Diabete mellito! chi ha questo problema ragazzi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mycca @ 24/5/2007, 19:57)
    mio padre ha anche la 104
    ovvero la legge che permette di esentarlo dal lavoro per portarmi dal diabetologo

    Dovrebbe essere la legge sui congedi parentali, mi confermi?

    CITAZIONE (mycca @ 24/5/2007, 19:57)
    cmq anche t sei diabetico???
    porti il micro o t fai la penna!?

    No, non sono diabetico, ma ho lavorato in farmacia e quindi conosco il problema. So quanto sono richieste le penne (come le Accu-Check) e l'insulina umana (Humulin, Humalog, ecc.).
    Inoltre, a pochi km da casa, ho lo stabilimento della Lilly dove si produce l'insulina. Lì ci lavora un mio amico e so che adesso stanno espandendo l'impianto per produrne ancora di più.

    Recentemente ho visto un servizio in TV che parlava proprio dei micro-infusori per i ragazzi, e trovo che sia una soluzione pratica e intelligente per coniugare lo stile di vita dei più giovani con la necessità di una terapia continua e, soprattutto, di un dosaggio preciso.

    Dal mio punto di vista, sapendo quanto sia rischioso un diabete di tipo 2 in età adulta, mi sono interessato all'alimentazione da circa 5 anni. Soprattutto mi sono focalizzato sulla riduzione dei carboidrati ad alto impatto glicemico (quelli cioè che stimolano maggiormente la produzione di insulina) e sugli effetti che questi possono avere circa l'accumulo di tessuti adiposi.
     
    Top
    .
  2. mycca
     
    .

    User deleted


    be'...

    sulla prima risposta,la 104: si congedi permanenti pero'^^
    poi io porto il microinfusore qndi chi meglio di me puo' capire come ci si sente?
    e' comodo,soltanto che ancora dopo 3 mesi nn abbiamo trovato la basale giusta!
    infatti ho sbalzi da 29 a 390!
    ke p***e!!!

    anche la penna è comoda,soltanto che per i ragazzi come me(qll ke fanno l'insulina 7 volte al giorno)diventa uno strazio! io avevo un punta spilli e nn la pancia!poi se la facevo sulle gambe o sulle braccia mi rimanevano gli ematomi a causa dei muscoli!
    cmq approposito del diabete 2,nn ce bisogno di fare una dieta come le persone che ne sn affette,bensi' mangiare cibi sani ma alcune volte servono anche qll poco sani,basta fare sport o movimento,e da qll che dice il mio diabetologo bisogna mangiare 7 volte al giorno,perche' l'insulina oltre ad andare in circolo tt le ore in alcune ha dei picchi,cosi' si dovrebbe fare un piccolo spuntino per nn strafare dopo...^^
     
    Top
    .
  3. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mycca @ 24/5/2007, 21:27)
    da qll che dice il mio diabetologo bisogna mangiare 7 volte al giorno,perche' l'insulina oltre ad andare in circolo tt le ore in alcune ha dei picchi,cosi' si dovrebbe fare un piccolo spuntino per nn strafare dopo...^^

    esatto... mantenere sotto controllo la naturale secrezione di insulina facendo degli spuntini tra i pasti principali, ma anche scegliendo determinati cibi a basso impatto glicemico, in modo da contenere gli sbalzi eccessivi (in + o in -)

    CITAZIONE (me stesso @ 25/5/2007, 22:04)
    ...sotto controllo la naturale secrezione di insulina...

    non so quanta insulina produce naturalmente il tuo organismo...
     
    Top
    .
  4. mycca
     
    .

    User deleted


    neanche un goccio!!!^^

    ho ereditato il diabete e fino all'eta' di 8 anni ero in perfetta forma(cmq anche adesso lo sn^^-insomma^^'-)poi a marzo mi è venuta la varicella e a novembre,dello stesso anno,il diabete.
    i medici hanno detto che la malattia era dormiente e che la varicella lo ha risvegliato dal sonno. cosi' una volta che i miei globuli bianchi hanno attaccato il virus della varicella,il mio corpo e' andato in tilt e gli stessi globuli bianchi hanno visto il mio pancreas come un nemico e lo hanno bombardato,causando la distruzione delle insule di langherans(nn so' come si scrive,cmq

    sn le cellule che producono l'insulina)!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status
    isole di Langherans si scrive esattamente come hai fatto tu :) sei un ragazzo forte non perdere mai questo ottimismo che ti contraddistingue,come ho avuto già modo di dire ad altri secondo me una risoluzione a questo tipo di patologia non è molto lontana.
     
    Top
    .
  6. mycca
     
    .

    User deleted


    ehm... senza offesa...
    ma sarei una RAGAZZA!^^
    ciao mi chiamo damiana
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status
    :lol: ...e allora un bacione Damiana :bacio:
     
    Top
    .
  8. mycca
     
    .

    User deleted


    ^^
    ricambio con affetto! ^_^
     
    Top
    .
  9. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mycca @ 26/5/2007, 22:31)
    neanche un goccio!!!^^
    .... i medici hanno detto che la malattia era dormiente e che la varicella lo ha risvegliato dal sonno. cosi' una volta che i miei globuli bianchi hanno attaccato il virus della varicella,il mio corpo e' andato in tilt e gli stessi globuli bianchi hanno visto il mio pancreas come un nemico e lo hanno bombardato,causando la distruzione delle insule di langherans....

    Ciao Damiana, adesso capisco da cosa deriva quel tuo 100%....

    Una volta trovato il giusto dosaggio di insulina, però, spariranno anche quei disturbi legati agli sbalzi di glicemia nel sangue??

    Mi associo al grande capo ;) e ti mando anch'io un bacione! :bacio:
     
    Top
    .
  10. mycca
     
    .

    User deleted


    grz mille e mando un bacio a che a te ^^
    cmq speriamo che troviamo la basale giusta in tempo!
    le mie vene mi stanno chiedendo pieta'..............................^^'
     
    Top
    .
  11.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    posso mandarti anche io un bacio? :) :P

     
    Top
    .
  12. mycca
     
    .

    User deleted


    certamente!!!^^
    anzi sn contenta che tt qst maschietti mi mandino tt qst baci^^
    e un vi mando un grande BACIONE da Roma!!!^^
     
    Top
    .
  13.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (mycca @ 30/5/2007, 21:15)
    certamente!!!^^
    anzi sn contenta che tt qst maschietti mi mandino tt qst baci^^
    e un vi mando un grande BACIONE da Roma!!!^^

    Grazie... :bacio:

    Io amo Roma.. è stupenda!

    finito l'ot :blllll:
     
    Top
    .
  14. mycca
     
    .

    User deleted


    ^^
    anche io amo Roma!!!
    nn la cambierei mai con un'altra citta'!
    ^^
     
    Top
    .
  15. mycca
     
    .

    User deleted


    mio Dio!
    oggi sn andata al policlinico umberto I e ci saranno stati 50 bambini al di sotto d 6 anni diabetici!!!
    nn ci regoliamo proprio!!!
    io dico al posto d spendere soldi inutilmente... na cura no!?
     
    Top
    .
167 replies since 6/6/2006, 17:51   10217 views
  Share  
.