Fine settimana primaverile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liz476
     
    .

    User deleted


    In arrivo un assaggio di primavera
    Weekend: temperature in aumento ovunque
    Possiamo rimettere sciarpe e guanti nell'armadio, il fine settimana ci farà assaporare un vero e proprio assaggio di primavera. Dopo il gelo di questi giorni, il termometro comincerà a salire lasciandosi alle spalle le temperature polari. Domenica in particolare, il vento di Fhoen spazzerà tutta l'Italia portando una temperatura gradevole soprattutto al Nord-Ovest. Ma il meteorologo frena: sarà solo una "finta" primavera. Non illudiamoci.

    Vediamo le previsioni del tempo giorno per giorno con l’aiuto di Simone Abelli del centro Epson meteo:

    GIOVEDI’: pioggia su Calabria e Sicilia, ma in miglioramento verso sera; bello sul resto d’Italia con nubi in aumento verso sera sulle regioni settentrionali. Ancora freddo al Centro-Nord con temperature sotto zero, ma massime in aumento.

    VENERDI’: cielo poco nuvoloso o nuvoloso quasi ovunque, con poche piogge e spruzzate di neve sui rilievi alpini di confine. Temperature: meno freddo al mattino al Nord, in aumento le massime quasi ovunque e comprese tra 8 e 13 gradi (massime tra 15 e 17 gradi su Calabria e isole).

    SABATO: molte nubi ovunque con pochi fenomeni di rilievo; poche piogge su Sardegna e spruzzate di neve sui rilievi alpini. Temperature ancora in aumento, soprattutto le massime.

    DOMENICA: nubi solo sull’estremo Sud, altrove bello con vento molto forte, il Fhoen spazzerà il Nord-Ovest, il Maestrale il resto d’Italia. Temperature ancora in aumento e per effetto del vento caldo ci sarà un effetto “finta” primavera. Temperature massime comprese tra 12 e 16 gradi al Nord-Ovest.

     
    Top
    .
  2. <Salvo>
     
    .

    User deleted


    vento caldo...cioe fohen al nord...!
     
    Top
    .
1 replies since 9/2/2005, 19:22   145 views
  Share  
.