Viktoringia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In noi tante lingue, tanti volti,
    tante persone diverse ma
    un unico grande imperativo:
    conquistare

    Senza offesa ma se Viktor non è un tiranno, lo sono io!
    Non permetterò al mio popolo di cantare un inno che dice "conquistare". Non sono loro a conquistare.
    Al popolo non deve interessare! Così passiamo per una Nazione in perenne guerra..
    Al massimo, "combattere".
    CITAZIONE
    mi sa che è meglio rinunciare al latino :asd:

    Rinunciamo all'italiano invece, è troppo comprensibile e banale.
    Qualcosa tipo "conquista e gloria" (in latino)?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE (Lucio!!! @ 13/8/2014, 18:11) 
    CITAZIONE
    In noi tante lingue, tanti volti,
    tante persone diverse ma
    un unico grande imperativo:
    conquistare

    Senza offesa ma se Viktor non è un tiranno, lo sono io!
    Non permetterò al mio popolo di cantare un inno che dice "conquistare". Non sono loro a conquistare.
    Al popolo non deve interessare! Così passiamo per una Nazione in perenne guerra..
    Al massimo, "combattere".
    CITAZIONE
    mi sa che è meglio rinunciare al latino :asd:

    Rinunciamo all'italiano invece, è troppo comprensibile e banale.
    Qualcosa tipo "conquista e gloria" (in latino)?

    la mia idea era quella.. sai qualcosa di corto, veloce ma non troppo banale!

    la parte del tiranno la togliamo perché è vero che sono tiranno, ma gli schiavi devono sottomettersi di buon grado e sorridere
    Lucius se tenti di fare il tiranno al posto mio prima della mia morte ti tolgo la babysitter :soso:
     
    Top
    .
  3. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    Si io son d'accordo con Viktor la parte del tiranno non mi piace e poi scusa Lucio, ma chi dovrebbe conquistare se non il popolo :eh: i grandi imperi non sono mica stati creati solo dal genio militare di chi comandava, chi davvero lottava e conquistava era il popolo che formava l'esercito al servizio dei propri re, imperatori,ecc...

    Per il motto ok teniamo il latino, anche a me non disdegna e che non avendolo studiato non volevo incasinarmi, che ne dite allora di: qui vicit semper est rectus

    Comunque al posto di conquistare possiamo mettere un più generico vincere, che ne dite?

    Edited by Kira_The_First - 13/8/2014, 18:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE (Kira_The_First @ 13/8/2014, 18:33) 
    Si io son d'accordo con Viktor la parte del tiranno non mi piace e poi scusa Lucio, ma chi dovrebbe conquistare se non il popolo :eh: i grandi imperi non sono mica stati creati solo dal genio militare di chi comandava, chi davvero lottava e conquistava era il popolo che formava l'esercito al servizio dei propri re, imperatori,ecc...

    Per il motto ok teniamo il latino, anche a me non disdegna e che non avendolo studiato non volevo incasinarmi, che ne dite allora di: qui vicit semper est rectus

    neanche io ho mai studiato il latino :asd: ma fa un certo effetto XD almeno credo...

    CITAZIONE
    qui vicit semper est rectus

    non so se è sintatticamente corretto, la forma mi sembra un po' italianizzata. Victor est rectus semper :P sembra che io sia in perenne stato di erezione :rotfl:
     
    Top
    .
  5. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    Ovvio, se no perchè lo usano in contesti politici, giudiziari e religiosi, x farsi più fighi no? :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE (Kira_The_First @ 13/8/2014, 18:33) 
    Comunque al posto di conquistare possiamo mettere un più generico vincere, che ne dite?

    sì, non sarebbe male poiché richiama il nome Viktoringia vincere :soso:
     
    Top
    .
  7. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Victor est rectus semper

    beh credo che messo così dovrebbe essere: il vincitore ha sempre ragione e poi c'è anche il doppio senso del tuo nome Vik (bhe li è con la c, ma più o meno ci siamo :asd: )non male direi, poi ci potrebbero essere i più maliziosi che pensano male :shifty: ... :rotfl: li non so che farci :lol:

    CITAZIONE (Viktor @ 13/8/2014, 18:49) 
    CITAZIONE (Kira_The_First @ 13/8/2014, 18:33) 
    Comunque al posto di conquistare possiamo mettere un più generico vincere, che ne dite?

    sì, non sarebbe male poiché richiama il nome Viktoringia vincere :soso:

    e allora vada x vincere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE (Kira_The_First @ 13/8/2014, 18:54) 
    CITAZIONE
    Victor est rectus semper

    beh credo che messo così dovrebbe essere: il vincitore ha sempre ragione e poi c'è anche il doppio senso del tuo nome Vik (bhe li è con la c, ma più o meno ci siamo :asd: )non male direi, poi ci potrebbero essere i più maliziosi che pensano male :shifty: ... :rotfl: li non so che farci :lol:

    purtroppo non saprei proprio come scriverlo in forma corretta, dopo faccio qualche ricerca di latino :P
    semmai avete qualche altra idea sparate eh
     
    Top
    .
  9. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    Ma non credo che la forma sia sbagliata: Victor = vincitore est= è semper rectus= sempre ragione, dunque Victor est semper rectus: il vincitore ha sempre ragione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    non so se sia così facile Ivan, guarda questo esempio

    Servorum3 magna1 turba2 Romanorum6 praedia5 colebat4
    La grande1 massa2 degli schiavi3 coltivava4 i fondi5 dei Romani6
     
    Top
    .
  11. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    Si capisco, dici che bisogna posizionare le varie parole in un ordine preciso, io da profano ho usato il traduttore e la forma victor est semper rectus lo traduce correttamente ma è anche vero che se scrivi victor est rectus semper lo traduce uguale alla forma precedente, ecco xchè dicevo di non incasinarci col latino, va beh decida lei Maesta

    comunque anche in altre frasi prima va la parola semper, x esempio: Mater semper certa = la madre è sempre certa

    Dunque la forma giusta dovrebbe essere Victor est semper rectus ;)

    Edited by Kira_The_First - 13/8/2014, 20:13
     
    Top
    .
  12. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lucius se tenti di fare il tiranno al posto mio prima della mia morte ti tolgo la babysitter :soso:

    Noooooooooooo faccio il bravo!
    CITAZIONE
    Si io son d'accordo con Viktor la parte del tiranno non mi piace e poi scusa Lucio, ma chi dovrebbe conquistare se non il popolo :eh:

    Te la spiego in pochissime parole:
    il soldato muore - il generale conquista in nome del re - il re ottiene le terre.
    Ergo, chi conquista è il Re, il popolo non può far altro che combattere, ma non per la conquista quanto per la ricompensa o la semplice obbedienza.

    Viktor vult tradotto con: Viktor lo vuole :asd:


    Cercando in internet ho trovato il motto della mia VII Legione Viktoris: Oderint dum metuant.
     
    Top
    .
  13. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio!!! @ 13/8/2014, 20:11) 
    CITAZIONE
    Si io son d'accordo con Viktor la parte del tiranno non mi piace e poi scusa Lucio, ma chi dovrebbe conquistare se non il popolo :eh:

    Te la spiego in pochissime parole:
    il soldato muore - il generale conquista in nome del re - il re ottiene le terre.
    Ergo, chi conquista è il Re, il popolo non può far altro che combattere, ma non per la conquista quanto per la ricompensa o la semplice obbedienza.

    Si ma se il popolo non combatte il re non conquista un cazzo, ok, lo so che poi è il re a detenere il potere ma se i suoi sudditi non conquistano le terre x lui chi le conquista? mica devono essere messi tutti sulla forca se non combattono, se il popolo si stufa, può anche rovesciare il potere del re (vedi Riv. Francese) ok? quindi non stiamo a dire che il re conquista, il re governa e mantiene le terre :soso: comunque ormai non dobbiamo più preoccuparci, al posto di conquistare mettiamo vincere, anche a Viktor piace, quindi facciamo così, ok?

    CITAZIONE
    Cercando in internet ho trovato il motto della mia VII Legione Viktoris: Oderint dum metuant.

    Odio il destino? non so mi sembra un po troppo pessimista e poi il motto di prima include il nome del Re, quindi lo trovo più indicato :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    lucius, lasciamo credere al popolo che sia buono mentre li schiavizzo tutti :P

    CITAZIONE
    Oderint dum metuant.

    noi dobbiamo cambiare il destino!!!
     
    Top
    .
  15. Kira_The_First
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viktor @ 13/8/2014, 20:36) 
    lucius, lasciamo credere al popolo che sia buono mentre li schiavizzo tutti :P

    :maro: va beh siete voi due i reggenti ragazzi, io ho espresso solo la mia opinione, ma la decisione finale spetta a voi :) comunque io ora devo andare ci sentiamo domani, intanto discutete tra di voi, bye bye
     
    Top
    .
1149 replies since 10/5/2014, 19:15   9117 views
  Share  
.