Diabete mellito! chi ha questo problema ragazzi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    quando il mio piccolo era ricoverato a Padova in 8 giorni sono stati ricoverati 6 bambini che avevano appena scoperto di avere il diabete...ma sono aumentati i casi?
    Web
     
    Top
    .
  2. mycca
     
    .

    User deleted


    io credo di si!
    l'ultima volta che sn andata al policlinico umberto primo(3 giorni fa) ce ne erano tantissimi!
    il mio diabetologo mi "sfrutta"per spiegare ai bimbi piu' piccoli cosa devono fare e come sentirsi a rigurdo!^^
    uff che fatica!!!
    cmq ormai tt bambini al di sotto dei 10 anni si ammalano di diabete! e nn si sa neanche il perche'!
    che buffonata!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    probabilmente è lo stile di vita..troppi vaccini e troppe schifezze nei cibi e nell'aria...
    Web
     
    Top
    .
  4. mycca
     
    .

    User deleted


    io nn credo! penso che ci sia un gene difettoso in tt noi! pero' in alcuni si "sveglia" provocando il diabete(in qst caso) in altri "dorme" per sempre!!!
    xke' dopo aver fatto la mappa cromosomica,i medici mi avevano detto che avevo un gene nn funzionante o qlc del genere(dovete capire che qst cose sn successe 8 anni fa... e sinceramente nn mi ricordo d preciso cosa mi dissero!^^)
    nn so che dire veramente!!!
    a noi c mettono da parte visto che il diabete e' una malattia che t uccide... ma se nn la controlli e allora preferiscono trovare la cura del cancro! ma gli scienziati forse non si rendono conto che tra poco esisteranno piu' bambini e persone diabetiche che malati di cancro!













     
    Top
    .
  5.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    Due notti fa ho dovuto ricorrere al glucagone :(
     
    Top
    .
  6. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    "Il glucagone è un ormone peptidico secreto dal pancreas, esattamente dalle cellule α che costituiscono le Isole di Langerhans, che ha come bersaglio alcune cellule del fegato; esso permette il controllo dei livelli di glucosio nel sangue, affinché rimangano entro certi limiti: se il livello ematico di glucosio scende sotto una soglia di circa 80mg/100ml, le cellule α cominciano a secernere glucagone. Questo si lega immediatamente ai suoi recettori presenti principalmente sugli epatociti, attivando la degradazione del glicogeno ed un conseguente rilascio di glucosio nel sangue.

    L' insulina è un ormone proteico prodotto nelle isole beta di Langerhans all'interno del pancreas.
    Queste due catene derivano da un unico polipeptide da cui viene escisso il Peptide C, corto frammento proteico, apparentemente privo di funzioni fisiologiche che, in quanto secreto insieme all'insulina, è un utile indicatore della funzionalità insulare."


    Fonte: http://it.wikipedia.org/

    image Confronto tra due molecole di insulina: di maiale (a sinistra) ed umana (a destra)

    image Apparecchio per l'insulina con apposito kit di infusione
     
    Top
    .
  7.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (Alby™ @ 1/7/2007, 22:36)
    Due notti fa ho dovuto ricorrere al glucagone :(

    Bè chi è diabetico o comunque, sa che comunque è una si tratta di una cosa grave.. -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (Alby™ @ 1/7/2007, 22:36)
    Due notti fa ho dovuto ricorrere al glucagone :(

    devi farti coraggio :D :D
    Web
     
    Top
    .
  9. mycca
     
    .

    User deleted


    e' vero!!! io avro' usato una decina d punture d glucacone^^ e sto ancora parlando con voi^^
    (anche a scuola durante l'ora d latino^^)

    a voi e' mai capitato d oltre perdere conoscenza anche nn ricordarsi cosa è successo?
    io una volta sono rimasta sveglia pero' nn mi ricordo cosa avevo fatto negli ultimi 10 minuti!^^
     
    Top
    .
  10. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    ciao Damiana... quanto tempo... come va??? :D
     
    Top
    .
  11.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    No, a me nn è capitato.. boh.. O.o
     
    Top
    .
  12. mycca
     
    .

    User deleted


    molto bene grz!^^ e te!!!^^ Toscana Jones grazie mille degli auguri per il compleanno ^^

    cmq alby e' strano... alla prof d latino le ho fatto venire i capelli bianchi perche' non mi riprendevo!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    48584 manda un sms da Tim, Vodafone, Wind e 3 per sostenere la ricerca contro il diabete mellito.

    14 novembe giornata mondiale per gli adolescenti diabetici :)

    grazie per chi contribuirà
     
    Top
    .
  14. zooci
     
    .

    User deleted


    ............................................. :peo: :peo:
     
    Top
    .
  15.  
    .

    <div>

    Group
    Member
    Posts
    31,141
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (zooci @ 18/11/2007, 10:32)
    ............................................. :peo: :peo:

    :blink:
     
    Top
    .
167 replies since 6/6/2006, 17:51   10217 views
  Share  
.