Eutanasia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favorevole
    63.64%
    14
  • Contrario
    22.73%
    5
  • Non lo so
    13.64%
    3
  • Non mi interessa
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

Eutanasia

Favorevole o Contrario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wilmar
     
    .

    User deleted


    Ma si ama di più se si è pronti a rinunciare, a staccare la spina.. o se ci si intestardisce: non è forse egoismo questo???
    La vita non è un intervallo temporale: come si fa a pensare di poterla ridurre in due date?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Credo che amare in fondo è anche essere egoisti.
    Le persone che ho amato le ho volute il piu' possibile al mio fianco,non per uscire fuoritema ,ma in questo caso deve essere lo stesso....decidere di lasciar morire una persona "per il suo bene" è andare contro ai principi di amore perchè significa distaccarsene definitivamente e chi ama accetta tutto tranne che questo.
    Mi rendo perfettamente conto che in certi casi è la cosa giusta ma l'istinto primario è quello di non mollare...
    certo so' anche di persone che pur amando moltissimo il proprio partner si son tolti la vita perchè affetti da mali incurabili..bhà non so che pensare..
     
    Top
    .
  3. Tuareg
     
    .

    User deleted


    Per rimanere in tema penso che "amare" sia in qualche modo sinonimo di "dare" e non è egoismo il desiderio di avere vicino chi si ama, è una componente basilare di questo sentimento. E' egoismo invece ostinarsi a volere questa vicinanza anche quando fa male all'altro allora questa voglia perde quella caratteristica di amore e diventa possessività, il vero amore è per sua natura altruista in quanto vuole principalmente il bene dell'altro.
    Un innamorato che lascia libera la propria amata perchè sà che e quello che lei vuole e forse sarà più felice così, ama davvero, così come chi ascolta un suo caro che lo che lo implora di metter fine a quelle sofferenze sapendo che non v'è altra via compie a mio avviso un'atto d'amore, tanto più grande quanto più altruista e sofferto possa essere.
     
    Top
    .
  4. nevealsole
     
    .

    User deleted


    favorevole......lavoravo in un luogo dove si pratica...e ho constatato con i miei occhi che in alcuni casi è molto meglio l'eutanasia alla sofferenza ignobile che alcune malattie ti portano ad avere...
     
    Top
    .
  5. clavdio
     
    .

    User deleted


    Contrario ad aborto e SUICIDIO; favorevole all'eutanasia nei casi prescritti da alcune legislazioni europee......

    Non sono un medico od un tecnico, quindi non conosco le casistiche.
     
    Top
    .
  6. clavdio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Casanova82 @ 10/7/2003, 18:40)
    ma avete sentito del tizio che si è risvegliato dopo 19 anni di coma?
    e se gli avessero staccato la spina?
    avrebbe perso tante cose
    pensate ritornare dalla morte e reimposesarsi della vita
    tornare a vivere pulsare fare sesso il sesso spazza via la morte

    Questo caso non penso faccia parte delle casistiche per poter praticare l'eutanasia.
     
    Top
    .
  7. lapiccolina
     
    .

    User deleted


    favorevole!!!!!
     
    Top
    .
  8. freddypascal
     
    .

    User deleted


    ....La chiara sintesi di tutto ciò, è che nel sondaggio vincono i favorevoli....(tra cui anche il sottoscritto).
     
    Top
    .
  9. Catwoman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nevealsole @ 18/12/2003, 00:41)
    favorevole......lavoravo in un luogo dove si pratica...e ho constatato con i miei occhi che in alcuni casi è molto meglio l'eutanasia alla sofferenza ignobile che alcune malattie ti portano ad avere...

    in Italia? ma non è illegale?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Temo proprio di si
     
    Top
    .
  11. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catwoman @ 20/2/2004, 16:16)
    CITAZIONE (nevealsole @ 18/12/2003, 00:41)
    favorevole......lavoravo in un luogo dove si pratica...e ho constatato con i miei occhi che in alcuni casi è molto meglio l'eutanasia alla sofferenza ignobile che alcune malattie ti portano ad avere...

    in Italia? ma non è illegale?

    ....Si; ma solo perchè abbiamo i paraocchi (come i ciucci)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    non è tematica di facile risoluzione...
     
    Top
    .
  13. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 21/2/2004, 17:03)
    non è tematica di facile risoluzione...

    ....E' verissimo; ma occorre comunque venirne a capo!!!
     
    Top
    .
  14. Catwoman
     
    .

    User deleted


    e come potremmo venirne a capo noi?

    Ognuno ha la propria coscienza... l'importante è essere sempre in pace con se stessi!
     
    Top
    .
  15. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catwoman @ 28/2/2004, 20:32)
    e come potremmo venirne a capo noi?

    Ognuno ha la propria coscienza... l'importante è essere sempre in pace con se stessi!

    ...Certo ed è per questo che le nostre idee (seppur soggettive) vànno comunque difese!!
     
    Top
    .
46 replies since 2/5/2003, 10:27   542 views
  Share  
.