Titolo tesina 3 media Grazieee

Sto impazzando con la mappa concettuale del esame ... 😰Ho scelto tutti gli argomenti ma vogliono un argomento centrale che unisca tutto tipo evento frase parola... E Nn semplicemente X dire 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manuela Landi
     
    .

    User deleted


    Sto impazzando con la mappa concettuale del esame ... 😰Ho scelto tutti gli argomenti ma vogliono un argomento centrale che unisca tutto tipo evento frase parola... E Nn semplicemente X dire 2 guerra mondiale... il problema è che quella di ita è solo 1 mese che c è..😰Potete dirmi un suggerimento... Storia: 2 guerra mondiale ita: Quasimodo( o Levi;Montale)quale vi sembra meglio... Nn abbiamo ancora finito il programma.. Geografia: USA; scienze: fusione e fissione; tecnica : Energie rinnovabili; arte : Guernica ( o crocifissione bianca di chagal..?)musica Carlo horff ( o...praticamente Nn abbiamo fatto niente) Grazie infinite mi fate sapere comunque mi serve super presto 😉
     
    Top
    .
  2. †Giuseppedge™†
     
    .

    User deleted


    Tu in pratica vuoi parlare del periodo della seconda guerra mondiale ma non sai un titolo, però partiamo con calma... allora hai dei dubbi in Italiano? Di scrittori che hanno parlato del periodo della guerra ce ne sono un sacco, addirittura alcuni scrittori famosi sono stati anche nei campi di concentramento! Potrei citarti Primo Levi, con "se questo è un uomo", basta che leggi il riassunto e vedi di che parla http://geniv.forumcommunity.net/?t=58911899
    Oppure "Diario Clandestino" di Giovanni Guareschi, eccoti il riassunto: http://geniv.forumcommunity.net/?t=58911910
    Il titolo che posso consigliarti e qualche titolo ad impatto, che introduca la guerra e le sue conseguenze, prova qualcosa ad effetto, ad esempio "Una guerra dalle mille ripercussioni" e introduci l'argomento, ma poi dovresti anche proiettarti sul futuro, perché è inutile parlare della 2° guerra mondiale se poi non sai a cosa porta :)
     
    Top
    .
  3. Manuela Landi
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero adesso mi leggo icontenuti dei link...👍🏼
    Non avevo pubblicato un'altra ipotesi dove volevo portare la 1 guerra mondiale / Ungaretti/USA ...
    Ma non so come collegare fusione e fissione ... Qualche idea e titolo..😉 🤔GRAZIE ANCORA
     
    Top
    .
  4. †Giuseppedge™†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manuel2002 @ 2/6/2016, 13:05) 
    Grazie davvero adesso mi leggo icontenuti dei link...👍🏼
    Non avevo pubblicato un'altra ipotesi dove volevo portare la 1 guerra mondiale / Ungaretti/USA ...
    Ma non so come collegare fusione e fissione ... Qualche idea e titolo..😉 🤔GRAZIE ANCORA

    la fusione e fissione nucleare sono state fondamentali nella seconda guerra mondiale, sono servite agli americani per costruire la Bomba Atomica (il capo del progetto era un Italiano quindi pensa te) e grazie al processo di fissione nucleare hanno vinto la guerra.
    Quindi si, c'entra perfettamente con la seconda guerra mondiale, però è meglio se parli solo della fissione, la fusione è un altro processo nucleare ma può avvenire solo nel sole (dato che gli atomi di idrogeno dovrebbero "vincere" la loro forza di repulsione elettromagnetica e fondersi per formare un atomo di elio, questo processo libera tanta energia ma è possibile solo a temperature altissime, mentre la fissione si ottiene "bombardando" gli atomi di uranio, questo è il processo usato per la bomba atomica ;))
     
    Top
    .
  5. Giada Ics
     
    .

    User deleted


    grazie ancora!!!!
     
    Top
    .
4 replies since 1/6/2016, 21:37   100 views
  Share  
.