"Non mettete da parte la fede in Dio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <hidan>
     
    .

    User deleted


    ROMA
    «Molte voci cercano di persuaderci di mettere da parte la nostra fede in Dio e nella sua Chiesa e di scegliere da se stessi i valori e le credenze con i quali vivere»: così il Papa nella messa mattutina a Malta.

    «Molti viaggiatori sono sbarcati qui nel corso della vostra storia. La ricchezza e la varietà della cultura maltese è un segno che il vostro popolo ha tratto grande profitto dallo scambio di doni ed ospitalità con i viaggiatori venuti dal mare», ha detto Benedetto XVI nella cittadina di Floriana. «Ed è significativo che voi abbiate saputo esercitare il discernimento nell`individuare il meglio di ciò che essi avevano da offrire. Vi esorto a continuare a fare così. Non tutto quello che il mondo oggi propone è meritevole di essere accolto dai Maltesi. Molte voci cercano - ha detto Ratzinger - di persuaderci di mettere da parte la nostra fede in Dio e nella sua Chiesa e di scegliere da se stessi i valori e le credenze con i quali vivere. Ci dicono che non abbiamo bisogno di Dio e della Chiesa».

    Intanto il gruppo di dieci uomini maltesi che affermano di essere stati abusati da alcuni sacerdoti quando erano bambini sono pronti ad andare in Vaticano se il Papa non avrà tempo di incontrarli nel corso della sua breve visita a Malta. «Non ci fermeremo finché non lo incontreremo», ha affermato oggi Joseph Magro, uno dei dieci impegnati nell’accusa di un processo civile per pedofilia, al Times of Malta.

    L’altro uomo uscito dall’anomimato, Lawrence Grech, si è detto «molto fiducioso» di incontrare il Papa ed ha precisato che il pro-vicario della Curia, monsignor Anton Gouder, gli ha chiesto il suo numero di telefono e l’indirizzo in modo da poterlo convocare per un eventuale incontro. «In caso, sono pronto», ha detto. Uno dei dieci che hanno chiesto un incontro con il Papa ha preferito mantenere l’anonimato ma ha preannunciato l’intenzione di assistere alla messa del Papa stamane. Il ’Times of Maltà riferisce che le vittime dovrebbero incontrare a giugno in Vaticano mons. Charles J. Scicluna, maltese, promotore di giustizia della Congregazione della dottrina della fede e figura-chiave della Santa Sede nel contrasto alla pedofilia.

    FONTE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,282
    Location
    Marsala

    Status
    wow! che bello scettro d'oro che aveva il vaticano
    Web
     
    Top
    .
1 replies since 18/4/2010, 21:46   99 views
  Share  
.