Zerocalcare Questo mondo non mi renderà cattivo

streaming + download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status

    Questo-mondo-non-mi-rendera-cattivo-Serie-TV



    Prima Stagione ITA
    Quel che è di Cesare
    Come una balena spiaggiata
    Il faro
    Chi denuncia per primo è infame due volte
    Quattro miliardi di anni luce
    Non c’è un posto per te

    Come si usa LinkVertise

    Procedere come sempre cliccando su "FREE ACCESS"

    4p4jzkj



    Una volta che si apre la pagina dello sponsor, ignorare la richiesta di installare qualsiasi app, ma cliccare solo "IM INTERESTED", cliccare anche sul punto 2, ma NON ISTALLATE NULLA, anzi se vi scarica qualcosa dopo cancellate tranquillamente.
    Adesso tornate sul link del file e ricliccate su free access, questa volta vi si aprirà lo show

    NcZAHis



    Edited by <geniv> - 14/6/2023, 11:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status
    Aveva preannunciato che sarebbe stata divisiva e a giudicare dai pareri discordanti che si trovano in Rete ha mantenuto la promessa. “Questo mondo non mi renderà cattivo”, la nuova e tanto attesa serie animata di Zerocalcare, è in ogni caso da vedere: episodi più lunghi nonché tematiche di grande attualità affrontate con il linguaggio dissacrante e la velocità di parole e immagini che caratterizzano i prodotti del fumettista italiano Michele Rech.
    In questa nuova produzione disponibile su Netflix troviamo il ritratto di una generazione – quella dell’autore, sull’orlo dei quaranta – che si trova divisa a metà fra i residui di una giovinezza che non ha più data di scadenza e il mondo ‘adulto’. Con tutte le sue frustrazioni, con la necessità di fare i conti con il mondo del lavoro, con le aspettative deluse e quelle realizzate. Con gli amici di sempre, che però inevitabilmente si ritrovano in punti diversi del proprio percorso personale.
    Non manca nemmeno un tema mai come adesso di grandissima attualità: quello dell’immigrazione, fra integrazione e conflitti. Ci sono l’immancabile Armadillo (voce della coscienza del protagonista), Sarah e il Secco con la sua immutata passione-ossessione per il gelato. E c’è quel modo dissacrante ma efficace di raccontare la realtà di un quartiere di periferia, dove ancora più evidente è la distanza fra chi “ce l’ha fatta” e quanti continuano a combattere contro i propri demoni.
    Qualcuno ha trovato questa serie animata deludente, altri (nonostante l’ampio utilizzo di parolacce) la considerano istruttiva, tanto da consigliare ai genitori di vederla insieme ai propri figli.
    “Questo mondo non mi renderà cattivo” fa ridere e riflettere, a tratti anche commuovere. Rimane interessante l’uso dell’animazione per veicolare messaggi di così grande attualità. In fondo, dividere e far discutere è a suo modo già la prova di un successo. Che sia per criticarla o per lodarla, questa serie merita senz’altro di essere vista.
    di Gaia Bottoni
     
    Top
    .
1 replies since 13/6/2023, 21:37   958 views
  Share  
.