La continua guerra Microsoft - Sony sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [=FK=]alegab
     
    .

    User deleted


    resistence no.. ma killzone...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pantocratore

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Betlemme

    Status
    CITAZIONE (elbanuel @ 13/10/2010, 16:03)
    CITAZIONE (Mastralessio @ 11/10/2010, 19:41)
    scusa se killzone e resistence sono poco

    No scusa, ma vuoi mettere killzone e Resistance contro Halo?

    resistance no ma killozone lo umilia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,018

    Status
    CITAZIONE (Mastralessio @ 13/10/2010, 20:06)
    CITAZIONE (elbanuel @ 13/10/2010, 16:03)
    No scusa, ma vuoi mettere killzone e Resistance contro Halo?

    resistance no ma killozone lo umilia




    Ma stai scherzando????
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    CITAZIONE (Mastralessio @ 13/10/2010, 20:06)
    CITAZIONE (elbanuel @ 13/10/2010, 16:03)
    No scusa, ma vuoi mettere killzone e Resistance contro Halo?

    resistance no ma killozone lo umilia

    Questa l'è bella grossa...

    Ti dico solo che KZ2 ha venduto 500'000 copie il primo mese...mentre Halo Reach ha fatto su 200 milioni solo il primo giorno (fonte)...ipotizza anche 90 dollari a copia (c'erano 3 versioni a prezzi differenti), fanno comunque più di un paio di milioni...
    Quindi, al massimo, se davvero vuoi, puoi dire che KZ può tenere testa, ma non so fino a che punto sia vero. Ma arrivare a dire che KZ "umilia" Halo ce ne vuole.
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pantocratore

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Betlemme

    Status
    che centra che un gioco ha venduto di più, l'importa è quanto un gioco è bello e secondo me killzone supero halo sotto questo aspetto (ovviamente è questione di gusti)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    CITAZIONE (Mastralessio @ 14/10/2010, 23:31)
    che centra che un gioco ha venduto di più, l'importa è quanto un gioco è bello

    Beh sai, centra che spesso le due cose sono direttamente proporzionali...

    CITAZIONE (Mastralessio @ 14/10/2010, 23:31)
    secondo me killzone supero halo sotto questo aspetto (ovviamente è questione di gusti)

    E allora hai sbagliato a non specificarlo te, da come l'hai scrito si poteva intendere che, come dato di fatto, KZ supera Halo in tutto, fino a umiliarlo. Che ti piace di più è un altro conto.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pantocratore

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Betlemme

    Status
    ecco un confronto preso da gamestar (abbastanza vecchio dato che si parla si Halo 3) i per fare un confronto con halo reach aspetterei killzone 3

    Round 1: I protagonisti


    Halo 3




    L'iconico protagonista di Halo, John 117, meglio noto come Master Chief, fa il suo ritorno in Halo 3 dopo essere stato il protagonista di Halo: Combat Evolved e Halo 2. Master Chief è un uomo di poche parole che non lascia trapelare nulla della sua personalità. La scelta in sede di character design di rendere questo simbolo della piattaforma Microsoft un personaggio misterioso, dalla personalità impenetrabile, amplifica l'empatia tra il giocatore e il protagonista. Master Chief è diventato nel corso degli anni un personaggio di rilievo nell'immaginario collettivo, ma cosa sappiamo realmente di lui? Poco o niente, e forse per questo continua a catturare l'immaginazione di milioni di appassionati.


    Killzone 2




    Alcuni dei protagonisti del primo Killzone, il capitano ISA Jan Templar e il sanguigno sergente Rico Velasquez, fanno il loro ritorno in Killzone 2 in veste di comprimari. A rubar loro la scena è l'anonimo sergente ISA Thomas "Sev Sevchenko", rude soldato dall'acconciatura faux-hawk che siamo certi non rimarrà negli annali delle icone del medium.


    VINCITORE: Halo 3
    Alcuni giochi hanno protagonisti memorabili, altri no. Semplicemente Killzone 2 cade nella seconda categoria. Il risultato del primo round vede Master Chief uscire vincitore.

    Round 2: La storia


    Halo 3




    La storia di Halo 3 non è esattamente semplice da sintetizzare. Per farla breve, queste sono le nozioni fondamentali: il giocatore impersona Master Chief, ultimo Spartan in vita che si ritrova in seguito a uno schianto in una giungla africana sulla Terra. La sua missione è quella di fermare il leader Covenant, il Profeta della Verità; questi vuole sfruttare la tecnologia degli estinti Precursori per scatenare la morte nell'universo. Numerosi i colpi di scena previsti dal copione che non risparmiano nessuno dei celebri personaggi dell'epopea Halo.


    Killzone 2




    Sostanzialmente la trama di Killzone 2 vi vede impegnati in una serie di furiose rappresaglie contro gli Helghast sul loro pianeta natale, Helghan; questo è un luogo inospitale, scosso da tempeste cariche di elettricità e infestato di ragni letali e di insetti che si cibano dei cadaveri. La vostra missione è quella di dare la caccia a un aspirante Adolf Hitler, quello Scolar Visari da cui tutto ebbe inizio nel primo episodio.


    VINCITORE: Halo 3


    La storia di Halo 3 può sembrare eccessivamente complessa, quasi ai limiti dell'intelligibilità, ma questo non necessariamente va considerato come un difetto. È anzi alla base del successo di franchise importanti quali i Metal Gear Solid; titoli che fanno della fecondità di stimoli e idee un punto di forza. Gli intriganti conflitti di Halo 3, gli scontri tra varie razze aliene e i viaggi su pianeti tanto lontani fra di loro fanno di Halo 3 il vincitore del secondo round.

    Round 3: Longevità/Extra


    Halo 3




    La rigiocabilità di Halo 3 risulta elevata grazie ai suoi obiettivi meta-game: giocabile in single player e con amici in locale o via Xbox Live, offre la possibilità di rendere accesa la cooperazione con sfide a punti imprevedibili per gli effetti dei teschi, reperibili nei vari livelli. Presente inoltre la Fucina, un editor di mappe immediato che permette di personalizzare ulteriormente le sfide myultiplayer, e la modalità Cinema grazie alla quale è possibile rivivere le fasi più concitate delle nostre performance di gioco. Il multiplayer online è ancora affollato; se comprate Halo 3 state certi che non lo abbandonerete dopo pochi giorni.

    Killzone 2




    Il titolo Guerrilla presenta due giochi a sé stanti, ognuno dotato di regole di combattimento differente. Sparsi per i livelli sono inoltre presenti documenti e insegne da distruggere per sbloccare i Trofei relativi, ma è soprattutto la sfida a difficoltà Elite che probabilmente intrigherà molti per diverso tempo. Presente una sezione skirmish per giocare offline contro i bot in tutte le modalità multiplayer. La qualità della main story è comunque garanzia di rigiocabilità.


    VINCITORE: Halo 3
    L'assenza di modalità cooperativa in Killzone 2 è il motivo principale della vittoria del titolo Bungie in questa categoria. Se da un lato pochi avrebbero rinunciato alla qualità del single player di Killzone 2 è innegabile che una modalità alternativa, sulla falsa riga di Orde di Gears of War 2 o delle missioni cooperative di Resistance 2, avrebbe arricchito il pacchetto offerto da Guerrilla, che perde così il round.

    Round 4: Le armi


    Halo 3




    Chiunque ha giocato Halo 3 o un qualsiasi episodio di Halo sa bene che le armi della saga Bungie non sono affatto convenzionali. L'arsenale include armi fantascientifiche, usate sia dagli alieni che dagli umani, che vanno dalle lame energetiche ai fucili al plasma, passando per alcune originali pistole ad aghi fino alle armi fisse da staccare dal supporto e portare con se: uno degli arsenali più originali nella storia degli sparatutto.

    Killzone 2




    L'arsenale di Killzone 2 include un discreto assortimento di armi che restituiscono un'esperienza di gioco viscerale mentre vi fate largo fra orde di Helghast. Presenti per la maggior parte armi riconducibili a modelli reali, ma alcune varianti che sparano chiodi esplosivi, elettricità e fuoco sono un must assoluto.


    VINCITORE: Killzone 2
    Nessuno dei due giochi riesce ad avere il sopravvento sul rivale in maniera netta. Ognuno offre qualcosa che manca all'altro; Halo 3 è in vantaggio quanto a fantasia, varietà e quantità di armi, mentre Killzone 2 risulta più realistico e viscerale. Dopo aver inchiodato decine di Helghast alle pareti con la Bolt Gun, ascoltato le loro grida mentre cercano di sfuggire alle fiamme del VC1 e dopo avere osservato la legge della propagazione dell'elettricità attraverso i corpi grazie alla Electricity Gun la preferenza in questo round va a Killzone 2.

    Round 5: I nemici


    Halo 3




    Il campionario di nemici di Halo 3 è più vario rispetto al rivale. Nel gioco dovete fronteggiare diverse tipologie di razze tra cui i grotteschi Flood, i selvaggi e scimmieschi Brute, i piccoli - ma non indifesi - Grunt, e tanti altri.


    Killzone 2




    Gli Helghast, i veri protagonisti del titolo Guerrilla. Non è difficile capire quali sono i vostri nemici in Killzone 2, li potete riconoscere dalle maschere anti-gas e dalle loro voci cariche di odio. Esistono diverse tipologie di classi Helghast nel titolo Guerrilla, ma tutte condividono quei caratteristici occhi rossi luminosi e un odio imprescindibile verso il genere umano.


    VINCITORE: Killzone 2
    Qualità contro quantità in questo round. Il colorato assortimento di nemici di Halo 3 non riesce a impensierire l'ispirato e demoniaco character design dei cattivi di Killzone 2.

    Round 6: La campagna


    Halo 3




    La campagna per giocatore singolo di Halo 3 è strutturalmente diversa da quella di Killzone 2; a un'esperienza di stampo cinematografico predilige una struttura meno lineare e più aperta, caratterizzata da scenari vasti e differenti zone di combattimento in contemporanea; dà il meglio di sé in modalità cooperativa, probabilmente uno degli obiettivi di Bungie in sede di sviluppo.


    Killzone 2




    Varietà negli scenari, cura maniacale per il dettaglio, scontri con boss stimolanti e combattimenti allo stesso tempo tattici e viscerali. L'intensità della campagna di Killzone 2 ha pochi eguali in ambito FPS: una delle rappresentazioni di guerre fantascientifiche più solide e credibili.


    VINCITORE: Killzone 2
    La campagna di Halo 3 è maggiormente focalizzata per struttura dei livelli e ritmi di gioco su un'esperienza cooperativa ma rimane comunque un'ottima avventura per giocatore singolo. Tuttavia il viaggio a Helghan si è rivelato impareggiabile per intensità, bellezza intrinseca degli scenari e immersività
    Round 7: Il multiplayer


    Halo 3




    Un miliardo di partite online disputate, il primo posto nella classifica dei titoli più giocati su Xbox Live nel 2008; questo il biglietto da visita del titolo Bungie. Grazie alla varietà delle modalità disponibili online e alla passione di community e sviluppatori Halo 3 è ancora, a quasi due anni di distanza dalla sua pubblicazione, uno dei titoli più amati dai possessori di Xbox 360.


    Killzone 2




    L'esperienza multiplayer di Killzone 2 è profonda e appagante, grazie all'implementazione di un sistema di classi vagamente ispirato a quelle dei Team Fortress unito al livellamento del personaggio analogo a quello dei recenti Call of Duty. 16 VS 16, supporto a clan e tornei e la possibilità di scommettere i propri punti esperienza sugli incontri degli altri clan promettono di rendere quella di Killzone una delle community online più vive.


    VINCITORE: Killzone 2
    Lo scontro si fa duro a questo punto. Da una parte la solidità di una community dalla comprovata lealtà, dall'altro un cocktail letale di strategia e azione che deve ancora superare la sfida più impegnativa: la prova del tempo.

    Round 8: Direzione artistica/Impatto audiovisivo


    Halo 3



    Fin dalla sua pubblicazione Halo 3 ha lasciato interdetti molti appassionati per un impatto visivo non eccezionale su una piattaforma che ha fatto, nel tempo, delle prestazioni a livello di grafica uno dei suoi marchi di fabbrica. Il titolo Bungie rimane gradevole ma non appaga pienamente la vista, mentre sul fronte del sonoro offre memorabili musiche di sottofondo sulle quali echeggiano le esplosioni dei fucili al plasma.


    Killzone 2



    L'impatto della creazione Guerrilla è di quelli che non si dimenticano facilmente; azione di gioco fluida, ambientazioni credibili e concettualmente fuse in maniera coerente nei livelli, fragori assordanti e cupe urla di battaglia, tutto concorre a fornire una delle interpretazioni della guerra in senso lato più verosimili e coinvolgenti in ambito ludico.


    VINCITORE: Killzone 2
    Considerando che i due titoli sono stati pubblicati a un anno e mezzo di distanza proponiamo un confronto di tipo stilistico; grazie alle animazioni superbe e a una direzione artistica mozzafiato la preferenza va in questo caso a Killzone 2, le cui fosche tinte lasciano il segno più di alcuni accostamenti cromatici arditi di Halo 3. Contestualizzando l'impatto audiovisivo dei due giochi si deve sottolineare infine che nonostante le differenti tempistiche di gestazione e pubblicazione , Halo 3 al suo debutto non convinse dal punto di vista tecnico quanto ha invece fatto il titolo Guerrilla in un contesto ancora più competitivo quale quello recente.



    GLOBALE: Killzone 2




    Sembra che lo scomodo rivale creato da Bungie abbia stimolato Guerrilla Games negli ultimi anni. La software house olandese è riuscita col secondo capitolo a realizzare un FPS sotto molti punti di vista al momento senza rivali su console. Se però da un lato Halo 3 continua a far divertire ogni giorno migliaia di giocatori sui server di Xbox Live, dovremo attendere diversi mesi per valutare la resistenza opposta dal titolo Guerrilla al nuovo che avanza. Nuovo che si chiama, perché no, Halo 4 e Killzone 3, come molti appassionati si augurano. Che la sfida continui, in questa o nella prossima generazione di console.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    CITAZIONE
    Il campionario di nemici di Halo 3 è più vario rispetto al rivale.

    Non è difficile capire quali sono i vostri nemici in Killzone 2

    VINCITORE: Killzone 2




    Comunque...
    CITAZIONE
    Considerando che i due titoli sono stati pubblicati a un anno e mezzo di distanza

    Da quello che ho letto, secondo l'autore KZ2 batte H3 solo sulla grafica e il sistema online (Un miliardo di partite online disputate...il primo posto nella classifica più giocati...varietà delle modalità disponibili online...a quasi due anni di distanza dalla sua pubblicazione - evidentemente non è abbastanza per superare un multi "profondo e appagante" copiato da CoD.)...entrambe cose in cui in 2 anni si possono fare passi da gigante.

    CITAZIONE
    per fare un confronto con halo reach aspetterei killzone 3

    Dici? Tra H3 e KZ2 c'è un anno e mezzo di distanza, e tra KZ2 e HR c'è sempre circa un anno e mezzo. Quindi non vedo perché aspettare KZ3, la distanza temporale è la stessa. Si può fare il con fronto anche con Reach :D

    Se preferisci, possiamo confrontare i dati della saga... :D


    P.s.: Ah, e se pensi che io sia di parte, pensa che avevo in mente di prendermi la play 3 solo per giocarmi God Of War, Heavy Rain...e Killzone :D
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pantocratore

    Group
    Member
    Posts
    12,787
    Location
    Betlemme

    Status
    CITAZIONE (<ƒede> @ 16/10/2010, 01:02)
    CITAZIONE
    Considerando che i due titoli sono stati pubblicati a un anno e mezzo di distanza

    Da quello che ho letto, secondo l'autore KZ2 batte H3 solo sulla grafica e il sistema online (Un miliardo di partite online disputate...il primo posto nella classifica più giocati...varietà delle modalità disponibili online...a quasi due anni di distanza dalla sua pubblicazione - evidentemente non è abbastanza per superare un multi "profondo e appagante" copiato da CoD.)...entrambe cose in cui in 2 anni si possono fare passi da gigante.
    CITAZIONE
    per fare un confronto con halo reach aspetterei killzone 3

    Dici? Tra H3 e KZ2 c'è un anno e mezzo di distanza, e tra KZ2 e HR c'è sempre circa un anno e mezzo. Quindi non vedo perché aspettare KZ3, la distanza temporale è la stessa. Si può fare il con fronto anche con Reach :D

    Se preferisci, possiamo confrontare i dati della saga... :D


    P.s.: Ah, e se pensi che io sia di parte, pensa che avevo in mente di prendermi la play 3 solo per giocarmi God Of War, Heavy Rain...e Killzone :D

    be proprio perchè c'è un anno e mezzo di differenza vorrei spettare dto che anche questa sfida fatta da dei tizi su internet è influenzata da questo fatto invece halo reach e killzone3 avranno una distanza di solo 5-6 mesi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,018

    Status
    Ma sai, un po di obbiettività! Halo reach è uno dei migliori fps della gen( il migliore di tutti IMHO), ed è Halo che asfalta Killzone 2 sotto quasi ogni punto di vista. Perchè voi sonari non riuscite ad ammettere che non avete un fps come Halo? Io non ho mai detto che Gears of war umilia Uncharted, nonostante io lo preferisca molto di più, perché riconosco che Uncharted 2 è uno dei migliori giochi della gen. Vabbè, probabilmente continuerete(non tu,Mastralessio, in generale voi sonari) a dire che Halo non è niente di speciale, ma che ci vuoi fare...
     
    Top
    .
  11. TheDusk
     
    .

    User deleted


    Io comprerei la ps3 solo per Uncharted 2 + online free = divertimento puro, poi se aggiungiamo la bellezza grafica dei dvd blu ray, la silenziosita' della console rispetto alla xbox che mi rovina l'atmosfera, infamous, metal gear solid e molti altri... concludo che io sto vendendo la mia xbox per comprarmi la ps3 :D

     
    Top
    .
  12. pewakka
     
    .

    User deleted


    e fai bene ;) ahahhaha
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    installando i giochi l'xbox è silenziosa...credimi
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,018

    Status
    CITAZIONE (<eric_draven> @ 24/10/2010, 17:51)
    installando i giochi l'xbox è silenziosa...credimi

    Davvero? Cazzo non lo sapevo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    mai installato un gioco ? :fg:
    Web
     
    Top
    .
70 replies since 25/6/2010, 16:28   2023 views
  Share  
.