Eutanasia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    63.64%
    14
  • Contrario
    22.73%
    5
  • Non lo so
    13.64%
    3
  • Non mi interessa
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

Eutanasia

Favorevole o Contrario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rollout
     
    .

    User deleted


    La domanda e' semplice, Favorevole O contrario All' Eutanasia?
     
    Top
    .
  2. Zingarelli
     
    .

    User deleted


    Complimenti sig. Rollout, finalmente un'argomento degno di tale nome.
     
    Top
    .
  3. Curlygirl
     
    .

    User deleted


    Contraria. Decisamente contraria!

    Amo e rispetto la vita in ogni sua forma...

    Ki siamo noi x decidere?

    "Non ti ciberai dell'albero della vita"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Difficile davvero dificile decidere....
    Mi sono trovato in situazioni in cui avrei voluto prolungare la vita dei miei cari il piu' possibile...
    ma ho visto anche,lavorando in ospedale,persone i cui occhi sofferenti chiedevano solo di farla finita...
    ho visto anziani morire mentre erano trmendamente attaccati alla vita...
    In un incidente stradale un ragazzo di 16 anni mi è spirato praticamente tra le braccia....
    no signori miei non è cosa facile...
     
    Top
    .
  5. noblesse
     
    .

    User deleted


    sono decisamente contraria..perchè andare contro natura?
     
    Top
    .
  6. Pinco Pallino
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo che noi semplici umani non possiamo andare contro corrente contro la volontà di Dio.........ma se come dice Geniv: "ho visto anche,lavorando in ospedale,persone i cui occhi sofferenti chiedevano solo di farla finita..."
    Se le persone non ce la fanno più perché non regalarle il loro ultimo desiderio?
     
    Top
    .
  7. Rollout
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zingarelli @ 3/5/2003, 00:32)
    Complimenti sig. Rollout, finalmente un'argomento degno di tale nome.

    Bah....

     
    Top
    .
  8. Luminoso
     
    .

    User deleted


    Questa dell'eutanasia è una questione tutt'altro che semplice e banale. I problemi si pongono dal punto di vista etico, morale, religioso. Dal punto di vista del cristianesimo equivale praticamente ad un suicidio, ma bisogna tenere conto delle condizioni in cui si trova il malato. Il problema si risolverebbe utilizzando cure palliative, cure cioè che riducono enormemente il dolore collegato a malattie di particolari gravità. Le cure esistono, sono pure molto efficaci (morfina compresa!!). Il problema è che in Italia mentre il reddito medio è quello di un paese avanzato, il livello culturale, sociale e umano invece è inferiore a quello del Burundi..senza offendere il Burundi che basato su una cultura tribale è enormemente superiore a noi!!!..
     
    Top
    .
  9. Vittorio's
     
    .

    User deleted


    beh che le cure esistono è un affermazione grossolana e troppo impegnativa

    certo alcune cure esistone ma altre purtroppo no

    e in alcuni casi l'eutanasia può rappresentare l'unica soluzione

    con questo io non ne sono favorevole,ma neanche contrario

    troppo banale sarebbe dire:contrario - favorevole

    bisogna analizzare i casi singoli e soprattutto il momento in cui essi si manifestano,,,,

    certo la vita è un dono di Dio e non dovremmo toglierla noi,però religione a parte in alcuni casi può davvero essere l'unica soluzione

    insomma come si direbbe in politica economica è la cosidetta scelta tragica

    cioè scegliere il minore dei mali,sapendo già in partenza che comunque la propria scelta comporta un aspetto molto negativo....

    ps:spero di esser stato comprensibile perchè vorrei dire tante cose ma mi è difficile esprimermi chiaramente su temi così importanti,,,
     
    Top
    .
  10. Tuareg
     
    .

    User deleted


    Per ogni cosa deve esserci un limite.
    Decisamente favorevole.
     
    Top
    .
  11. Luminoso
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vittorio's @ 12/5/2003, 21:12)
    beh che le cure esistono è un affermazione grossolana e troppo impegnativa

    certo alcune cure esistone ma altre purtroppo no


    ..Mica tanto grossolana e impegantiva come affermazione!!...Mi è capitato di vedere un centro dove praticano cure palliative...Le condizioni di vita del malato migliorano notevolmente (nel senso della sofferenza) rispetto ad un comune ospedale dove il malato si fa il purgatorio in terra!!!..A report su rai 3 hanno fatto un servizio qualche tempo fa su un centro di questo tipo..
     
    Top
    .
  12. freddypascal
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pinco Pallino @ 2/5/2003, 16:02)
    Sono daccordo che noi semplici umani non possiamo andare contro corrente contro la volontà di Dio.........ma se come dice Geniv: "ho visto anche,lavorando in ospedale,persone i cui occhi sofferenti chiedevano solo di farla finita..."
    Se le persone non ce la fanno più perché non regalarle il loro ultimo desiderio?

    ....Sono d'accordissimo con te, Pinco. Non vedo i motivi di un prolungamento ostinato della vita di un paziente, qualora essa nel corpo di questi, sia presente soltanto in una forma puramente vegetale. Io credo si tratti di un atto puramente caritatevole, volto soltanto a terminare una inutile sofferenza. Che ciò sia però ben suggellato (nero su bianco) da egli stesso nel pieno delle proprie facoltà mentali.
     
    Top
    .
  13. Catwoman
     
    .

    User deleted


    No Freddy... non sono d'accordo, la vita è vita sempre e in qualunque forma essa si presenti
     
    Top
    .
  14. Tuareg
     
    .

    User deleted


    micina,...non per dissentire, ma hai mai visto un malato di cancro terminale ?
    non è più vita ma sofferenza pura.

     
    Top
    .
  15. Catwoman
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si... ne ho visto uno molto da vicino, è terribile, ci si sente così impotenti...

    Tuareg forse sbaglierò ma son convinta che ognuno di noi, vive x uno scopo e non trovo giusto interferire nei progetti di Dio...
     
    Top
    .
46 replies since 2/5/2003, 10:27   542 views
  Share  
.