E' possibile l'amore senza il sesso ?

Esprimete la vostra opinione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasori93
     
    .

    User deleted


    a me per sentire vicina una donna la abbraccerei e la coccolerei.
     
    Top
    .
  2. ~ alex il nuotatore ~
     
    .

    User deleted


    infatti
     
    Top
    .
  3. rascal
     
    .

    User deleted


    l'"amore" senza sesso *non e' possibile* ma esiste!!! :sick:
    x me *non* e' da kiamare amore ma solo "unione inkompleta e vuota d kontenuti" (intimita' e passione) destinata a morire xke' non esiste sfogo... -_-
    riporto quello ke x me rispekkia i possibili tipi di rapporto esistenti:

    Rapporto di simpatia C’è solo l’intimità , si può parlare con una persona, parlare di noi, ci si riferisce ai sentimenti che si provano in una autentica amicizia e comporta cose come la vicinanza, il calore umano (ma non i sentimenti forti della passione e dell’impegno).

    Infatuazione quando c’è solo la passione . Quell’amore a prima vista che può nascere all’istante e svanire con la stessa rapidità. Vi interviene una intensa eccitazione fisiologica, ma senza intimità o impegno . La passione è come una droga, rapida a svilupparsi e rapida a spegnersi, brucia alla svelta e dopo un po’ non fa più l’effetto che si voleva: ci si abitua, arriva l’assuefazione.

    L’amore vuoto è il terzo tipo di relazione, dove l’impegno è privo di intimità e di passione : tutto quello che rimane è l’impegno a restare insieme. Un rapporto stagnante che si osserva talora in certe coppie sposate da molti anni: un tempo c’era l’intimità, ma ormai non si parlano più; c’era la passione, ma anche quella si è spenta da un pezzo.

    L’amore romantico è una combinazione di intimità e di passione (tipo Giulietta e Romeo). Più di una infatuazione, è vicinanza e simpatia, con l’aggiunta dell’attrazione fisica e dell’eccitazione, ma senza l’impegno, come un’avventura estiva che si sa che finisce.

    Amore fatuo è quello che comporta la passione e l’impegno, ma senza intimità . E’ l’amore da fotoromanzo: i due si incontrano, dopo una settimana sono fidanzati, e dopo un mese si sposano. S’impegnano reciprocamente in base all’attrazione fisica., ma dato che l’intimità ha bisogno di tempo per svilupparsi, manca il nucleo emotivo su cui può reggersi l’impegno. E’ un tipo d’amore che di solito non dà buon esito nel lungo periodo.

    Sodalizio d’amore è chiamato un rapporto d’intimità e impegno reciproco, ma senza passione . E’ come un’amicizia destinata a durare nel tempo. Quel tipo di amore che spesso si osserva nei matrimoni dove l’attrazione fisica è scomparsa.
     
    Top
    .
  4. qualcosadipersonale
     
    .

    User deleted


    L'amore senza sesso è impossibile!!! Perchè a volte si ama anche perchè, dietro c'è un'attrazione fisica.. e anche se così non fosse, se amo la mia donna con lei vorrei fare tutto e inevitabilmente anche sesso. Non so se rendo l'idea.. :D
     
    Top
    .
  5. ~ Maria •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qualcosadipersonale @ 12/8/2008, 02:16)
    L'amore senza sesso è impossibile!!! Perchè a volte si ama anche perchè, dietro c'è un'attrazione fisica.. e anche se così non fosse, se amo la mia donna con lei vorrei fare tutto e inevitabilmente anche sesso. Non so se rendo l'idea.. :D

    Si, l'hai resa... !

    :banna:

    Ora che vuoi... un applauso ???

    :keishu: :keishu: :keishu:
     
    Top
    .
  6. Vortas
     
    .

    User deleted


    Per me serve il sesso in una relazione (certo deve essere una relazione che va avanti da molto).
    Alcuni stanno distinguendo il sesso dall'amore,perchè non e la stessa cosa? Cioe se qualcuno si ama lo fa a mio parere cosi si esprime l'amore vero poi non so voi
     
    Top
    .
  7. ~Dodo~
     
    .

    User deleted


    per come la vedo io..perchè bisogna complcarsi la vita e fare un rapporto biano?? a che pro?? per quale scopo..non è meglio godersi un rapporto per tutte le sue fasi??
     
    Top
    .
  8. kahori chan
     
    .

    User deleted


    esiste l'amore senza sesso ovviamente, per esempio se una ha paura di farlo prima del matrimonio non vuol dire che non può amare e non può essere amata, forse non ho ragione, ma io la penso così...
     
    Top
    .
  9. Ghory™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kahori chan @ 16/8/2008, 19:00)
    esiste l'amore senza sesso ovviamente, per esempio se una ha paura di farlo prima del matrimonio non vuol dire che non può amare e non può essere amata.

    questo non vuol dire non amare, vuol dire essere stupidi -_- (con offesa per tutti :P )
    perchè aspettare? a cosa serve? magari domani vieni investito da una macchina cavolo...mai aspettare, sopprattuto su queste cose ;)
     
    Top
    .
  10. ~Dodo~
     
    .

    User deleted


    bè..quello che tu dici è giusto fino ad un certo punto...almeno secondo me..
     
    Top
    .
  11. kahori chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghory™ @ 16/8/2008, 19:12)
    CITAZIONE (kahori chan @ 16/8/2008, 19:00)
    esiste l'amore senza sesso ovviamente, per esempio se una ha paura di farlo prima del matrimonio non vuol dire che non può amare e non può essere amata.

    questo non vuol dire non amare, vuol dire essere stupidi -_- (con offesa per tutti :P )
    perchè aspettare? a cosa serve? magari domani vieni investito da una macchina cavolo...mai aspettare, sopprattuto su queste cose ;)

    beh...è anche vero quello che dici...ma l'amore senza sesso può esistere lo stesso...
     
    Top
    .
  12. ~ Maria •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kahori chan @ 17/8/2008, 11:07)
    CITAZIONE (Ghory™ @ 16/8/2008, 19:12)
    questo non vuol dire non amare, vuol dire essere stupidi -_- (con offesa per tutti :P )
    perchè aspettare? a cosa serve? magari domani vieni investito da una macchina cavolo...mai aspettare, sopprattuto su queste cose ;)

    beh...è anche vero quello che dici...ma l'amore senza sesso può esistere lo stesso...

     
    Top
    .
  13. perazz98
     
    .

    User deleted


    Si puo esistere perche ad esempio i fidanzati decenni che ad esempio non sanno se cose vivono l'amore senza sesso...!
     
    Top
    .
  14. GhO$T
     
    .

    User deleted


    NO
     
    Top
    .
  15. EvilxElf
     
    .

    User deleted


    "L'amore non ha sessooo... il brivido è lo stessooo!"
     
    Top
    .
66 replies since 4/8/2008, 15:52   807 views
  Share  
.