Creare, personalizzare, ideare scritte, glitter, immagini, firme, banner...

generatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    image

    Simpsonize Me è un generatore di avatar dei Simpsons che permette di crearlo a partire da una foto da personale da caricare.
    Il servizio analizza la foto, richiede alcune caratteristiche (sesso, età, colore della pelle,modo di vestire… ) e poi consente di raffinare la creazione con un sacco di particolari: aspetto fisico, vestiario, accessori…

    Si possono infine aggiungere alcuni sfondi.

    image

    Il risultato ottenuto può essere condiviso e scaricato come immagine .png.
    Il sito è sponsorizzato dalla catena di fast food americana Burger King, ma l’accesso è libero. E’ navigabile in varie lingue ma non in italiano, anche se è molto intuitivo.

    image

    Meme è un >>generatore di avatar dei Simpsons<< che si trova sul sito del film.
    La creazione in flash è molto divertente e completa e permette di salvare la nostra creazione, di condividerla o di farla vivere a Springfield.

    image

    The Simpsons Maker, un divertente generatore in flash con cui creare personaggi del famoso cartone.
    La creazione guidata con cui si costruisce un personaggio da stampare aggiungendo i vari elementi è davvero semplice e variegata. Peccato che le figure non possano essere salvate se non attraverso uno screenshot.

    image

    Gli amanti di South Park possono divertirsi con questo divertente >>generatore in flash<< con cui creare personaggi del famoso cartone.
    La creazione guidata con cui si costruisce un personaggio aggiungendo i vari elementi è davvero molto variegata. Peccato che le figure non possano essere salvate se non attraverso uno screenshot.

    image

    Blingee è un divertentissimo sito che permette di realizzare immagini scintillanti e luccicanti con effetti tipo glitter.
    Le immagini scintillanti si possono creare anche senza registrarsi, ma se lo facciamo è meglio perché si può disporre di una pagina personale dove conservare i nostri “blingee”.
    Cliccate su “SignUp” ed inserite tutte le informazioni: uno pseudonimo, l’indirizzo email, password, data di nascita, età. Spuntate la casella “term of use” e cliccate sul pulsante in fondo. Accederete così al vostro profilo personale che potrete personalizzare a piacimento anche in un secondo momento. Riceverete anche una email di conferma con i vostri dati.
    Per cominciare ad usare il servizio cliccate sul pulsante “make a blingee now”. Vi verrà chiesto di caricare un’immagine, cliccate su “sfoglia”, cercatela sul vostro computer, selezionatela e caricatela. Cliccate di nuovo su “make a blingee”.
    Aspettate che l’immagine venga processata (ci vuole qualche minuto). Potete caricare anche immagini da URL, inserendo cioè l’indirizzo di una foto già residente in rete. Durante il processo di caricamento votate l’immagine che vi viene proposta nell’attesa (rate) con le stelline per velocizzare la procedura.
    Entrerete così in un editor fotografico dove potrete svolgere molte operazioni: aggiungere luccichii (tasto +), selezionare e muovere un luccichio (manina), ruotarlo, scrivere con la penna e riempire di colore con il secchiello, proprio come si fa con Paint.
    Luccichii e glitter possono essere selezionati sotto l’editor e ce ne sono in gran quantità. Se sbagliate qualche passaggio basta cliccare sul taso “undo” o partire da capo con “reset”. Una volta finito, salvate cliccando “save”.
    Vi verrà chiesto di votare un’altra immagine, fatelo e godetevi il vostro capolavoro. Aggiungete titolo, descrizione e tags, decidete se mantenerlo privato o pubblico spuntando l’apposito quadratino e salvate di nuovo.
    A questo punto il lavoro è fatto. Per aggiungere la figura ad una pagina web basta copiare ed incollare il codice da “get codes”. Essa può essere anche scaricata, spedita tramite email, inserita in Facebook, MySpace, Bebo, spedita come cartolina postale oppure di nuovo editata. Trovate tutte le funzioni a lato dell’immagine.
    Le figure possono essere ottenute in varie dimensioni e ovviamente il codice vale per qualsiasi tipo di blog.
    Con Blingee si possono creare anche dei modelli da riutilizzare per altri lavori (stamps).
    Tutte le creazioni del sito possono essere ricercate, condivise e votate. Vi si trovano immagini simpatiche, divertenti e molto alla moda, adatte a scopi ed usi diversi.
    Esse possono essere prelevate ed inserite in un blog tramite il semplice copia incolla di una porzione codice.
    Ottimo per spedire una cartolina virtuale, per festeggiare ricorrenze (feste, anniversari, compleanni, nascite, matrimoni… ) ed eventi di ogni genere.

    Per chi cerca sfondi, template e grafica per MySpace vi consiglio di visitare WhatEverLife, un sito stracolmo di risorse.

    Per chi cerca invece siti per realizzare scritte glitterate al volo senza uso di software complicati fornisco qualche link:

    http://zexxo.com/glitter_text_generator.html

    http://www.glitterbase.com/

    http://www.familylobby.com/create-glitter-text-graphics.asp

    http://www.htmate.com/glitterflash/

    http://www.crazyprofile.com/Glitters/

    http://www.aliworld.it/glitter.htm

    http://www.myspaceeditor.it/graphics/glitter/generatore/

    http://www.scritte-glitterate.it/

    http://www.bannerbreak.com/generate.php?...

    http://www.glitteryourway.com/

    image

    Pazoen è un altro sito per creare immagini scintillanti e glitterate che cerca di mettersi in concorrenza con Blingee.
    A Blingee assomiglia in tutto: aggiunta di effetti grafici, ridimensionamento delle immagini, aggiunta di scritte. Proprio quest’ultima caratteristica sembra la più funzionale.
    Anche Pazoen consente l’inserimento dei lavori in una pagina web tramite codice, ma gli strumenti e la funzionalità non sono ancora al livello di Blingee.
    Insomma un clone del più famoso servizio di immagini glitter, anch’esso utile per creare una cartolina virtuale da spedire, per festeggiare ricorrenze (feste, anniversari, compleanni, nascite, matrimoni… ) ed eventi di ogni genere.


    My Live Signature è un curioso strumento che consente di generare una propria firma digitale.
    Attraverso una semplice procedura guidata si scrive il nome, si sceglie tra 120 tipi di font, si stabilisce la dimensione, il colore e l’orientamento e la firma è pronta per essere salvata come immagine nel nostro pc.
    La si può addirittura inserire in un form che creerà una lettera personalizzata con i nostri dati nell’intestazione e a piè di pagina (indirizzo, indirizzo email, sito web… ).

    image

    Cower Browser è un vero e proprio regalo per gli appassionati di fumetti. Consente infatti di esplorare le copertine dei più famosi fumetti americani in un archivio storico. Al momento ci sono circa 6.400 copertine.



    Edited by ¦ Morgan ¦ - 11/9/2007, 12:06
     
    Top
    .
92 replies since 25/2/2007, 07:03   1267615 views
  Share  
.