Diabete mellito! chi ha questo problema ragazzi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    Ciao, benvenuta inanzitutto in questo fantastico forum... bè mi spiace... è da molto che sei diabetica?
     
    Top
    .
  2. mycca
     
    .

    User deleted


    io ho 15 anni e il diabete mellito l'ho avuto alla tenera eta' di 8 anni.
    ho sofferto e c soffro ancora di sbalzi di glicemia,e qst sbalzi mi hanno gia arrecato danno alle vene della carotide e alla femorale.
    da qnd avevo 8 anni ho usato sempre la "penna",invece da qst anno ho intenzione d mettermi il microinfusore,perche' nn e' piu' comodo della penna,anzi,ma almeno mantiene stabile la glicemia. molti amici diabetici della mia eta' che ho conosciuto al reparto di diabetologia del policlinico umberto primo me lo hanno consigliato,infatti giovedi prossimo lo mettero' a tutti gli effetti.
    usero' qst tipo d cura per nn arrecare ulteriori danni al mio organismo,visto che sn ancora giovanissima.

    io uso l'humalog e la lantus cm insuline e ne faccio 6 al giorno...
    ma da qnd mettero' il micro,basta cn tutti sti buchi!!!
    voi dove ve le fate d solito???
    io sulla pancia,anche se fa un po' male essendoci moltiiii addominali(grazie al calcio,pallavolo,nuoto e ginnastica).
    ho provato sulle braccia,ma dopo un po mi vengono i lividi e anche sulle cosce,sempre per il fatto dei muscoli!

    sinceramente qst malattia io la vivo benissimo,anzi ne guadagno molto: prendo soldi dall'inps e dal ministero dell'interno,nn pago autobus,treni,visite etc...
    sinceramente nn potevo chiedere una malattia migliore...eheheh
    poi sopratutto a scuola,io essendo molto emotiva mi si abbassa la glicemia di colpo durante i compiti in classe e le interrogazioni,cosi' cn me sn piu' leggeri...
    e poi si complimentano tantissimo perche' sn piu' matura degli altri e poi perche' lo presa bene,se mettete in conto che mi è venuta a 8 anni. molti ragazzi sn finiti in terapia.
    una volta ne ho incontrato uno e mi ha chiesto cm potevo ancora sorridere e scherzare sulla mia malattia senza pensarci,cm se nn fosse niente, e io,pensate ancora me lo ricordo, avevo 8 anni: e che dovrei fare? mettermi a piangere? che cosa concluderei?
    tanto il diabete nn se ne va cmq! e allora?-
    lo so sn stata abbastanza tosta nel dirgli qll parole,pero' gli ho aperto gli occhi,e qst ragazzino aveva 11 anni.
    qnd il mio dottere lo venne a sapere mi disse se mi poteva chiamare qnd c'erano qst ragazzi che ci soffrivano molto e se potevo fare una specie di "lezione" con loro. io accettai e ancora oggi mi chiama.
    cmq se siete d roma,voi dv vi curate?
    io al policlinico umberto primo
     
    Top
    .
  3.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    Ciao, anche tu diabetica? Il club qui s'allarga :lol:

    Beh il diabete l'ho preso due anni dopo di te, all'eta di 10 anni.. vedo che lo vivi bene, come me... le punture le faccio spesso e volentieri sulla pancia perkè su gambe e braccia proprio no.. un male cane.. conosco certa gente che se le fa anche sui polpacci.. ahiaa!!

    Io nn so proprio come fai a farne sei al giorno.. io con 4 nn ce la faccio +!! Fammi sapere quando metti il microinfusore, magari ci faccio anche io un pensierino, ma non credo di metterlo, le mie glicemie sn stabili.. :)

    Cmq io sono della provincia di Como e sono in cura all'ospedale Valduce di Como
     
    Top
    .
  4. mycca
     
    .

    User deleted


    io alcune volte le faccio sul braccio,qnd nn posso scoprirmi la pancia(cm in classe).
    bhe io ne faccio 6 al giorno di punture,cioè: la mattina,a merenda a scuola,a pranzo,a merenda il pomeriggio, a cena e un'ora dopo aver fatto la rapida della cena devo fare la lantus che mi copre tutta la notte e un po il giorno.
    cmq la mia glicemia è sballata a causa dei picchi di ipo. per poco ieri a scuola nn c ho rimesso le penne!(avevo 30 e nn stavo neanche in piedi i miei amici e la mia prof d latino mi hanno imbottito d acqua e zucchero e del mio zucchero che ho a scuola, poi la cosa bella che dieci minuti prima l'avevo misurata perche' mi girava la testa e infatti avevo 73 allora ho mangiato 5 cubetti d zucchero,poi si è abbassata ancora d piu'! e' per qst che voglio mettere il micro,cosi' qst episodi diminuiranno.)
     
    Top
    .
  5. luna d'argento
     
    .

    User deleted


    non mollare mai.. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    Cavolo, mi spiace.. anche io questa settimana me la sn vista davvero molto brutta.. 25 ero sudatissimo e avevo le braccia che tremevano in un modo... mamma mia.. ttt questo è causa del nn fare la colazione..
     
    Top
    .
  7. mycca
     
    .

    User deleted


    io colazione nn la faccio mai.
    il mio primo pasto della giornata ' alle 11.05.
    cmq dispiace anche a me del tuo 25(c sn arrivata anche io a quei livelli e so cm ci si sente)
    cmq giovedi metto il micro,nn vedo l'oraaaaa!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    Grazie, spiace anche a me per le tue ipo.. ma ormai ci conviviamo.. facci sapere le prime impressione x il microinfusore.. sn curioso :)
     
    Top
    .
  9. mycca
     
    .

    User deleted


    allora da dove inizio???
    il microinfusore è stupendo,comodissimo e in dolore!!!
    poi oggi a scuola tutti erano curiosi e mi toccavano il buco in continuazione!
    bhe' che dire???

    STRAFIGA!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    a dir poco una bella reazione :woot:
     
    Top
    .
  11. Softman993
     
    .

    User deleted


    Ave.Si parla di diabete di tipo 1?Ce l'ho.
    Diagnosi il 27 aprile dello scorso anno(avevo 12 anni).Da dicembre perdevo peso,non riuscivo a muovere correttamente una gamba,bevevo come un cammello siberiano e la mia facoltà di usare il cervello andava via via scemando...Fra l'altro ho tre nonni diabetici o con parenti strettissimi diabetici.
    Insomma,avevo tutti i sintomi e le possibili cause di un possibile diabete che andava insorgendo...
    Ma quel ************************************************* del dottore nn mi ha fatto nemmeno fare le analisi per la glicemia nel sangue...
    27 aprile,causa impossibilità di muovere la caviglia destra e tutti gli altri sintomi,mi sono fatto visitare da un altro dottore che mi ha fatto fare delle analisi e...Sorpresa sorpresa.................271 mg/dl di basale...Facendo colazione(Due bombe al cioccolato,sono un tipo goloso) e bevendo una lattina di cola prima di andare a ritirare le analisi(Se solo avessi avuto il minimo sospetto di essere diabetico nn ci avrei nemmeno pensato...)...820 mg/dl al ricovero presso l'ospedale di Recanati(La patria di Leopardi!Effettivamente è una città che porta sfiga e ti fa venire crisi depressive...XD)...
    Ho iniziato con la penna,usando la Actrapid e la Actraphane(Come a dire che non me la facevo a momenti gli ultimi periodi tanto era inefficace..)
    Ho il micro da novembre,e sono riuscito in un mese a far scendere l'emoglobina glicosata a 6.5 da 7.5...
    In quanto a ipo,sono arrivato a 21 e non mi tenevo in piedi(A dire la verità non mi tenevo nemmeno seduto,o meglio,non lo so dato che mi girava "lievemente" la testa e non sentivo la terra sotto i piedi).
    All'inizio l'ho presa male ma ad oggi(Dopo 356 giorni l'infausta diagnosi)ci ho fatto l'abitudine,tant'è che considero il problema come un modo per vivere più a lungo(Poichè i diabetici si devono sottoporre a controlli maggiori e + frequenti).

    P.S:fra l'altro c'ho avuto tanta di quella fortuna perchè mi hanno dato il 73% di invalidità civile e pertanto c'ho molte agevolazioni e 250€ al mese...XD!
    P.P.S:qualcuno di voi ha già fatto la gita di terza media di tre giorni?Come ha fatto per il controllo della glicemia alle 2 di notte?!?La mia idea è mettere la sveglia sul cellulare e mettermi le cuffiette in maniera tale da essere svegliato a colpo sicuro...
     
    Top
    .
  12.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    Ciao, la tua storia... mamma mia.. 820.. mai visto!!! *-* *-*



    Io l'ho già fatta la gita di terza media.. di tre giorni e anche quella di seconda superiore... da 4.. ti dirò ho fatto anche quella da due giorni alle elementari dopo due mesi di diabete...

    per l'ultima.. bè c sn state le maestre.. per le altre... cellulare... e via andare... cmq.. cerca di essere giusto, senza ipo e iper prima di addomentarti.. se ce la farai.. perkè alle gite.. è + il casino ke il sonno...



    Io, tra, 4 giorni sn 5 anni :D
     
    Top
    .
  13. mycca
     
    .

    User deleted


    allora auguri!!!^^(scusa il sarcasmo!>_<... a me ogni 30 novembre mi riempiono d regali i miei amici e i miei parenti! anche se sn nata il 3 agosto!^^ che belli sti amici miei!!!^^)

    cmq 820??? cazzarola! record! io massimo sn arrivata a 710! cacchio mi hai superata!!!
    e invece mo te batto io!!!(eheheh-risata maligna-)!
    di ipo 17(numero sfigato)... ero in classe e alla mia prof d latino le ho detto: SCUSA MA QUANDO POSSO FARMI IL BAGNO IN PISCINA? SN PASSATE LE 3 ORE! SEI PEGGIO D MI MADRE!
    ke figuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!(qst cosa è successa l'altro ieri)
    poi sn sprofondata sul pavimento e alla mia prof + compagni gli e' preso un colpo! mi hanno inbottito d tt!!! ke schifo!!!
    poi vergogna al quadrato... macche' dico... al cubo!
    i ragazzi mi hanno alzata e il piu' carino... che mi piace poi... e credo d piacergli... gli ho detto: MATTWEE LO SAI CHE SEI UN GRAN FICO!? e l'ho baciato.................
    ODDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    CHE FIGURA DEL CA**OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    (mi dicono pero'...visto che ricordo poco...che lui nn si è mica staccato?!^^)

    cmq la vita va avanti...anche se credo che la mia nn durera' molto(ottimista?!)con tt il micro... uffa devo ancora sistema' la basale e sn la bellezza di 3 mesi che ce l'ho!

    cmq io sn invalida al 100% xke' te sl al 73???
    e becco di piu'!!!

    eheheh!!! si guadagna con qst malattia!!!

    ..............io l'ho presa bene la notizia(anche se avevo 8 anni!^^) e voi???....................
     
    Top
    .
  14. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    mycca, non capisco perchè tu abbia un grado di invalidità così alto... da quello che racconti, mi sembra che tu riesca a condurre una vita uguale agli altri.
     
    Top
    .
  15. mycca
     
    .

    User deleted


    e' vero!!! pero' ho il 100% di invalidita'
    e mio padre ha anche la 104
    ovvero la legge che permette di esentarlo dal lavoro per portarmi dal diabetologo^^(poi essendo vigile del fuoco deve chiamare alla centrale di roma,cioe' lui sta alla caserma centrale d lazio e d roma,pero' deve chiamare lo stesso!^^)
    cmq anche t sei diabetico???
    porti il micro o t fai la penna!?
     
    Top
    .
167 replies since 6/6/2006, 17:51   10217 views
  Share  
.