Programma di criptazione

Made-in-Geniv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    24,060
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    CITAZIONE (WILD00 @ 1/11/2009, 10:56)
    expert posso chiederti con quale programma lo hai scritto?

    linguaggio non programma :huh:
     
    Top
    .
  2. GrGvb6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (expert95 @ 2/9/2009, 16:37)
    come tutti sanno, i normali programmi di criptazione hanno sempre qualche falla...

    si, come tutti, pure il tuo avrà qualche falla... nessun programma può essere considerato perfetto.

    CITAZIONE (expert95 @ 2/9/2009, 16:37)
    da qualche parte le salvano le password che gli date no?

    bè in realtà no... generalmente il funzionamento di un programma per criptare file è quello che in base alla password data dall'utente criptano con un algoritmo il file e solo chi conosce quella password (ossia l'utente) può decriptare il file. Poi l'errore può essere compiuto dall'utente che magari per non dimenticarla se la scrive su un txt ma NON il programma...

    Cmq per fare un esempio concreto mettiamo che l'utente deve dare una password (che però può contenere solo numeri) che chiamiamo n
    e mettiamo che l'algoritmo funzioni in questo modo:
    Apre il file in binario e moltiplica il numero decimale di ogni carattere per n. Poi salva tutto in un nuovo file. Per decriptarlo invece ridivide tutto per n...

    QUesto era un esempio banale x far capire...

    CITAZIONE (expert95 @ 2/9/2009, 16:37)
    la password che darete ad un file sarà l'istruzione di un algoritmo che genera un'immagine al posto del file...

    Questa è una bella idea, credo di aver capito come funziona l'algoritmo... ma il sorgente e l'algoritmo sono "pubblici" o quelli li sai solo te e metti a disposizione solo il programma completo?

    in poche parole posso vedere se l'algoritmo che ho pensato che tu hai usato è giusto?

    p.s. lol che sciogli lingua... XD

    EDIT:
    ho appena provato il programma... ha dei problemi nella decriptazione
     
    Top
    .
  3. WILD00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palixander @ 1/11/2009, 11:29)
    CITAZIONE (WILD00 @ 1/11/2009, 10:56)
    expert posso chiederti con quale programma lo hai scritto?

    linguaggio non programma :huh:

    vedi che hai capito? quindi credo vada bene anche la parola programma, autoit, phyton, pascal, vb, sono sia linguaggi che programmi percui..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,822

    Status
    No, i "programmi" di cui parli te, sono compilatori di linguaggi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,822

    Status
    CITAZIONE (GrGvb6 @ 1/11/2009, 11:59)
    CITAZIONE (expert95 @ 2/9/2009, 16:37)
    come tutti sanno, i normali programmi di criptazione hanno sempre qualche falla...

    si, come tutti, pure il tuo avrà qualche falla... nessun programma può essere considerato perfetto.

    CITAZIONE (expert95 @ 2/9/2009, 16:37)
    da qualche parte le salvano le password che gli date no?

    bè in realtà no... generalmente il funzionamento di un programma per criptare file è quello che in base alla password data dall'utente criptano con un algoritmo il file e solo chi conosce quella password (ossia l'utente) può decriptare il file. Poi l'errore può essere compiuto dall'utente che magari per non dimenticarla se la scrive su un txt ma NON il programma...

    Cmq per fare un esempio concreto mettiamo che l'utente deve dare una password (che però può contenere solo numeri) che chiamiamo n
    e mettiamo che l'algoritmo funzioni in questo modo:
    Apre il file in binario e moltiplica il numero decimale di ogni carattere per n. Poi salva tutto in un nuovo file. Per decriptarlo invece ridivide tutto per n...

    QUesto era un esempio banale x far capire...

    CITAZIONE (expert95 @ 2/9/2009, 16:37)
    la password che darete ad un file sarà l'istruzione di un algoritmo che genera un'immagine al posto del file...

    Questa è una bella idea, credo di aver capito come funziona l'algoritmo... ma il sorgente e l'algoritmo sono "pubblici" o quelli li sai solo te e metti a disposizione solo il programma completo?

    in poche parole posso vedere se l'algoritmo che ho pensato che tu hai usato è giusto?

    p.s. lol che sciogli lingua... XD

    EDIT:
    ho appena provato il programma... ha dei problemi nella decriptazione

    Il mio programma è relativamente poco complesso, e non ha problemi proprio per qst, perchè non è k ad ogni file assegna una password oppure ti scegli una pass e poi i file li cripta a modo suo... questo li cripta in base alla password k gli dai... percui l'unico modo per trovare la pass sarebbe provare tutte le combinazioni di numeri possibili e immaginabili

    cmq, k problema ti da nella decriptazione?


    ps. l'algoritmo me lo sono inventato io XD percui... segreto ;P
     
    Top
    .
  6. WILD00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (expert95 @ 2/11/2009, 10:30)
    No, i "programmi" di cui parli te, sono compilatori di linguaggi...

    che linguaggio è comunque?

    credevo poteste capire anche con un'espressione diversa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,822

    Status
    si abbiamo capito ma volevamo precisare... cmq è in vb.net
     
    Top
    .
  8. GrGvb6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (expert95 @ 2/11/2009, 10:59)
    cmq, k problema ti da nella decriptazione?

    L'exe viene "ricostruito" male... cioè è danneggiato.
     
    Top
    .
  9. WILD00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (expert95 @ 2/11/2009, 20:49)
    si abbiamo capito ma volevamo precisare... cmq è in vb.net

    ok grazie
     
    Top
    .
53 replies since 2/9/2009, 16:37   2400 views
  Share  
.