Come capire se ho la fimosi? Cos'è la fimosi del pene

cosa fare quando non si riesce a scappellare completamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    CITAZIONE (ASD22 @ 27/9/2015, 11:31) 
    Giorno a tutti,la faccio breve io da moscio lo scappello senza problemi ma da arrapato ammalapena a metà e se provo a tirarlo più sotto mi fa male e non ci riesco....cosa posso fare o come posso dirlo ai miei genitori??? :splip: (ho 14 anni)

    devi cercare di capire se si tratta del frenulo o semplicemente della pelle stretta. In questo caso puoo provae con la ginnastica, differentemente puoi dire a tua madre o tuo padre che vorresti parlare con un medico per un problema intimo di cui hai solo qualche dubbio.
     
    Top
    .
  2. Gabriele Gastrel Cecere
     
    .

    User deleted


    Ciao scusate sono nuovo. Girando un pò su internet mi sono imbattuto su questo forum.
    Credo di essermi accorto tardi di avere una leggera fimosi, il pene da eretto non si scappella per niente, da normale devo aiutarlo io.
    È un problema soprattutto per l'igene.
    Ho 15 anni e vorrei evitare a tutti i costi l'operazione, come posso fare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,218
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 27/9/2015, 11:32) 
    devi cercare di capire se si tratta del frenulo o semplicemente della pelle stretta. In questo caso puoo provae con la ginnastica, differentemente puoi dire a tua madre o tuo padre che vorresti parlare con un medico per un problema intimo di cui hai solo qualche dubbio.

    Eccoti la risposta.
    In qualunque caso bisognerebbe parlarne con i genitori. Se urge un'operazione, è necessario che si effettui quanto prima in modo da evitare problemi in futuro durante un rapporto.
    Contacts
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    CITAZIONE (Gabriele Gastrel Cecere @ 18/11/2015, 19:26) 
    Ciao scusate sono nuovo. Girando un pò su internet mi sono imbattuto su questo forum.
    Credo di essermi accorto tardi di avere una leggera fimosi, il pene da eretto non si scappella per niente, da normale devo aiutarlo io.
    È un problema soprattutto per l'igene.
    Ho 15 anni e vorrei evitare a tutti i costi l'operazione, come posso fare?

    Puoi provare la ginnastica come trovi descritto qui in sezione, in caso contrario bisogna capire da cosa è dovuto: se un prepuzio con anello fimotico, oppure un frenulo troppo corto o aderente
     
    Top
    .
  5. Gabriele Gastrel Cecere
     
    .

    User deleted


    Credo sia le pelle troppo stretta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    ...e allora prova a farla scendere pian pianino fin dove arrivi senza sforzare troppo, aiutati lavandoti prima con acqua calda (non bollente) e insaponandolo. Se puoi, potresti comprare in erboristeria un boccettino piccolo di olio di germe di grano, che elasticizza notevolmente la pelle, e con quello massaggiarti il prepuzio prima di far ginnastica. Dovresti avere risultati apprezzabili già dopo qualche giorno. Ovviamente lo stato del tuo amichetto deve essere quello di difficoltà...ovvero se da flaccido non hai problemi, è eretto che devi provare a fare quanto ti ho detto.
    Una sola raccomandazione: non forzare troppo
     
    Top
    .
  7. Gabriele Gastrel Cecere
     
    .

    User deleted


    Il problema è che essendo stato sempre coperto, il glande è molto sensibile e mi risulta difficile anche solo toccarlo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    scoprendolo piano piano perderà di sensibilità
     
    Top
    .
  9. danielino spqr
     
    .

    User deleted


    Io ho 14 anni,e la quando il pene è eretto le pelle non va giù fino alla fine del glande.Arriva fino a metà.Da moscio si invece.Potete consigliarmi qualche esercizio per evitare interventi medici come la circoncisione?Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    Se si tratta solo della pelle leggermente stretta puoi leggere qui:


    #entry125544278
     
    Top
    .
  11. Giruvegan
     
    .

    User deleted


    Ho 19 anni e riesco a scoprire il glande senza erezione completamente mentre sto provvedendo con della ginnastica prepuziale per l erezione , pero ho un dubbio che mi sta facendo uscire fuori di capoccia .. Ho visto delle foto di un eventuale forma di parafimosi quest anello che si forma e puo creare edema e se non curata a lungo gangrena..ora non so se sia anche il mio caso sembra che quasi una sorta di anello Si vada a formare ma non riesco a capire se sia o meno parafimosi , ogni volta che abbasso il prepuzio ho il terrore di non poterlo piu rialzare perche non torna da solo su e se faccio io ce anche se in genere poco un po di resistenza...non riesco a lasciarlo in quella condizione per piu di qualche secondo per paura che si blocchi e debba operarmi(cosa che vorrei evitare sinceramente)sono percio incerto sulla cosa ne sono affetto o meno? E normale che opponga un po di resistenza? Ps sara un anello di non piu di 1/3 millimetri scusate per il papiro
    Grazie in anticipo per la risposta
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    si chiama anello fimotico, la parafimosi gonfia tipo camera d'aria, stringe al punto di non far circolare il sangue, e fa male.
     
    Top
    .
  13. SimonRsef
     
    .

    User deleted


    Ho notato che io mio pene non si scappella nemmeno ad 1/10, ma quando è bagnato (pipì, sperma o bidè) mi diventa molto più facile lo scorrimento, è solo un problema di pelle allora?

    P.S. ho 12 anni, credo di aver quasi finito lo sviluppo se centra
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status
    è un problema di pelle elastica e lubrificazione

    P.S. Lo sviluppo a 12 anni non può essere completo
     
    Top
    .
  15. Spaddinho
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 13 anni e sono nuovo su questo forum.
    Credo di avere una fimosi dato che il pene non si scappella minimamente in erezione e nemmeno quando è a riposo(se ci provo mi fa male).
    Volevo chiedere se sono obbligato a sottopormi ad un intervento oppure facendo della ginnastica il problema si può risolvere da solo.
    Mi vergogno molto a parlarne con i miei genitori ed è per questo che sto chiedendo aiuto qui.
     
    Top
    .
81 replies since 18/9/2013, 10:28   22348 views
  Share  
.