Italia nella morsa del maltempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supertitta
     
    .

    User deleted


    Pioggia e neve al Nord, disagi al Sud
    Per il secondo giorno di fila Milano si è risvegliata sotto qualche fiocco di neve. Il manto bianco è stato solo di qualche centimetro e sulle strade i disagi sono stati limitati, anche perché la temperatura al di sopra dello zero ha impedito la formazione di ghiaccio. Neve a Venezia e nel Bellunese. Maltempo al Centro-Sud con disagi un po' ovunque. A complicare la situazione anche lo sciopero Alitalia.



    Nord
    Anche se in maniera ridotta, continua a nevicare in gran parte della Lombardia. Ridotti i rischi per la circolazione, anche se non mancano disagi nelle arterie meno trafficate. A Milano i fiocchi sono caduti fino all'alba, mentre dopo le 7 la leggera precipitazione era nevischio misto ad acqua. In città, comunque, le strade e i marciapiedi sono puliti e non ci sono stati disagi per il traffico sia automobilistico che pedonale.


    Situazione tranquilla a Venezia, dove, nonostante qualche fiocco, il manto bianco non attacca. Sulla città soffiano tuttavia forti raffiche di vento. In previsione di una nevicata, già domenica era cominciata, sia a Venezia che nella terraferma, la distribuzione del sale sulle strade. Un nevischio leggero ha cominciato a scendere dalla notte nel Bellunese, fino ad interessare tutta la pianura veneta. Il manto nevoso potrebbe raggiungere i 5-10 centimetri.

    Sud
    Il maltempo continua ad imperversare anche nel Casertano. La pioggia, che cade incessantemente nelle zone interne, ha allagato terreni e provocato disagi alla circolazione, soprattutto sulle Statali Appia e Casilina. La neve è caduta abbondante non solo sul Massiccio del Matese, ma anche a quote più basse. Sono in funzione sulle strade della parte alta del Masiccio matesino spazzaneve e spargisale della Provincia.




     
    Top
    .
  2. <Keishu>
     
    .

    User deleted


    A Trieste NEVICA!!!
     
    Top
    .
1 replies since 21/2/2005, 09:17   83 views
  Share  
.