Geniv forum

Posts written by ART

  1. .
    CITAZIONE (Lucio!!! @ 26/12/2013, 16:08) 
    CITAZIONE
    Sul confine?? C'è troppo fango resterete tutti bloccati.

    Allora lo aspetteremo appena prima.. ART portati le scarpe di riserva che altrimenti ci sporchi il regno :asd:

    Sono educato io: non mi presenterò alla testa delle divisioni corazzate imperiali coi cannoni dei carri già carichi ma busserò alle porte del regno dicendo "Scusate il disturbo, è che io dovrei invadervi quindi è meglio se vi arrendete subito. Vi offro il the coi pasticcini appena firmiamo l'armistizio".
  2. .
    Ma che cazzo dici... "allontanarsi dalla Russia" quando già facevamo parte del blocco occidentale da decenni. Vai a leggere qualche libro di ufologia mistica che più in avanti non puoi andare.

    E attento che i men in black a te non faranno sconti!
    (l'hai capito che sto scherzando adesso, vero? :asd: )
  3. .
    Insulti dando a me del "fascista di merda" e poi cop'incolli siti fascisti; hai in firma "In verità da Dio veniamo, e a Lui ritorniamo." e in avatar un Cristo crocifisso con pacchetti da regalo in mano.
    E' chiaro che le possibilità possono essere solo due: o sei del tutto psyco o sei un troll.
  4. .
    Lo penso anch'io, infatti bisognerebbe valorizzare decentemente anche le nostre.
  5. .
    E' da un po' che manco, comunque buon Natale a tutti tranne alla Viktoringia che fra poco sarà invasa e annessa all'Impero ARTiano.
  6. .
    Hai addirittura abboccato allo scherzo del fingermi un membro dei complotti mondiali vari che hai nel cervello... fai tenerezza.
  7. .
    Il solito trucchetto di rivoltare la frittata copia-incollando l'articolo del sito nazista di turno.

    Leggendo le altre fonti si capisce che la questione è ben più complessa: il piano di Pieczenik fu discusso con Cossiga e fu accettato dal governo italiano.
  8. .
    La Viktoringia ha i giorni contati come nazione indipendente.
  9. .
    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 3/11/2013, 01:05) 
    Le due cose sono in contrapposizione solo nella tua testa: eliminando tutto il contante prendono due piccioni con una fava: possono continuare a creare tutta la moneta virtuale che vogliono e contemporaneamente evitare che la gente che mangia la foglia e decide di andarseli a ritirare non possa pià farlo. Il Problema della creazione dal nulla della moneta non è messo in discussione nemmeno da coloro i quali tu vorresti difendere (in modo piuttosto maldestro tra l'altro).

    Ah, ho capito, quindi tutte quelle storie con cui ci smarronavano i coglioni sulle banche che hanno bisogno di stampare banconote per dominare il mondo era tutta una bufala: magari lo usavano per avere un po' di spiccioli in tasca visto che era solo una frazione del fiume di miliardi che s'inventano ogni minuto col denaro elettronico.

    Comunque stai ben attento a cosa dici su questo forum perchè sto cominciando a perdere la pazienza e una visitina di qualcuno dei nostri men in black a casa non te la leva nessuno fra un po'. Ricorda che noi possiamo sapere tutto di quello che pensi, dici e fai.

    CITAZIONE (lasalute @ 3/11/2013, 05:02) 
    Si si eliminiamo.
    Ma perché non eliminiamo fisicamente anche i politici? Tipo rogo in piazza?

    Tralasciando le minchiate paranoidi di red pill, certi vorrebbero l'abolizione del contante (cosa comunque molto difficile) per combattere l'evasione fiscale e i trasferimenti illegali di soldi fuori dall'UE, ma non è pensabile abolirlo del tutto: sia perchè a molti, me compreso, non va a genio dover fare pagamenti tracciabili anche quando compro un pacchetto di caramelle, sia perchè così renderemmo il commercio e in generale l'economia troppo dipendente dalle attrezzature elettroniche. Poi si parla di fine delle rapine abolendo il contante ma ci si dimentica o si sottovaluta il fatto che le rapine continueranno ad esserci con computer ed attrezzature varie, e più si usa denaro elettronico più aumenta la possibilità di essere rapinati. Per quanti sistemi di sicurezza ci possano essere non sono rari i casi di conti svuotati dopo clonazioni di carte di credito e strisciate varie in POS manomessi.

    Edited by ART - 3/11/2013, 21:34
  10. .
    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 3/11/2013, 17:11) 
    Sciocchino, lo sappiamo da un bel pezzo che gli alleati ci tengono gli occhi e le orecchie addosso, sia mai che ci svegliamo e decidiamo di scaricare loro e la loro politica guerrafondaia e terrorista.

    Magari per passare dalla parte dei buoni russi o cinesi, che loro ci vogliono tanto bene e non spiano nessuno.

    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 3/11/2013, 17:11) 
    Quello che la maggiorparte delle persone non sa, è che quei signori sono in grado di sapere, se lo vogliono, tutto ma proprio tutto quello che i cittadini pensano, dicono e fanno. La massa non è consapevole del fatto che 1984 di Orwell è qualcosa in più di un semplice romanzo di fantascienza.

    Già, ne siete consapevoli solo voi dopo aver letto qualche sito "alternativo", di quelli che possono dire solo e sempre la verità perchè chi ci scrive assicura che loro sono contro il sistema e combattono il sistema.

    Edited by ART - 3/11/2013, 21:22
  11. .
    ...e figurati se non arrivava la minchiata-standard di ripiego.
    Non c'è nessun "complotto ideologico" ma un semplice tentativo di portare acqua al proprio mulino dichiarando cose molto discutibili se non assurde. Si fa comunemente in politica come in altri campi, lo fanno anche i siti da cui copi-incolli con zelo su questo forum.
  12. .
    Articolo che circola già da un pezzo: vediamo sinteticamente le falle che contiene e perchè il discorso è stato impostato in questo modo.

    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 27/10/2013, 10:06) 
    "Non dico che l'F-35 tecnicamente non sia valido: potrà avere problemi di gioventù che bisognerà curare e per cui dovremmo spendere, ma non è questo il punto. Il problema è lo scenario operativo per cui questo velivolo è stato pensato: uno scenario che non è il nostro, non è quello attuale, al massimo poteva essere quello degli Stati Uniti di una decina di anni fa, quando erano tutti proiettati sui teatri mediorientali".

    C'è chi sostiene che l'F-35 sia figlio di una concezione strategica ancora ferma all'era della Guerra Fredda, quando si pensava a bombardieri in grado di penetrare le potenti difese antiaeree del Patto di Varsavia per condurre il "first strike" nucleare.

    Non esiste uno scenario operativo specifico per cui questo aereo è stato pensato, al contrario del Tornado, perchè il bombardamento (come la caccia) è comunque un'azione che si può compiere durante tutte le fasi di una guerra e in ogni scenario operativo. L'F-35 è un cacciabombardiere in cui è più sviluppata la funzione dell'attacco al suolo, che fa da complemento ad aerei come l'F-22 e il Typhoon, che invece hanno una prevalenza netta della funzione caccia.

    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 27/10/2013, 10:06) 
    "L' F-35 è un velivolo da attacco, di offesa non di difesa, che avrebbe senso solo se intendessimo attaccare qualcuno, se considerassimo vero che 'la miglior difesa è l'offesa'. E comunque, anche in questo caso la flotta di cui disponiamo oggi è idonea, a meno di non prevedere di dover contrastare paesi che disporranno di F-35 a loro venduti dagli Usa.".

    Particolarmente assurda questa affermazione, classico slogan politico secondo cui l'F-35 sarebbe esclusivamente un sistema d'arma "di offesa". Non esiste infatti nessun sistema che agisca esclusivamente in funzione offensiva: il bombardamento può essere eseguito sia in funzione offensiva, ad esempio quando si sta invadendo un altro paese, sia in funzione difensiva, come quando si bombardano unità nemiche che stanno invadendo il nostro. Altro esempio, anche i missili anti-aerei / ATBM (anti-missile balistico tattico) che sembrerebbero all'apparenza armi tipicamente solo difensive possono essere usate anche in funzione offensiva, ad esempio sparando agli aerei di un paese invaso che intervengono per difenderlo.

    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 27/10/2013, 10:06) 
    "Quasi certamente dalla collaborazione non ricaviamo nessun know-how, visto che siamo solo partner di secondo livello. Il vero know-how rimarrà in mano alla industria americana e inglese".

    Molti infatti giudicano l'F-35 un programma militare troppo "americano", partecipando al quale l'Italia ha fatto una scelta in netto contrasto con le aspirazioni a una difesa comune europea."Con l'F-35 stiamo abbandonando la costruzione di una Europa unita mediante programmi militari comuni. Avevamo iniziato negli anni Settanta con il Tornado, abbiamo proseguito con l'Eurofighter, un velivolo ancora pienamente valido, mentre oggi abbiamo avviato una collaborazione transoceanica. Non è la prima volta che lo facciamo: è già accaduto nel campo dei velivoli civili: invece di partecipare al programma Airbus, la nostra Alenia preferì partecipare a programmi di collaborazione con la Boeing, indebolendo la coesione industriale aeronautica europea".

    Sostenere che il programma JSF non porti know-how è una posizione ardua da sostenere: certamente non ne porterà come se fosse un progetto paneuropeo, ma il lavoro per le industrie partecipanti è comunque rilevante.

    CITAZIONE (Falastin red pill Shalom @ 27/10/2013, 10:06) 
    "Se abbandoniamo il programma F-35, diciamo l'anno prossimo, e ne avviamo uno europeo che coinvolga i "veri" Paesi dell'Europa quali Italia, Germania, Francia e Spagna, possiamo mettere sul piatto della bilancia il know-how che abbiamo acquisito e partecipare da leader. Questo sarebbe il vero programma europeo per un aereo di sesta generazione costruito su un requisito operativo europeo più aggiornato e veramente nostro. Le prime spese di definizione e sviluppo saranno più basse e potremmo rinviare a quando la nostra economia sarà più forte le spese più grosse".

    Ma così non si allungherebbero i tempi? La Difesa sembra avere molta fretta di rimpiazzare Amx, Tornado e Harrier.
    "Oggi per fortuna oggi non c'è nessuno che ci minaccia e le flotte che abbiamo sono più che idonee, Harrier compresi. Per inciso gli altri Paesi europei, in primis la Germania che indubbiamente non ha i nostri problemi economici, hanno scelto di non partecipare al programma F-35: come mai?".

    Come mai? Semplicemente perchè si accontenteranno del Typhoon, ma spiegherò alla fine cosa voglio dire.
    Qui sono d'accodo solo sul principio generale, nel senso che sarebbe stato bello e opportuno avviare un programma europeo per la sostituzione dei cacciabombardieri della generazione del Tornado. C'è però il problema che bisognava svegliarsi molto prima: fra la progettazione e l'introduzione in servizio di un caccia da superiorità aerea passano tranquillamente anche vent'anni, quindi non è possibile cimentarsi adesso in un'impresa simile (anche ad avere in questo periodo la volontà comune e risorse dedicate per farlo) visto che la nostra linea caccia è "più che idonea" - quando non mancano i fondi per la manutenzione - ma non certo eterna, con i Tornado più usurati che nei prossimi anni cominceranno ad essere radiati e gli AMX che in parte sono formalmente in servizio ma cannibalizzati. E' impensabile che la linea di volo odierna tiri fin quando saranno operativi stormi di UCAV (aerei telecomandati senza pilota), sempre che si voglia basare tutta la linea di bombardamento futura su velivoli non pilotati, quindi dovrà reggere fin quando gli F-35 cominceranno ad entrare in servizio.


    Rimane da chiedersi come mai il generale Gagliardi abbia fatto dichiarazioni simili: il perchè è semplice. Durante la guerra combattuta qualche mese fa a suon di polemiche ideologiche e balle Gagliardi ha pensato di portare acqua al suo mulino buttando in pista dichiarazioni discutibili se non ridicole (come l'F-35 aereo solo offensivo), ma di facile presa sul grande pubblico, in quanto era uno dei sostenitori della scelta bocciata dall'aeronautica di standardizzare tutta la linea sul Typhoon usando come bombardiere il Typhoon block 3 - cioè l'ultimo lotto di produzione del caccia europeo - che di tutti quelli prodotti avrà le più sviluppate capacità secondarie di attacco al suolo. L'idea è stata considerata ma il Typhoon è un aereo originariamente concepito come caccia, anche se come tutti i caccia moderni ha appunto capacità secondarie di bombardamento, e non può raggiungere il livello dell'F-35, concepito fin dall'inizio con funzione principale di bombardiere. Altra questione che ha fatto propendere per l'F-35 in questo ruolo è che il livello di cosiddetto "stealth" di quest'ultimo aereo è molto maggiore, cosa importante nel combattimento.

    Rimangono pienamente condivisibili le considerazioni sull'attuale stato solo embrionale di una difesa comune europea, cosa molto grave: fatto sta che non è certo la produzione su licenza di un caccia USA ad impedirla, piuttosto la volontà politica di avviarla.

    Edited by ART - 2/11/2013, 05:15
  13. .
    Il denaro contante rappresenta già oggi una minima parte del totale del circolante, ma ecco uscire fuori l'articolo di turno che ci avverte che eliminando il contante (cosa a cui fra l'altro sono contrario pure io, per altre ragioni) le banche potranno dominare l'universo. Ma il contante in banconota non era quello attraverso cui le banche dominavano il mondo creando denaro dal nulla col signoraggio? Abbiamo già cambiato versione?

    Edited by ART - 2/11/2013, 05:07
  14. .
    Si sono svegliati gli espertoni di 'sta minchia che adesso ci spiegano come funziona il sistema dall'alto della loro grande cultura in campo spionistico.
    Hanno scoperto adesso a fine 2013 che al mondo tutti spiano tutti, avversari o alleati.
  15. .
    E' tarata in china.
200 replies since 2/2/2004
.