

    image



    Per catturare lo schermo ogni tot secondi (indicati nella schermata principale) basta cliccare il tasto Record.
    Il programma viene ridotto ad icona consentendovi di registrare lo schermo in modo semplice e immediato.

    image



    Se pensate di aver finito e volete quindi stoppare il programma, non dovete fare altro che cliccare due volte nell'icona mostrata prima in figura e riattivare la schermata principale del programma.

    Pause per fermare la registrazione.
    Play Movie mostra le fotografie scattate in sequenza, come fosse un video.

    image



    Options gestisce le opzioni. Cliccandoci sopra si apre la schermata dalla quale potete scegliere
    File Type, ovvero in che formato volete che le foto vengano salvate, se lo lasciate cosi com'e' il formato e' il .png
    Resolution, modificando ad esempio al 50% le immagini vengono direttamente salvate al 50% delle dimensioni reali.

    image



    Nella scheda Options potete scegliere se ad ogni registrazione voleteo catturare le immagini del programma in esecuzione, oppure di tutto lo schermo

    image



    Sito ufficiale: TimeSnipper
    Licenza: freeware
    Sistema Operativo: Microsoft Windows 98/ME/2000/XP (x64)/2003 (x64)/Vista (x64).
    Donwload: TimeSnipper



     
    Top
    .
  11. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    JAlbum e' un programma che serve per creare album per le foto digitali.
    Il programma offre:
    - semplicita' nella creazione dell'album.
    - possibilita' di scegliere tra diverse copertine (Skin) gratuitamente scaricabili.
    - possibilita' di pubblicazione al volo tramite Ftp.
    - possibilita' di condivisione in Internet dell'album appena creato.
    Il funzionamento e' estremamente semplice, bisogna solo aggiungere la cartella delle foto, o solo singole foto. Dopo di che si sceglie la copertina, il colore della stessa, e si crea l'album cliccando su Genera Album.

    Sito ufficiale
    Licenza: freeware
    Download Programma:
    Windows: JAlbum (14.8 MB)
    Mac OS X: JAlbum (8.9 MB)
    Linux: JAlbum (13.4 MB)
    Download: Skin


     
    Top
    .
  12. the_immortal
     
    .

    User deleted


    image



    Ciao a tutti! volevo segnalare una cosa: il software gnu openoffice presente in questa area del sito è in inglese...per chi non lo masticasse è disponibile anche in italiano: http://it.openoffice.org/ non so se hanno messo un multilingual anche nella versione dell'altro sito...ma.....meglio avere un link in più no? :P spero di essere stato utile, ciao a tutti!!!!

    Edited by Intern@t - 30/3/2007, 01:10
     
    Top
    .
  13. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    Dead Disk Doctor e' un software freeware studiato per recuperare files e cartelle presenti in supporti di memorizzazione divenuti danneggiati ed illeggibili.
    La procedura passo-passo consente di recuperare qualunque file in tre soli passaggi (è sufficiente selezionare l'unità di origine e quella di destinazione).

    image>DOWNLOAD< (1.8 MB)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    CITAZIONE (Intern@t @ 16/1/2007, 09:39)

    image



    Easy Burning è un programma estremamente semplice per la masterizzazione di qualsiasi tipo di file su CD o DVD. I vantaggi nell'usare questo programma sono tanti: oltre la semplicità di utilizzo, in primis il notevole risparmio memoria e spazio su disco, rispetto a programmoni molto famosi, ma molto grossi assetati di memoria.
    E' oltretutto disponibile in ITALIANO(verrà richiesto durante l'installazione la lingua preferita)e per finire è gratuito .

    Homepage: Dirk Paehl
    Sistema operativo: 98/ME/2000/XP
    Licenza: freeware
    Download: Easy Burning 2.01 (1.70 MB)
    Download: italian file (ITAliano)
    Download: Optional CD/DVD EraseDLL 1.04 for Easy Burning (192 KB)
    Download: DVD RW (run with CD-RW and DVD-RW) (339 KB)

    Intern@t lo voglio provare perchè ultimamamente nero 6 reloaded mi dà problemi di velocità oltre alla sua pesantezza sull'HD .
    Volevo chiederti cos'è ed a cosa servono i 2 optionals:
    CD/DVD EraseDLL = serve per cancellare le librerie, se si in che modo e quali librerie legate alla masterizzazione ?
    DVD RW = serve nel caso volessi masterizzare DVD & CD RW quindi devo installarlo ????? E come
    So di stressare ma lo ritengo molto molto buono come freeware, pls. help me :prega:

    Intern@t proverò anche Silentnightmicroburner xchè è comodissimo portare un progr. cosi leggero in una chiavetta USB per masterizzare ovunque (avendo il masterizzatore ovvaimente) , grazie 1000
     
    Top
    .
  15. ||max||
     
    .

    User deleted


    CD/DVD EraseDLL = serve per gestire i dvdrw e i cdrw all'interno c'è un file .dll e lo devi mettere all'interno della cartello dove si trova salvato il programma assieme al file info.txt che è incluso nel file zippato quando lo scarichi.

    DVD RW = serve per formattare i dvd e i cdrw
     
    Top
    .
112 replies since 22/6/2005, 15:27   58153 views
  Share  
.