che ve ne pare del Benq-siemens EF81?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luckyna
     
    .

    User deleted


    ragazzi vorrei saxe se s parla bene o male del benq siemens ef81....vorrei saxe a qnt è possibile venderlo kn soli 5 mesi di vita...e soprattutto kome è riuscito a ki l ha acquistato!! :blink:
    grazie 1000
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted


    BenQ-Siemens EF81 è un cellulare di terza generazione UMTS/Triband, dotato di tutte le caratteristiche in grado di
    soddisfare anche l'utente più esigente. Senza computer e senza modem è possibile connettersi ai siti con la tecnologia UMTS e ricevere tante informazioni direttamente sul telefonino.
    Dispone di il bluetooth, browser WAP 2.0/xHTML, 64 MB di memoria espandibile (TransFlash) fino a 1 GB, suonerie polifoniche ed mp3, messaggi multimediali mms ed ems. E’ possibile infatti inviare Mms, con testo, musica o parlato e creare un messaggio da inviare facilmente come file allegato. Il display è da 2,2 pollici TFT con 262K colori e 240 x 320 pixel di risoluzione. Inoltre, è possibile personalizzare suoni, giochi e immagini e connettersi tramite cavo USB e Bluetooth. La fotocamera è da 2 Mpixel ruotabile con possibilità di registrare video e vedere la persona con cui si parla.

    Nn so' qnt tu l'abbia pagato ma di certo,viste le offerte correnti e nn,sulla rete e fuori,direi che almeno,o quasi, la meta' debba levarla dal suo prezzo d'origine di acquisto...anche se cn soli 5 mesi di vita...
    Uscito nel primo quarto del 2006,eccoti alcune recensioni di chi lo ha acquistato
    :

    image



    image



    "(16 giugno 2006) - Non ho saputo resistere al suo fascino, soprattutto a clam chiuso. Davvero pregevoli i materiali e di impatto visivo e tattile davvero entusiasmanti. Una linea sobria e davvero partiolare anche se ad un osservazione particolare sembrerebe un Samsung vestito in acciaio.
    Invece ad osservarlo bene si nota una teutonica cura dei materiali a cui anche se con alterne vicende la Siemens ci aveva abituati.
    Una buona ridisegnazione del software sulla base del fin troppo essenzialista utilizzato sino ad oggi.
    L'impatto della fusione lo si ottiene soprattutto sul multimediale e soprattutto nella scelta dei display....l'esterno e' sicuramente il migliore in circolazione e quello interno in termini di nitidezza, brillantezza e luminosità non ha davvero niente da invidiare a nessuno.
    Il software di base è fin troppo completo e fin troppo pieno di opzioni, ma tutte con un senso logico nella gestione della macchina.
    Il lato Business poi è davvero efficiente.
    Ottimo come modem, il visualizzatore di file fa egregiamente il suo dovere (altro che Samsung), il lettore pdf completa l'orientamento business dando la senzazione che il cellulalre non vada in affanno.
    Ho provato ad utilizzare anche il programma Navigator(non ci sto con la testa ho speso 20 $ per 20 itinerari) e devo dire che rispetto anche al pionieristico Wayfinder, non perde un colpo e funge egregiamente associato al BT TOmTOm.
    Ci ho subito caricato OperaMini che da risultati eccezionali pur avendo già un browser di tutto rispetto.
    Ottime le suonerie e la personalizzazione dei profili addiritura maniacale ed eccessiva, e l'audio in ascolto è ottimo e abbastanza forte pur non essendo potentissimo(ma non ci si fa caso).
    Il Lato PIM poi è davvero ben curato e completo, visto che uso TIM(per ovvie ragioni) tutte le preconfigurazioni mi sono state utilissime e davvero ottime per la gestione delle Email con tanto di allegati.
    Il player multimediale è ottimo anche se non capisco perchè alcuni file MP3 caricati sulla MicroSD non me li vede, sto cercando di capire con loro se si tratta di diritti o di bitrate.
    La rubrica è tra le più complete che ho mai visto e la sincronizzazione è veloce e affidabile.
    La linea la tiene egregiamente senza perdere colpi nel passaggio 3-2G.....
    Il riaggancio abbastanza veloce e la possibilità di telefonare resta legata anche ad una sola "vecchia tacca".
    Il Bluetooth mi ha fatto penare solo con gli auricolari, ben 5 modelli di marca diversa hanno lo stesso problema, loro asseriscono la compatibilità garantita solo con auricolari al loro brand, ma mi sembra un cavolata.
    Il problema è che se ricevi e prendi la chiamata dall'auricolare col tastino, senti l'audio negli auricolari; se fai una chiamata vocale dall'auricolare (tenendo premuto il tastino e pronunciando il nome) idem; se clicchi il tastino dell'auricolare due volte fa l'ultima chiamata e lo senti dall'auricolare; ma se fai una chiamata dal telefono, l'audio non passa alle cuffie e lo devi passare dal menù opzioni agli auricolari BT con una funzione in chiamata.
    SECONDO ME E' UN BUG, secondo loro l'incompatibilità
    Giudizio?
    Una splendida macchina, non mi fa affatto rimpiangere uno smartphone, elegante robusto e pratico con una onestissima Foto camera da 2 mpx.
    Il software un po' lento alle volte,ma è dovuto sicuramente alla giovane età, con un servizio di aggiornameto OnAir davvero interessante, oltre a conservare la possibilità di Siemens di aggiornare in linea.....
    Ne sono soddisfatto....la batteria ha fatto un solo ciclo completo quindi non posso giudicare, loro ne chiedono almeno 4-5 per andare a regime, ma non so se spremendo tutte le funzionalità possa dare brillanti performance, ma vedremo....
    P.S. Confesso che l'ho anche sostituito perchè credevo che il BUG BT era del mio modello, ma per il resto va tutto benissimo....."

    Recensione 15 giugno 2006

    "Pregi: i materiali e il design in generale, ampia autonomia, le funzioni vanno benissimo
    Difetti: Mi dà un po` fastidio il fatto che copiando sulla memory dei file java non me li lascia installare.
    leggendo un sms arrivato permane la bustina sul display fino a che non si entra nel menu messaggi in entrata, BT non sempre facile da impostare con altri cellulari, impossibile individuare il numero del destinatario di un sms (in caso che in rubrica abbia più di un numero) compare solo il nome.
    Voto: 6
    Puoi settare tra GSM, UMTS, o AUTOMATICO. La qualita delle foto e dei video sul suo display direi che e' ottima.
    Nessun problema con la rete UMTS e le videochiamate.
    Il design è sobrio: tutto in metallo. Navigo col cellulare con Opera Mini, e col pc via BT con Flat Tim, la connessione si disattiva premendo una volta il tasto spegnimento e selezionando "disattiva connessione dati". Funziona anche un navigatore satellitare scaricabile dal sito BENQSIEMENS.
    Sembra molto solido al tatto non si muove niente, si puo' bloccare sia in 3G che 2G, la sveglia funziona a cellulare spento.
    L'altoparlante in vivavoce è potentissimo e le suonerie si sentono bene, la sim si inserisce con un po' di fatica anche la MICRO SD si inserisce allo stesso modo."

    Altra recensione:

    "(08 agosto 2006) - L'audio in conversazione è settato basso di default ma si può alzare con il softkey alto.
    Nessun problema con la rete Umts e le videochiamate, è normale che passi in Gsm quando ci si sposta in zone non coperte. Appena si torna in copertura il telefono passa immediatamente su rete Umts.
    Gli schermi sono quanto di meglio abbia mai visto! Il display esterno che è 120x160 permette già di vedere benissimo ma soprattutto l'interno 240x320! ha brillantezza, definizione e colori perfetti: se per esempio lo mettete a fianco di un tanto decantato v3i o v3x vi sembra di vedere il giorno e la notte! Lo speaker esterno è molto potente e le cuffie stereo vanno bene.
    Il mediaplayer è un po' scarno (per esempio si possono fare delle playlist ma non si può mettere il random) ma legge bene audio e video.
    Legge anche i .3gp con risoluzione 240x320 che messi a tutto schermo sono uno spettacolo.
    Fotocamera buona (è pur sempre un 2mega!) anche se obiettivamente manca la funzione macro: fare foto a oggetti troppo vicini risulta difficile. In compenso i paesaggi e campi lunghi sono ottimi, soprattutto come colori.
    La navigazione nei menu è buona, rallenta un po' quando si entra nelle cartelle di foto per caricare le anteprime ma cmq è superiore rispetto ai Symbian.
    Altra cosa non da poco è che si possono installare senza problemi giochi e applicazioni java con il software incluso nel Cd.
    Dimenticavo le considerazioni sui materiali: in una parola OTTIMI! Non c'è l'ombra della plastica in questo telefono.
    La tastiera è ottima e gradevole al tatto. Il meccanismo di apertura ha due posizioni: una di apertura completa e una intermedia molto utile quando si lascia il telefono appoggiato sulla scrivania per esempio.
    Insomma in definitiva io sono molto contento del mio acquisto... al momento sul mercato non c'è nulla con questo rapporto prezzo/prestazioni."

    Recensione 24 ottobre 2006

    "Pregi: Display ottimi. Buona la videoscrittura. Vivavoce intelligente. Colore accattivante. Fotocamera ben congeniata e di qualità
    Difetti: Cover e display molto delicati e mancano cover sostitutive; Vivavoce pratico ma scarso; Impossibilità di cancellare insieme tutti gli SMS ricevuti;
    Voto: 8
    Ho acquistato questo cellulare principalmente per i due DISPLAY ben leggibili, vivavoce intelligente ma un pò scarso,videoscrittura discretamente veloce, videocamera non indispensabile ma di qualità.
    E' robusto e delicato nello stesso tempo: i display si rigano facilmente come pure il dorso. Sarebbe stato meglio prevedere qualcosa di protettivo soprattutto per il display esterno.Visto anche il prezzo non proprio vantaggioso.
    Sarebbe stato opportuno prevedere ad esempio un guscio ad hoc o una cornice in gomma per il display esterno."

    Prezzi sul Web:

    Benq- Siemens EF81 Italia Tim

    BENQ-SIEMENS EF81

    Benq- Siemens EF81 Italia con Auricolare Bluetooth HHB- 100

    Opinioni e prezzi BenQ Siemens EF81
     
    Top
    .
1 replies since 6/12/2006, 21:25   261 views
  Share  
.