Neve, ancora bloccata la A3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supertitta
     
    .

    User deleted


    Code in carreggiata Nord a Sibari-Firmo
    Il traffico sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è nuovamente bloccato, questa volta sulla carreggiata Nord all'altezza dello svincolo di Sibari-Firmo, a causa della neve, caduta abbondantemente durante la notte. I veicoli vengono deviati dalla polizia stradale sulla Statale 106 ionica. La neve, sollevata dal vento, provoca anche gravi problemi di visibilità nella zona. Lungo la carreggiata Sud, invece, il traffico è regolare.



    A determinare il blocco del traffico lungo l'A3 sono stati soprattutto i problemi provocati dalla neve accumulatasi ai bordi della carreggiata Nord che, a causa del forte vento, ha invaso la sede stradale. La neve sollevata dal vento, inoltre, ha provocato gravi problemi di visibilità, pregiudicando la sicurezza della circolazione. All'altezza dello svincolo Sibari-Firmo vengono fatti deviare sulla statale 106 ionica i mezzi pesanti e le automobili che, dirette a nord, devono attraversare la Basilicata. Per quanto riguarda, invece, il traffico locale, i veicoli possono rientrare in autostrada all'altezza dello svincolo di Mormanno, dove si sono determinati rallentamenti e code.

    Il personale della polizia stradale e dell'Anas presente sul posto sta cercando, comunque, di limitare al minimo i disagi. Lungo la carreggiata Sud, invece, il traffico si svolge regolarmente. Nei giorni scorsi sull'A3 c'erano stati gravi problemi sempre a causa del maltempo. L'arteria, in particolare, era stata chiusa tra Sibari e Sicignano, da mercoledì sera a domenica scorsi, a causa delle precipitazioni nevose che avevano provocato problemi, in particolare, nel tratto lucano e salernitano.
     
    Top
    .
  2. <Salvo>
     
    .

    User deleted


    e stato proprio un brutto casino sulla A3!
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2005, 11:08   146 views
  Share  
.