ADDIO DR. HOUSE: ULTIMA PUNTATA SU FOX. MUORE IN UN'ESPLOSIONE. MA SARÀ VERO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Duck#
     
    .

    User deleted


    20120523_house

    ROMA - Tutto ha termine e anche Dr. House, prima o poi, doveva finire. È successo due sere fa, quando negli Usa Fox ha trasmesso l'episodio conclusivo dell'ottava stagione, l'ultima in assoluto, in onda da noi tra circa un mese.
    Il medico più scorbutico della tv, interpretato da Hugh Laurie, si congeda dunque dal suo pubblico ma senza quella dipartita che i fan hanno cominciato a temere quando si sono diffuse voci di un epilogo tragico. Ma nell'episodio finale, dall'emblematico titolo «Everybody Dies», a morire non è lui, anche se tutto lascia credere il contrario: per quasi tutto il tempo si trova infatti in un edificio in fiamme, con la mente troppo annebbiata dalla droga per reagire, e solo dopo aver dialogato a lungo con la propria coscienza, che gli si presenta di volta in volta con le sembianze di persone appartenenti al suo passato, riesce a scuotersi. Un'esplosione sembra però mettere fine a tutto. A pochi minuti dai titoli di coda, però, il colpo di scena: Wilson, l'unico vero amico che abbia mai avuto, sta parlando al suo funerale quando riceve un sms con scritto «Sta' zitto, idiota!» e appare chiaro che il corpo carbonizzato nella bara non è quello di House. L'episodio si conclude con i due amici che partono per un viaggio on the road in moto, per trascorrere insieme i cinque mesi di vita che il cancro ha concesso a Wilson, e con l'immancabile frase caustica di House che, alla domanda «Ma quando la malattia peggiorerà?», risponde: «Il cancro è noioso».
    In un'intervista, Laurie ha cercato di spiegare i consensi riscossi dal suo personaggio: «Ha posto al pubblico una serie di domande – ha dichiarato – Vale la pena usare maniere rudi per un buon fine? Può un'azione essere buona, se il motivo per cui la si compie è deplorevole? Cosa definisce un amico e cosa si arriva a fare per amicizia? Non so se abbiamo dato una risposta a queste domande, ma ci abbiamo provato e un larghissimo numero di persone intorno al mondo hanno risposto con entusiasmo a questo nostro sforzo». Che sia quello il segreto del successo di Dr. House oppure no, una cosa è certa: senza di lui, la tv non sarà più la stessa.


    leggo.it
     
    Top
    .
  2. Jackie Estacado
     
    .

    User deleted


    Prima Scrubs, adesso Dr House... Dei piccoli sogni che non dovrebbero mai finire, che palle...
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2012, 09:59   128 views
  Share  
.