Le salvinate!

...e quelle dei discepoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status

    MmUsdrX




    <b>Migranti, l’accusa di Salvini al governo: “Importa infetti per prorogare stato di emergenza”
    Il leader della Lega, Matteo Salvini, chiama in causa i migranti sbarcati in Italia per attaccare il governo sulla gestione dell’emergenza Coronavirus: “Il governo sta importando infetti. Magari è una strategia per tenerci sotto lo stato di emergenza fino al 31 ottobre. Noi non li facciamo uscire dall’aula se questi vogliono tenere sotto ricatto gli italiani fino al 31 ottobre. Non c’è nessuna emergenza sanitaria”.

    Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna all’attacco del governo. E lo fa tirando in ballo i migranti, tornando su un tema da sempre caro all’ex ministro dell’Interno, ritenendo che siano loro i colpevoli dei nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia. Salvini accusa: “Il governo sta importando infetti. Magari è una strategia per tenerci sotto lo stato di emergenza fino al 31 ottobre. Noi non li facciamo uscire dall'aula se questi vogliono tenere sotto ricatto gli italiani fino al 31 ottobre. Non c’è nessuna emergenza sanitaria, chiunque voglia prorogare lo stato d'emergenza è un nemico dell’Italia e degli italiani”. Salvini parla in conferenza stampa prima di andare a Lampedusa, dove è arrivato nel primo pomeriggio. Salvini, in mattinata, parla di un’azione “criminale” da parte del governo sul tema dei migranti: “Stanotte ne sono sbarcati 400. C’è un governo che sta ammazzando la Sicilia. Il governo odia la Sicilia, evidentemente. Il Pd e i 5 stelle odiano la Sicilia. È l'anno più difficile dal dopoguerra per il turismo, spalancare i porti ed essere sui Tg di tutto il mondo come il campo profughi d'Europa è una roba criminale, da criminali”.
    Salvini: governo è complice dei criminali

    Il leader leghista prosegue: “Temo che non sia incapacità, temo sia complicità. Questo governo è nato perché l'Italia tornasse a essere il campo profughi d'Europa: è complice dei criminali, questo è il giudizio politico. Con quelli di stanotte siamo a 1.400 arrivi in 48 ore. Ma dove siamo? E spargono gli infetti. E poi alcuni giornalisti scrivono: allarme, focolai, stato di emergenza. Ci credo, se importi non lavoratori ma infetti. Magari è una strategia per tenerci sotto lo stato di emergenza fino al 31 ottobre”.
    Salvini a Lampedusa: qui situazione drammatica

    Salvini parla poi con l’Adnkronos, ribadendo il concetto: “In tempo di virus gli ultimi focolai sono tutti arrivati grazie a questa gente. La politica di questo governo è doppiamente criminale”. Arrivato a Lampedusa rincara la dose: “La politica dei porti aperti del governo è assolutamente criminale. Sono quadruplicati gli sbarchi rispetto all'anno scorso”. Poi su Facebook scrive: “Qui hotspot di Lampedusa. Come potete vedere la situazione drammatica, ci sono 800 persone invece di 190, quasi tutti adulti, maschi, giovani, in forma e belli robusti. Questi non sono naufraghi, c’è un vergognoso traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale”. “Questa non è immigrazione, ma caos. Ho trovato quasi 800 persone, ovunque: sui tetti, a terra. Poche donne, pochi bambini e tutti gli altri belli e forti”, conclude.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    Salvini invita un adolescente sul palco dicendogli di togliere la mascherina, ma lui si rifiuta

    Ha sempre detto di non utilizzare minori per la sua propaganda (venendo sempre smentito da quel che condivide sui social). Ora però, si aggiunge un nuovo tassello. Ieri sera a Cervia (in provincia di Ravenna) Matteo Salvini stava partecipando alla festa della Lega. Mentre si trovava sul palco, ha invitato un ragazzo adolescente al suo fianco per parlare di scuola e dei banchi con le rotelle. Prima di farlo parlare, però, ha chiesto al giovane di togliersi la mascherina. Ma lui si è rifiutato. La storia Salvini ragazzo mascherina si conclude con un invito del leghista ad andare al Papeete con lui.

    oflHWjy

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    :asd: ...e puntuale il giorno dopo:

    ZrHCxZH
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    OGGI!!

    Matteo Salvini torna sulla questione mascherina e sottolinea: 'Si usa quando serve'.

    2gDYNKx

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    zEJXkKF
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    MA5SqX1
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    Il consigliere regionale leghista Alex Galizzi è tra chi ha intascato il bonus Inps di 600 euro: "Non ricordavo"




    5vAqoRL

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    la deputata leghista Elena Murelli difendeva i lavoratori: “Come fanno a campare? Il governo non fa nulla”. Ma lei aveva già chiesto i 600 euro del bonus

    Bonus, quando la deputata sospesa dalla Lega diceva in Parlamento: “Abbiamo dovuto accettare l’elemosina da 600 euro”

    tFBE2cE
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    E7IlWaT
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    Salvini: ‘A Lampedusa i migranti passeggiano tra i turisti che poi portano il Covid nelle loro regioni’. Prefettura smentisce: ‘Positivi isolati’

    Una “sparata” che ha costretto la Prefettura di Agrigento a una smentita chiara e secca e provocato l’ira del sindaco Totò Martello e la presa di posizione del ministro Giuseppe Provenzano. Matteo Salvini fa campagna elettorale su coronavirus e migranti, andando contro i dati diffusi e ribaditi dagli esperti, tra cui il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, sui contagi di chi arriva sulle coste italiane. Da Crotone, il leader della Lega sostiene che “non è normale” che a Lampedusa i migranti “vanno in mezzo a turisti milanesi, bolognesi, calabresi e poi portano il Covid in Calabria a Milano e a Roma. Non è normale”.

    Chi sbarca, è la tesi dell’ex ministro dell’Interno, pur identificato come positivo riuscirebbe a violare la quarantena e a girare per l’isola siciliana in mezzo ai turisti, innescando il contagio veicolato così in altre zone d’Italia. Una ricostruzione smontata dalla Prefettura di Agrigento che, ricordando come alcuni allontanamenti ci sono stati e l’arrivo dell’esercito nell’hotspot di contrada Imbriacola assicurerà ancora maggiore vigilanza, le fughe “non riguardano” i positivi al Covid “che rimangono isolati in una struttura appositamente deputata all’interno del centro”.

    “Forse non si è reso conto della gravità di una affermazione simile, fatta con tanta leggerezza. Un conto è dire che ci sono migranti risultati positivi al Covid, ben altra cosa è dire che questi ‘passeggiano in mezzo ai turisti'”, dice il sindaco Totò Martello. “Salvini – aggiunge – ha lanciato un macigno sugli imprenditori e sui cittadini di Lampedusa, che già hanno tanti problemi. È indegno alimentare in questo modo panico e paura, fare campagna elettorale sulla pelle dei lampedusani”.

    Poi la provocazione: “Salvini ha recentemente visitato il centro di accoglienza dell’isola, e come si vede dalle foto che si trovano in rete non indossava la mascherina, forse è il caso che osservi un periodo di quarantena, per evitare che possa essere lui stesso a mettere a rischio le tante persone che incontra in campagna elettorale”. Duro anche il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano: “C’è un limite a tutto. Anche a Matteo Salvini. Dire che a Lampedusa gli immigrati positivi al Covid ‘passeggiano tra i turisti’, una menzogna smentita dalla Prefettura, non è solo un insulto alle istituzioni, alle forze dell’ordine, ai lampedusani. È reato, procurato allarme”.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status

    cnTuYRD



    Prof. Guido Saraceni

    2tS htprotgnsored ·
    Questa è davvero bellissima.
    Accade che Matteo Salvini, in perenne tour elettorale, decida di fare irruzione al centro covid dell’ospedale di Salerno assieme ai candidati locali. Per quale motivo, vi domanderete voi, che senso ha che l’ex ministro delle interiora irrompa con i suoi amici politici nel reparto covid di un ospedale?
    Nessuno.
    Forse l’ha scambiato per un porto. O forse, più semplicemente, era desideroso di farsi tanti selfie e ottenere tanta pubblicità facendo allegramente sciacallaggio sul dolore altrui - come sempre.
    Fatto sta che l’ospedale gli ha semplicemente sbattuto la porta in faccia, impedendogli di entrare.
    E già qui: è una delle notizie più belle dell’anno.
    Ma c’è di più e di meglio.
    L’indignatissimo Matteo ha quindi accusato di arroganza il Direttore Generale che lo ha letteralmente asfaltato con la seguente risposta:
    1) Le norme di sicurezza e prevenzione legate all’emergenza Covid non consentono l’ingresso in Ospedale di persone estranee, a tutela della sicurezza dei pazienti e dell’intero personale, nemmeno dei familiari dei degenti (aggiungo io: figuriamoci di una banda di cialtroni in cerca di visibilità).
    2) Da un anno e mezzo, la Direzione dell’AOU Ruggi si attiene rigorosamente a una precisa disposizione firmata dal Presidente della Regione che vieta ad esponenti di tutti i partiti di entrare negli ospedali per motivi politici, tanto più in periodo elettorale.
    Ma è soprattutto il finale ad essere magistrale:
    “Gli ospedali sono luoghi di sofferenza e di cura, non di demagogia, in ogni Paese civile”.
    Standing ovation per il Direttore Generale del Ruggi.
    Torna a casa, Matteo, a meditare sulla tua totale mancanza di serietà e rispetto.
    Salerno, agosto 2020
    Optima Tempora Currunt
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    kEHqs16
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    jZzEW5K
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    dPExhio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    C77zxjt
     
    Top
    .
108 replies since 10/3/2020, 21:09   6596 views
  Share  
.