Di nuovo freddo e gelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liz476
     
    .

    User deleted


    In arrivo di freddo e neve
    Per l'Italia è allarme maltempo
    Scatta l'allarme meteo nella penisola. Dal pomeriggio di sabato e per le successive 24-36 ore si prevedono nevicate, inizialmente a quote collinari, su Toscana e Emilia Romagna. I fenomeni si estenderanno anche su Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Precipitazioni nevose che arriveranno fino alla pianura. Nevicate attese anche su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria.


    L'arrivo di una corrente di aria fredda proveniente dalla penisola scandinava porterà freddo e neve in tutta Italia: la Protezione civile ha quindi emesso un'allerta meteo. Ma vediamo la situazione più nel dettaglio. Da sabato pomeriggio la neve scenderà su Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Su queste ultime regioni la neve scenderà anche in pianura. Nella nottata tra sabato e domenica e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni nevose al di sopra dei 400-600 metri su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata.

    Non sarà solo la neve a rendere difficile il fine settimana: sempre dalla serata di sabato sono previsti venti forti su Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata, con mareggiate lungo le coste. Anche in questo caso il fenomeno dovrebbe proseguire per 24-36 ore
     
    Top
    .
  2. <Salvo>
     
    .

    User deleted


    neve siprattutto su nord est...ocio raga!
     
    Top
    .
  3. ste.hip hop.3
     
    .

    User deleted


    infatti oggi a nevicato tutto il pome!
     
    Top
    .
2 replies since 18/2/2005, 20:18   111 views
  Share  
.