Elton John: «Gesù era gay»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,967

    Status
    di Libero News

    In un'intervista rilasciata alla rivista Parade Magazine Elton John si confessa e parla un po' di tutto. Anche di religione e di cristianità: «Credo che Gesù - ha detto il cantante - fosse una persona compassionevole, super-intelligente e gay . Un uomo che riusciva a comprendere i problemi dell'uomo. Sulla croce, ha perdonato le persone che lo avevano crocifisso. Gesù voleva essere amore e perdono. Non so che cosa renda la gente così crudele. Prova a essere una donna gay in Medio Oriente - e sei praticamente morta». Le sue dichiarazioni scateneranno certamente polemiche dato che in molti ambienti della Chiesa cattolica l'omosessualità è ancora tabù.

    Sir Elton, molto impegnato sul fronte umanitario (molto nota la sua causa contro l'Aids), ha rilasciato l'intervista al periodico rivelando anche fatti molto personali. «Ho scelto sempre compagni più giovani di me. E li ho voluti soffocare con il mio amore. Li ho portati in giro per il mondo, cercando di educarli. Uno dopo l'altro hanno attenuto il loro orologio Cartier, un vestito di Versace, magari un'auto sportiva. Non avevano lavoro, facevano affidamento su di me. L'ho fatto più volte. Nel giro di sei mesi erano annoiati e arrivavano a odiare le mie attenzioni, perché pur non volendo prendevo le loro vite con il denaro».

    Poi è arrivato il compagno David Furnish, regista canadese che dal 2005 è anche il marito di Elton John. Sul proprio parner il cantante rivela: «Sono stato attratto da David immediatamente. Era molto ben vestito, molto timido. La notte dopo il nostro primo incontro abbiamo cenato insieme. Subito dopo abbiamo consumato il nostro rapporto. Ci siamo innamorati molto velocemente».

    Elton, che recentemente ha aiutato il rapper Eminem a uscire dalla droga, nella sua intervista affronta anche l'argomento degli stupefacenti: «In quasi tutti i rapporti che ho avuto ho fatto uso di droga. Non funziona mai.Avevo perso la bussola. Poi ho creato la mia fondazione perché volevo fare ammenda per gli anni in cui ero tossicodipendente». Poi entra nei dettagli: «Per alcuni un grammo di cocaina puà durare un mese. Non per me, dovevo prenderne molta e poi ne volevo ancora». Facendo un parallelo con quello che è accaduto a Morgan in Italia, chissà se Elton John dopo questa dichiarazione sarà espulso dai programmi della Bbc, la tv di stato britannica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    22,763
    Location
    Sardegna

    Status
    Credo che nessun documento, neppure non ufficiale, riporti una presunta omosessualità di Gesù.

    C'è la teoria secondo cui Gesù e i suoi apostoli fossero gay per il fatto che stando per molti anni senza donne si intrattenessero tra di loro... però sinceramente mi pare una teoria molto campata in aria.

    Ad ogni modo, dire che Gesù fosse gay per legittimare una propria personale condizione, e sentirsi un po' più normali denota una certa insicurezza negli animi degli stessi omosessuali.
    Se prima di accusarci di essere omofobi la smettessero di avere paura di se stessi, sarebbe meglio.

    Tutto il rispetto invece per i gay che non cercano storie astruse come queste per accettarsi
     
    Top
    .
  3. <Orlando>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcekoo @ 20/2/2010, 20:27)
    Credo che nessun documento, neppure non ufficiale, riporti una presunta omosessualità di Gesù.

    Ben detto Manuel.

    In verità i documenti non ufficiali dimostrano tutto il contrario.Infatti nei vangeli apocrifi c'è scritto che Gesù amava Maria Maddalena ed era sposato con quest'ultima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,967

    Status
    CITAZIONE
    Credo che nessun documento, neppure non ufficiale, riporti una presunta omosessualità di Gesù.

    Qualunque cosa sia stata Gesù,ciò che realmente importa è la sua parola.
     
    Top
    .
  5. <Orlando>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 20/2/2010, 21:10)
    CITAZIONE
    Credo che nessun documento, neppure non ufficiale, riporti una presunta omosessualità di Gesù.

    Qualunque cosa sia stata Gesù,ciò che realmente importa è la sua parola.

    Certamente importa anche il suo comportamento.Se Gesù si fosse comportato contrariamente a ciò che diceva,allora sarebbe stato uno che predicava bene e razzolava male.

    Riguardo il tema specifico dell'omosessualità,la Bibbia(sia nel vecchio che nel nuovo testamento) condanna esplicitamente l'omosessualità.
    Essendo Gesù il figlio di Dio e il personaggio modello per i cristiani,Gesù non avrebbe mai e poi mai praticato l'omosessualità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    22,763
    Location
    Sardegna

    Status
    QUOTE (<geniv> @ 20/2/2010, 21:10)
    QUOTE
    Credo che nessun documento, neppure non ufficiale, riporti una presunta omosessualità di Gesù.

    Qualunque cosa sia stata Gesù,ciò che realmente importa è la sua parola.

    Beh sì, senza dubbio. Ma non è che ci inventiamo le cose a nostro piacemento
    Se venissi a sapere che Gesù era un transessule penso non vedrei più la cosa nella stessa ottica, per esempio.
    QUindi, ok conta il pensiero, ma ciò che si è non può prescindere da ciò che si rappresenta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,339
    Location
    Fantasilandia

    Status
    PROBABILMENTE QUELLA di Elton John era una provocazione, dovuta al pensiero che Dio essendo come lui stesso ha citato un essere buono che perdonava i peccati e le debolezze pur nella feremezza del suo credo poteva benissimo essere anche gay.
    Cosa che nessuno ovviamente può affermare...
    il pensiero di Dio poi delle varie scritture mi ha sempre lasciata un tantino perplessa per il fatto che gli uomini anche in buona fede ci possono aver aggiunto di suo perciò io resto ferma al punto 1) Dio è un essere un'entità dategli il nome che volete buono e paterno che con alcune regole fondamentali ci ha indicato una via, sarebbero bastati i 10 comandamenti, stà a noi seguirli e lui è li ad amarci e nel vero pentimento a perdonarci....
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    22,763
    Location
    Sardegna

    Status
    Certo certo Cassy.

    Quella di Elton però non era nuova. Già ad altre manifestazioni gay era uscita questa cosa del Gesù gay.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,967

    Status
    CITAZIONE (ilcekoo @ 21/2/2010, 02:59)
    CITAZIONE (<geniv> @ 20/2/2010, 21:10)
    Qualunque cosa sia stata Gesù,ciò che realmente importa è la sua parola.

    Beh sì, senza dubbio. Ma non è che ci inventiamo le cose a nostro piacemento
    Se venissi a sapere che Gesù era un transessule penso non vedrei più la cosa nella stessa ottica, per esempio.
    QUindi, ok conta il pensiero, ma ciò che si è non può prescindere da ciò che si rappresenta.

    Forse non ho capito bene... ne devo dedurre che se Gesù fosse stato ipoteticamente un gay,e tu lo venissi a sapere la tua idea di cristianesimo cambierebbe si,ma in quale direzione?

    Una canzone,una poesia,un quadro sono belle a prescindere delle preferenze sessuali di chi ne è autore,per quale motivo non si può pensare la stessa cosa delle idee?

    Se Cristo avesse predicato l'omofobia,allora sarebbe stato un incoerente e un ipocrita,(perchè predicava "amore" e perchè presunto "omosessuale",ma dato che non l'ha mai fatto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    22,763
    Location
    Sardegna

    Status
    QUOTE (<geniv> @ 21/2/2010, 13:00)
    QUOTE (ilcekoo @ 21/2/2010, 02:59)
    Beh sì, senza dubbio. Ma non è che ci inventiamo le cose a nostro piacemento
    Se venissi a sapere che Gesù era un transessule penso non vedrei più la cosa nella stessa ottica, per esempio.
    QUindi, ok conta il pensiero, ma ciò che si è non può prescindere da ciò che si rappresenta.

    Forse non ho capito bene... ne devo dedurre che se Gesù fosse stato ipoteticamente un gay,e tu lo venissi a sapere la tua idea di cristianesimo cambierebbe si,ma in quale direzione?

    Una canzone,una poesia,un quadro sono belle a prescindere delle preferenze sessuali di chi ne è autore,per quale motivo non si può pensare la stessa cosa delle idee?

    Se Cristo avesse predicato l'omofobia,allora sarebbe stato un incoerente e un ipocrita,(perchè predicava "amore" e perchè presunto "omosessuale",ma dato che non l'ha mai fatto...

    1) non lo so, mi sentirei comunque spiazzato.
    2)sì ma sicuramente, il fatto è che non stiamo parlando di un'opera d'arte il cui artista è relativamente inutile ai fini dell'opera.
    3)Non ha predicato omofobia ovviamente, ed è anche per questo che non mi fanno nè caldo nè freddo gli omosessuali, però c'è un limite... nel senso che anche se non siamo contro-omo... la religione cristiana è ben lontana dall'essere pro-omo.
    A partire per esempio dal concetto di famiglia...ne verrebbe fuori che tutta la natività perde significato.

    Ma anche qui siamo in campi altamente soggettivi. Non sto dicendo che è così, ma che per me è così.
     
    Top
    .
  11. .Kakashi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse non ho capito bene... ne devo dedurre che se Gesù fosse stato ipoteticamente un gay,e tu lo venissi a sapere la tua idea di cristianesimo cambierebbe si,ma in quale direzione?

    Giusto... Solo perchè si verrebbe a conoscenza della sua presunta omosessualità, questo non dovrebbe interferire con tutto che abbiamo imparato da esso...
     
    Top
    .
  12. Paul Simonon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Kakashi. @ 21/2/2010, 13:08)
    CITAZIONE
    Forse non ho capito bene... ne devo dedurre che se Gesù fosse stato ipoteticamente un gay,e tu lo venissi a sapere la tua idea di cristianesimo cambierebbe si,ma in quale direzione?

    Giusto... Solo perchè si verrebbe a conoscenza della sua presunta omosessualità, questo non dovrebbe interferire con tutto che abbiamo imparato da esso...

    Ma se la chiesa condanna l'omosessualità e Gesù lo era...
     
    Top
    .
  13. ODiX30
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Sono .Kakashi., sono loggato e mi so beccato l'account di mio frate


    CITAZIONE
    Ma se la chiesa condanna l'omosessualità e Gesù lo era...

    Non vedo quale sia il problema per Gesù, il problema ricadrebbe sulla chiesa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alter ego escursionista

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    834

    Status
    CITAZIONE (ilcekoo @ 21/2/2010, 13:07)
    CITAZIONE (<geniv> @ 21/2/2010, 13:00)
    Forse non ho capito bene... ne devo dedurre che se Gesù fosse stato ipoteticamente un gay,e tu lo venissi a sapere la tua idea di cristianesimo cambierebbe si,ma in quale direzione?

    Una canzone,una poesia,un quadro sono belle a prescindere delle preferenze sessuali di chi ne è autore,per quale motivo non si può pensare la stessa cosa delle idee?

    Se Cristo avesse predicato l'omofobia,allora sarebbe stato un incoerente e un ipocrita,(perchè predicava "amore" e perchè presunto "omosessuale",ma dato che non l'ha mai fatto...

    1) non lo so, mi sentirei comunque spiazzato.
    2)sì ma sicuramente, il fatto è che non stiamo parlando di un'opera d'arte il cui artista è relativamente inutile ai fini dell'opera.
    3)Non ha predicato omofobia ovviamente, ed è anche per questo che non mi fanno nè caldo nè freddo gli omosessuali, però c'è un limite... nel senso che anche se non siamo contro-omo... la religione cristiana è ben lontana dall'essere pro-omo.
    A partire per esempio dal concetto di famiglia...ne verrebbe fuori che tutta la natività perde significato.

    Ma anche qui siamo in campi altamente soggettivi. Non sto dicendo che è così, ma che per me è così.

    Innanzitutto mi complimento con te per la franchezza :)
    Un'oera d'arte è qualcosa che suscita emozione,non molto dissimile dalle parole,altrimenti non si giustifica come una poesia o comunque uno scritto sia classificabile come tale.
    Premetto che una "paola",un concetto, è bello a prescindere dal fatto se ci sia fede oppure no.possibilmente terrei fuori la fede da questo ragionamento,in quanto le regole del cristianesimo sono post Cristo,scritte dall'uomo,e spesso alla luce dei nostri giorni ingiuste.
    Ti parlo da Ex omofobo,
    Quando mi sono reso conto che parte dei miei affetti,e molti degli scrittori,poeti e artisti,erano omosessuali,ho cambiato modo di vedere. Perchè?Come per certe questioni è inevitabile ragionare "laicamente" ,per cercare di essere il più equi possibile,allo stesso modo è irrilevante chi ci si porta a letto.
    Già :) perchè è solo quella la differenza null'altro.
    Se vogliamo essere delle persone il più "giuste" possibile,dobbiamo riflettere.
     
    Top
    .
  15. Zesku
     
    .

    User deleted


    Con questa affermazione è stato piuttosto provocatorio,ma senza fonti attendibili non si dicono certe cose.
    Comunque,Elton John o no,Gesù non è una buona cosa!
     
    Top
    .
30 replies since 20/2/2010, 19:26   623 views
  Share  
.