Se cercate una ricetta........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AleXXX93
     
    .

    User deleted


    Anchio!!

    lo sento tanto nominare da amici e anche nei manga o anime!!
     
    Top
    .
  2. candyele
     
    .

    User deleted


    sono molto buoni questi cornetti
     
    Top
    .
  3. BlackAssassin$
     
    .

    User deleted


    solo queste
     
    Top
    .
  4. alfredo.web
     
    .

    User deleted


    salve mi servirebbe la ricetta per fare il biscotto del fondo torta della torta allo yogurt ke vendono al supermercato.. quella da fare!!
    http://picnic.ciao.com/it/122228.jpg questa è l'img grz in anticipo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    torta allo yogurt

    Ingredienti:
    200 gr biscotti o frollini o gallete a scelta
    100 gr di burro
    250 gr di yogurt (2vasetti)
    30 gr di zucchero a velo
    250 ml di panna

    Procedimento:

    Tritare i biscotti con un mixer o con un mortaio ( se i biscotti non hanno la granella di zucchero sopra, unire una manciata di zucchero di canna ).
    Sciogliere il burro in un pentolino antiaderente, unire il burro ai biscotti e amalgamare.
    Foderare un ruoto con la carta da forno e stendere il composto aiutandovi con un cucchiaio o con le mani fino a farlo diventare una superficie compatta.
    Montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt e lo zucchero a velo.
    Mescolare fino ad avere una crema allo yogurt vellutata.
    Versare la crema allo yogurt sulla base dei biscotti e stenderla con una spatola cercando di avere una superficie liscia e mettere la torta allo yogurt in frigo per almeno 4 ore.
    Prima di servire la torta fredda allo yogurt sollevarla dalla carta forno e poggiarla su un piatto da portata, quindi guarnirla con con salsa di fragole o di cioccolata a secondo del gusto dello yogurt scelto.

    P.s. se volete la crema più densa, aggiungete 2 fogli di colla di pesce :)




    Web
     
    Top
    .
  6. alfredo.web
     
    .

    User deleted


    grz ma questo lo so... io voglio sapere come fare solo il biscotto non con le cose dello scatolo.. voglio gli ingredienti per farlo uguale a qll dello scatolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    la base sono burro e biscotti...anche della torta cammeo
    Web
     
    Top
    .
  8. alfredo.web
     
    .

    User deleted


    PER IL BISCOTTO DEVO SBRICIOLARE UN TIPO QUALSIASI DI BISCOTTO
    ???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    hai letto la ricetta c'e' scritto
    puoi usare gli oro saiwa...
    quelli secchi normali o i frollini...
    Web
     
    Top
    .
  10. alfredo.web
     
    .

    User deleted


    grz
     
    Top
    .
  11. anfetamina^^
     
    .

    User deleted


    bonaaaaaa
     
    Top
    .
  12. Re Dei Forum
     
    .

    User deleted


    il gelato al forno come si fa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    QUOTE (Re Dei Forum @ 2/4/2009, 18:35)
    il gelato al forno come si fa

    OMELETTE NORVEGESE O GELATO AL FORNO


    Questo dolce è assolutamente delizioso e tutte le volte che l'ho fatto per cene con amici ho colto negli ospiti un sincero rapimento.
    La base è fatta di pan di spagna, che si può fare in casa (cercatevi una ricetta qualsiasi, ma non scordatevi di metterci il lievito: alcuni libri di cucina rigorosi non lo contemplano, ma io non sono mai riuscita a tenere in piedi un pan di spagna senza un po' di lievito), o comprare pronto, o ordinare in pasticceria o anche sostituire con uno strato di savoiardi inzuppati nel caffé.
    Comunque, fate in modo da foderare il fondo di una teglia di questa base, alta diciamo un dito (se fate il pan di spagna in casa, fatelo cuocere direttamente nella teglia, scegliendone la dimensione in modo che resti alto circa un centimetro dopo la cottura).
    Sopra, ci spalmerete uno strato di gelato al cioccolato, meglio se fatto in casa, ma anche comprato va bene, per esempio l'Haageen-Dazs Belgian Chocolate che vendono anche all'Esselunga è ottimo: altrimenti un buon gelato artigianale andrà bene, mentre vi sconsiglio vivamente vaschette preconfezionate di altre marche (in genere è troppo dolce, guasta l'effetto). Se fate il gelato in casa, tenetelo un po' amaro.
    Mettete nel freezer il pan di spagna spalmato di un bel due dita di gelato al cioccolato, che per rendere spalmabile avrete lasciato ammorbidire un po' (variante ancora più golosa: sopra al gelato al cioccolato aggiungete gelato al caffé). Il tutto deve restare in freezer almeno un'oretta, per indurirsi bene.
    Quindi preparate una meringa sbattendo due chiari d'uovo, accuratamente separati dal rosso, col frullino elettrico (iniziate a velocità uno e solo dopo un po' passate alla velocità due, che non vi consiglio di oltrepassare). Un pizzico minuscolo di sale aiuterà le chiare a montarsi bene. Quando le chiare sono MOLTO DURE E LUCIDE aggiungete A UN CUCCHIAIO PER VOLTA un 150 grammi di zucchero, non necessariamente al velo, continuando a far andare il frullino.
    Nel frattempo avrete riscaldato il forno a temperatura massima.
    Quindi: estraete la teglia con il gelato dal freezer, ricoprite completamente il gelato con un bello strato di meringa, livellate bene la superficie, e infilate in forno: accendete il grill e non muovetevi dallo sportello: dovete infatti cogliere il momento in cui la meringa è dorata, ma assolutamente non marrone. Potrebbe essere necessario spostare un po' la teglia per ottenere un risultato uniforme. E' questione di minuti.
    Appena la merigna è dorata (color pane, diciamo), estraete il tutto e SERVITE IMMEDIATAMENTE, pregando gli ospiti di iniziare subito a mangiarlo appena ce l'hanno nel piatto: infatti la delizia di questo dolce è cogliere il contrasto tra gelato freddo amaro/meringa calda e dolce.
    Non è difficile: a me è sempre venuto bene.
    E credetemi: è divino.
    Web
     
    Top
    .
  14. kemal6767
     
    .

    User deleted


    superrrrrrrrr
     
    Top
    .
  15. <kikkina>
     
    .

    User deleted


    mia madre lo faceva in casa qnd ero piccola.
    semplicemente ha preso i fermenti lattici vivi e vi ha aggiunto un litro di latte (credo fosse un litro ma informati in farmacia)ha lasciato x 24h e il giorno dopo era pronto.
    l'ha scolato x separare i fermenti,e ha rimesso il latte x il giorno dopo.
    allo yogurt agguingeva zukkero e frutta a mio piacimento.

    in sostanza se inizi a prepararlo oggi alle 16 è pronto domani alle 16 e così via.
    se parli di qll da fare con la yogurtiera non ne ho idea
     
    Top
    .
159 replies since 7/11/2005, 21:43   15269 views
  Share  
.