A soli 13 anni crea un reattore nucleare a scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,976

    Status

    jamie



    Jamie Edwards è uno studente di soli 13 anni, il quale ha creato un reattore nucleare a scuola, mediante il quale ha messo in atto una fusione nucleare che ha distrutto due atomi di idrogeno, al fine di creare elio. L’esperimento fa parte di un progetto di ricerca approvato dalla scuola che il ragazzo frequenta, la Lancashire Secondary School, in Inghilterra.

    Ad appoggiare la ricerca, lo stesso dirigente scolastico il quale, dopo qualche titubanza, ha sposato pienamente l’ambizioso progetto del giovane scienziato. Ecco quanto ha dichiarato lo studente, dopo aver appurato il successo del suo esperimento: “È un gran risultato. È davvero magnifico, Non riesco a crederci anche se tutti i miei amici pensano che io sia pazzo” ha detto Jamie dopo il successo dell’esperimento.

    Il ragazzo ha sempre avuto una grande passione e un forte interesse per il mondo delle radiazioni: basta pensare che, con la paghetta del Natale, ha speso la sua paghetta per acquistare un contatore Geiger. Per il futuro, Jamie ha intenzione di realizzare un acceleratore di particelle in miniatura e di diventare, di conguenza, un grandissimo ingegnere nucleare.


    Tags: esperimento, Jamie Edwards, reattore nucleare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    Wow, a 13 anni? Diventerà un grande fisico!
     
    Top
    .
1 replies since 7/3/2014, 01:15   46 views
  Share  
.