A lui non la fai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <kikkina>
     
    .

    User deleted


    A lui non la fai

    Secondo uno studio, gli uomini sarebbero abilissimi a scoprire il tradimento della partner. Davvero?

    Sei una donna infedele? Faresti bene a stare attenta, perché gli uomini, per le corna, hanno un fiuto particolare. Lo hanno scoperto gli scienziati della Virginia Commonwealth University di Richmond, negli Stati Uniti: nove volte su dieci lui scopre tutto. D’altra parte, sempre secondo lo stesso studio, le donne sarebbero più abili nel “farla sotto al naso” senza farsi scoprire.

    I ricercatori hanno consegnato a 203 coppie di giovani eterosessuali un questionario strettamente confidenziale in cui si chiedevano particolari su tradimenti e sospetti. Il 29 per cento degli uomini ha ammesso di aver tradito, contro il 18,5 per cento delle donne. L’80 per cento dei sospetti delle donne nei confronti del partner erano fondati, mentre gli uomini ci hanno “azzeccato” nel 94 per cento dei casi. Non solo lui si è dimostrato più bravo acogliere in fallo la compagna, ma anche fin troppo sospettoso: infatti, spesso i suoi timori si sono rivelati assolutamente infondati.

    Da dove deriva questa abilità? Secondo il curatore della ricerca, la causa sarebbel’incertezza atavica della paternità della prole. «Se una donna è infedele, l’uomo perde un’opportunità di riprodursi nella prole a vantaggio di un rivale: è naturale che le difese siano più alte». A ciò va aggiunto che – vista la naturale prudenza femminile, – il maschio si sente di dover sempre stare all’erta, nel dubbio.

    Lei è guardinga, non si fida: tanto che persino nei questionari anonimi non tutte dicono la verità. Un osso duro per lui, che – secondo un’altra ricerca, australiana questa volta – non è intuitivo ma tendenzialmente incapace di leggere il linguaggio del corpo e i messaggi non verbali della partner.

    libero news
     
    Top
    .
  2. <Devil Nero Dante>
     
    .

    User deleted


    se io scoprirei che la mia raga mi tradisce la tradirei anche io.
    poi quando cerca spiegazioni per il tradimento mio , gli racconto il tradimento suo , cosi mi becco la ragione xD
     
    Top
    .
  3. Twister9
     
    .

    User deleted


    Il maschio è prevenuto,è semplice,e la donna spesso gli da motivo di esserlo

    (succede anke il contrario d'altronde)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    22,763
    Location
    Sardegna

    Status
    CITAZIONE (<Devil Nero Dante> @ 31/10/2008, 20:46)
    se io scoprirei che la mia raga mi tradisce la tradirei anche io.
    poi quando cerca spiegazioni per il tradimento mio , gli racconto il tradimento suo , cosi mi becco la ragione xD

    :rolleyes:

    capisco che son belle le rime... ma....
     
    Top
    .
  5. <kikkina>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<kikkina> @ 31/10/2008, 20:40)
    infatti, spesso i suoi timori si sono rivelati assolutamente infondati.

    :rolleyes:
     
    Top
    .
4 replies since 31/10/2008, 20:40   89 views
  Share  
.