La prima volta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asdandria
     
    .

    User deleted


    quoto piero
     
    Top
    .
  2. m44l
     
    .

    User deleted


    fatelo sempre e comunque!
     
    Top
    .
  3. Daisuke.Angel
     
    .

    User deleted


    il sesso è naturale a ogni età
     
    Top
    .
  4. ~Snake~
     
    .

    User deleted


    Salve :) beh, io ho 14 anni e devo dire che sono molto responsabile e consapevole su queste cose, proprio perchè sono molto importanti e serviranno per tutta la vita. Per questo penso che sotto i 15 è meglio limitarsi solo a certe cose, e non andare molto avanti, perchè comunque ancora si è poco responsabili.
     
    Top
    .
  5. ~StormFrost~
     
    .

    User deleted


    Se ti ritieni poco responsabile non farlo,c'è chi ha 14 anni e lo ha gia fatto
     
    Top
    .
  6. robybar
     
    .

    User deleted


    Poi bisogna anche sapere cosa intende un ragazzino per "sesso", un mio compagno delle medie dice di fare sesso con la propria ragazza quasi ogni giorno.... la sua ragazza si chiama Federica, la mano amica :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    7,399
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Ho aspettato 19 anni per fare l'amore (e non fare sesso) la prima volta. Ne è valsa la pena.
    Ho aspettato la persona giusta, quella Giusta. Non ho svenduto la mia verginità per una botta e via, o per relazioni da prese per il culo... :)

    Lei è la donna della mia vita. :wub:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8. Brogno91
     
    .

    User deleted


    Dipende dal partner
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    瞬時に世界

    Group
    Member
    Posts
    13,539
    Location
    Tokyo

    Status
    Io sono convinto che la prima volta deve essere con una persona che ami davvero! Lascia perdere se poi non andrà a buon fine, ma è importante che per te in quel momento tt era perfetto!
     
    Top
    .
  10. SailorLuana
     
    .

    User deleted


    usate sempre e comunque il PRESERVATIVO! (a meno che non vogliate diventare genitori!) ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Che cos' è ?

    Group
    Fan
    Posts
    8,826
    Location
    Mirandola

    Status
    CITAZIONE (SailorLuana @ 29/8/2012, 00:18) 
    usate sempre e comunque il PRESERVATIVO! (a meno che non vogliate diventare genitori!) ;)

    o prendere qualche malattia :huh:
    Web
     
    Top
    .
  12. Lunatica *.*
     
    .

    User deleted


    Secondo me nn c'è un'età adatta.. ma non mi sembra nemmeno tanto normale ke la prima volta si faccia a 14 o 15 anni! anke xk nn penso ke a quell'età si è consapevoli di quello ke si sta realmente facendo e delle cose ke possono succedere! grandi si diventa piano piano.. non forzate i tempi..
     
    Top
    .
  13. LeLutka
     
    .

    User deleted


    rispondo solo a due delle tue domande, perché la prima comprende le prime due.

    Voi come la pensate?
    Ho avuto il mio primo rapporto a 15 anni e mezzo, con la persona che tutt'ora amo, con cui ho sperimentato tantissimo acquisendo sempre maggiore consapevolezza di quello che volevamo entrambi, di quello che piaceva a me ed ad entrambi e di quello che volevamo provare assieme. Non ho mai detto: "Lo amo, quindi questo è giusto farlo con lui", ho sempre pensato che avevamo un ottimo feeling e che determinate cose sarebbero venute da sole se ci andavano. Così è stato. Non mi metto qui a elencare ciò che abbiamo fatto, sono emeriti fattacci nostri; ma comunque ho acquisito una consapevolezza di me stessa che non credevo di poter raggiungere. Ho perso tante inibizioni, si parlavo e si parla tutt'ora tanto (credo sia la base del rapporto), valutavamo e valutiamo sempre tutto insieme e quando mi sentivo ed ancora oggi mi sento pronta per qualcosa lo si faceva e lo si fa ancora tutt'ora, con assoluta serenità e senza la minima forzatura. Ho scelto deliberatamente sempre tutto da sola, in base ai miei tempi, per questo non mi sono mai pentita di nessuna cosa che ho fatto.

    Secondo voi qual'è l'età giusta x farlo?
    Secondo me non esiste un'età giusta per farlo. Certo, le ragazzine (12, 13 anni) al giorno d'oggi sono molto più "aperte"... Ma come per tutto, conta molto COME una persona è. Ci sono ragazzine che hanno già avuto rapporti, e ce ne sono altre che non ne hanno avuti. Se quelle che hanno già passato alcune tappe, lo hanno fatto, credo che sia perchè se lo sentivano e NON perchè spinte da altri (morosi, amiche, anche perché così la vedo molto squallida come cosa). Vorrà dire che, arrivate alla mia età, sapranno già cosa piace loro e conosceranno meglio il loro corpo... Tanto di guadagnato.

    Inoltre, se si cambia partner, l'esperienza cambia... E quindi ogni volta è una prima volta.
    Sempre a parer mio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    7,399
    Location
    Riva del Garda

    Status
    Sul secondo punto non son totalmente d'accordo.
    Io ogni tanto faccio la battuta: "Bei tempi quando si arrivava vergini alla prima comunione".
    Ragazzine di 12-13 anni che lo fanno dubito che sia perchè sono più aperte, ma semplicemente vedono la cosa troppo alla leggera e sottovalutano di per sè il gesto. La mia generazione, almeno qui da me (ma anche altri che conoscevo in giro per l'Italia), a quell'età pensava ancora al Game Boy Color, ai videogiochi e altre cose.
    Adesso a 12-13 anni c'è chi fuma, fa sesso (differente dal far l'amore) come se nulla fosse e ha l'iPhone 5.
    Hai ragione, conta COME è una persona. E certe persone stano svalutando sentimenti come l'amore (giocandoci), avere un rapporto (facendolo o per divertimento, o perchè voglion farsi fighi, o per altri motivi futili)... Ideali e valori umani... Sempre di meno nei giovani d'oggi. :asd: Poi magari si cagano in mano perchè non usano le protezioni e ci scappa la gravidanza.

    Anyway, volevo scrivere anch'io della mia prima volta... Ma mi son accorto che qualche post più sopra ne ho già parlato. :asd:
    Vedo comunque una somiglianza con la mia donzella; quando l'ha fatto per la prima volta con me, aveva 16 anni. Non c'è mai stata pressione neanche su di noi nel farlo o meno, forse io ci tenevo troppo (non è un male, secondo me) al non dar la mia verginità in modo affrettato. Anche perchè io ero rigido sul fatto che: "Fatto la prima volta con quella persona, solo con lei le future volte"). Lei sentiva che ero quello giusto già dopo due mesi di rapporto, io ho preferito aspettare almeno un anno di fidanzamento e consolidare valori e modi di pensare che ha avuto stando con me. Prima che mi conosceva, era sull'atteggiamento dei 12-13enni descritti sopra. Con me è cambiata, ha cominciato a credere nell'amore (sennò non l'avrei proprio considerata, in quanto io storielle non le voglio manco morto), ma soprattutto all'Amore Vero. Quello che non finisce. E, dopo 3 anni e 3 mesi, so che è quella giusta e la amo all'infinito e non c'è nessun'altra che mi distrae da lei (anche se ci sono ragazze più belle fisicamente). Ma come si dice... Quando stai con una persona, è perchè significa che ti sta bene com'è lei, sia fisicamente che dentro. Il solo fisico a me non bastava. Non volevo la solita ragazza bella, ma vuota... Questo standard è per chi vuole solo avere rapporti occasionali, da una notte e tanti saluti.

    Insomma... Le cose non serie o superficiali non mi son mai piaciute. :lol:
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  15. LeLutka
     
    .

    User deleted


    Si concordo con quello che dici, 12, 13 anni sono davvero piccole per avere rapporti, forse ho esagerato io mettendo l'eta', ma se mi dici che sono davvero senza scrupoli, oddio...
    Più che altro mi sembra RIDICOLO e qui si vede l'ingenuità delle ragazzine, quando dopo aver fatto sesso entrano in paranoia perchè temono di essere rimaste incinte.
    Ecco questo non lo concepisco. Se ti assumi certe responsabilità e ti senti pronto per affrontare certe pratiche, DEVI anche essere maturo nel valutare le conseguenze. Le cose fatte poi così eccessivamente di "fretta" mi spaventano e mi dimostrano quanta ancora immaturità in realtà ci sia.
     
    Top
    .
522 replies since 4/11/2005, 13:14   34308 views
  Share  
.