NOKIA, COME CAMBIARE il PRODUCT CODE con NSS ED AGGIORNARLO

Cambiamo il Product Code con NSS e aggiorniamo con NSU, semplicissimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ripgsm
     
    .

    User deleted


    PREMESSA:
    Questa guida e' creata al solo scopo di rendere AGGIORNABILI, tutti quei tel. NOKIA, che a causa del PRODUCT CODE ORIGINALE, messo dell'operatore, non permette l'AGGIORNAMENTO con il semplice PROGRAMMA gratuito NSU,(NOKIA SW UPDATER), proprio perche' sono in GERGO BRANDIZZATI.
    Quindi noi cercheremo di renderli NO-BRAND, e poter cosi eseguire l'AGGIORNAMENTO e non portarci dietro tutto il fardello di IMMAGGINI , LOGHI ecc..dei vari OPERATORI.
    INSTALLARE NSU, solo DOPO aver cambiato il PRODUCT CODE ed aver finito con NSS.


    ATTENZIONE, la sbrandizzazione, fa' decadere la garanzia, a meno che, x un eventuale riparazione, non lo riportiamo con il BRAND ORIGINALE, pero' questa procedura, nn si puo' fare con il NSU, xche fa' solo l'UPDATE e non il DOWNGRADE, ma possiamo ovviare l'inconveniente, riscrivendo lo stesso PRODUCT CODE ORIGINALE, con il NSS, e se lo avete AGGIORNATO a versioni SUPERIORI, NON potete + portarlo a versioni INFERIORI, xche' LO UCCIDERESTE, ma...x un UPDATE, non penso si possa perdere una garanzia.
    E...cmq., il sottoscritto, nn si assume nessuna responsabilita', x QUALSIASI danno o CATTIVO UTILIZZO dei programmi , guide e SW in questione, i quali sono solo frutto di RICERCHE su WEB, a scopo di STUDIO PERSONALE e prove da me fatte su apparecchi di MIA PROPRIETA', quindi il tutto e' testato.


    COSA NECESSITIAMO:
    A) NSS programmaUPDATE PER TUTTI QUELLI A CUI NN VENIVA VISTO IL TEL. CON LA VERS. PRECEDENTE, andate su questo topic per scaricarla, la vers. 15: http://geniv.forumcommunity.net/?t=15890784
    B) NOKIA CONNECTIVITY CABLE DRIVER ATTENZIONE, NON DOVETE AVERE INSTALLATO NSU, quando installate QUESTI DRIVER, xche' VANNO IN CONFLITTO con quelli piu' nuovi e non ve li fa mettere, e a VOI OCCORRONO questi piu' VECCHI, come la VERSIONE di NSU piu' vecchia, se vi chiede che esiste una versione recente, dite NO, altrimenti il vostro tel. nn sara' visto da NSS,
    C) NSU, versione (NOKIA SW UPDATE), o Meglio se installate questa versione di PC SUITE avrete pure i relativi driver compatibili: N.PC_SUITE_682_rel_22_0_eng_us_web, reperibile qui in sezione, o direttamente dal web, non usate altre versioni piu' aggiornate.


    NSU ed i DRIVER, sono stati dirottati in DOWNLOAD ZONE, l'ACCESSO e' SOLO per i VOTANTI, per cui, se li volete SCARICARE, FREE, CORRETE A VOTARE il GENIV, GRAZIE

    GUIDA:

    1)Installare NSS, (basta scompattarlo e lanciare l'exe), ve lo ritroverete sulla directory: C:PROGRAMMI/NSS.....
    2) Collegare il tel. al pc e verificare che lo stesso sia stato RILEVATO da WINDOWS, guardando in basso a destra dello schermo, la RILEVAZIONE del NUOVO HW e l'installazione dei relativi DRIVER e porte COM, FA TUTTO DA SOLO, se avte lanciato in precedenza il PACCHETTO DI DRIVER sopra,
    3)In NSS cliccare sull’iconcina della lente d’ingrandimento, in alto a destra: il programma si aprira',
    4)Cliccare sul pulsante “Phone info” e, sulla destra, nella sezione “Production data edit” cliccare sull’enable della prima riga, quella relativa al “product code”, come da foto sotto,
    5) A questo punto inserire nel campo “product code” il codice di prodotto desiderato, sull'apposito campo,
    Nel caso di un “N80 no brand”, per esempio, si può inserire il codice 0522206 (corrispondente al modello “France Smooth Stainless”), ma e' solo un esempio,
    6) Cliccare il pulsante “write” ed ora il telefono ha un nuovo product code!
    7)Ora si può AVVIARE il software updater, scaricato in precedenza, ma NON INSTALLATO,
    8)Una volta installato e avviato, il NSU dovrebbe proporre l’installazione del nuovo firmware,
    9) MI RACCOMANDO, seguite attentamente le istruzioni x l'aggiornamento, xche' va' fatto con il cavo USB connesso al PC ed il CARICABATTERIA connesso al telefono, e prima di iniziare, se volete fare un BACKUP,(ve lo ricordera' il programma), dovete avere installata pure la NOKIA SUITE, (la trovate qui in sez., o da dove avete scaricato l'NSU), e soprattutto, NON DISCONNETTERE, MAI e x NESSUN MOTIVO, il CAVO USB, fino ad AGGIORNAMENTO COMPLETATO.

    OK, ADESSO GODETEVI IL VOSTRO NOKIA AGGIORNATO e SENZA IL BRAND ORIGINALE, adesso e' NEUTRO.

    FOTO DEL PUNTO 4 e 5:

    image


    il NOKIA SUITE, lo trovate qui: http://geniv.forumcommunity.net/?t=4212327

    ECCO qualche PRODUCT CODE, (x altri sono facilmente reperibili in WEB o chiedete),:

    3250
    Nobrand italia 0538389

    5200
    NoBrand italia 0534428

    5300
    Nobrand italia 0532161
    Tim italia 0543937

    5500
    Nobrand italia 0522579

    6131
    No brand italia 0528733
    Brand Tim 0537272

    6151
    Nobrand italia 0534660 (English,German,French,Italian,Dutch,Spanish,Turkis h,Portuguese)

    6230
    Nobrand italia 0513072
    Tim italia 0517009

    6230i
    Nobrand italia 0522032
    Tim italia 0529854

    6233
    Nobrand italia 0535971

    6270
    Nobrand italia 0531353

    6280
    Nobrand italia 0520042 (English,German,French,Italian,Dutch,Spanish,Turkish,Portuguese)
    Tre italia 0529993

    6288
    Tre italia 0541918 (black) - 0543960 (white)
    Nobrand italia 0541872 (black) - 0541871 (white)
    Vodafone italia 0543970

    6630
    Nobrand italia 0518120 - 0518145
    Tim Tribu italia 0525867
    Tim italia 0521012
    Music Edition italia 0527801 MUSIC LIME GREEN
    Music Edition italia 0527802 MUSIC RUSTIC RED
    Music Edition italia 0529304 MUSIC ALUMINIUM GREY

    6680
    Nobrand italia 0521688 - 0529061
    Tre italia 0526044
    Tre Cavalli italia 0531651
    Tim italia 0522903

    6681
    Nobrand italia 0521897

    7370
    Nobrand italia 0532440

    7373
    Nobrand 0540787

    7390
    Nobrand italia 0534526 (English,German,French,Italian,Dutch,Spanish,Turkish,Portuguese)

    8310
    Nobrand italia 0504485

    9500
    Nobrand italia 0516790

    E60
    Nobrand italia 0519047


    E50
    Nobrand italia 0530669

    E61
    Nobrand italia 0530093
    Tim 0538678
    H3G 0537623

    E65
    Nobrand italia 0536850 - 0515275

    E70
    Nobrand italia 0526646

    N70
    Nobrand italia 0522157
    Nobrand italia 0522157
    Nobrand italia Ivory Pearl & Aubergine 0523737
    Tre italia 0530573
    Tim italia 0530431
    Wind italia 0536212
    Vodafone italia 0530396
    Music Edition italia 0536418

    N71
    NoBrand italia 0521298

    N73
    NoBrand italia 0527009 (deep plum)
    NoBrand italia 0529790 (met red)
    Tre italia 0544988
    Tim italia 0543836
    Vodafone Italia: 0543567
    Music Edition italia 0537289 - 0536418
    Tim italia Music Edition 0514851

    N80
    Nobrand italiano 0529378 (smooth stainless) 0529381 (pearl black)
    Internet Edition italia 0539548 - 0539363 (ing, fra, ger, ita, spa, portoghese)

    N91
    Nobrand italia N91 4 GB 0523183
    Nobrand italia N91 8 GB 0538601

    N93
    Nobrand italia 0531237 - 0531236 - 0523601 - 0523536

    N93i
    NoBrand italia 0532063

    N95
    0536062 EURO1
    0534841 EURO1
    EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese

    Colore Sand
    0534841 EURO1
    0534844 EURO2

    Colore Plum
    0536062 EURO1
    0536065 EURO2

    :D :ok:


    Edited by ripgsm - 5/1/2010, 11:10
     
    Top
    .
  2. mosterwanted
     
    .

    User deleted


    scusa se ti disturbo comunque io ho provato quasi tutti i codici per N73 peo quando vado ad effettuare l'aggiornamento con il nokia softwer update alla fine quando deve installare l'aggiornamento mi compare la scritta aggiornamento non riuscito riprovare se ti e mai capitato mi potresti dire un modo per risolvere il problema grazie
     
    Top
    .
  3. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mosterwanted @ 21/5/2008, 23:26)
    scusa se ti disturbo comunque io ho provato quasi tutti i codici per N73 peo quando vado ad effettuare l'aggiornamento con il nokia softwer update alla fine quando deve installare l'aggiornamento mi compare la scritta aggiornamento non riuscito riprovare se ti e mai capitato mi potresti dire un modo per risolvere il problema grazie

    Prima lo devi CAMBIARE "EFFETTIVAMENTE" il PRODUCT CODE, no INSERIRNE uno a caso e provare col NSU, se nn e' prima INSTALLATO sul tel., il NSU, lo vedra' sempre con il TUO VECCHIO PRODUCT CODE, quindi, prima fai la procedura x CAMBIARLO e poi e solo DOPO, potrai fare l'AGGIORNAMENTO, mi pare molto chiara la guida, :ok: :ciao:
     
    Top
    .
  4. DARIO-GT
     
    .

    User deleted


    Ho installato NSS, ma non mi riconosce il cel 6280.
    Mentre il Nokia Pc Suite lo vede.

    Se provo ad installare NOKIA CONNECTIVITY CABLE DRIVER, mi dice che non c'è nè bisogno perchè la versione che ho è più recente...
     
    Top
    .
  5. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARIO-GT @ 29/5/2008, 12:12)
    Ho installato NSS, ma non mi riconosce il cel 6280.
    Mentre il Nokia Pc Suite lo vede.

    Se provo ad installare NOKIA CONNECTIVITY CABLE DRIVER, mi dice che non c'è nè bisogno perchè la versione che ho è più recente...

    Ciao, il tel., lo devi cambiare di MODALITA', lo devi mettere in LOCAL MODE, no in NORMAL, altrimenti nun lo VEDE!!!!!
    per cambiare la modalita', basta fare il cambio su "PHONE INFO", da NORMAL a LOCAL, vedrai che il tel. se riconosciuto in precedenza, con i DRIVER del PACCHETTO, ri riavvia e passa in LOCAL MODE e potrai fare quello che vuoi.
    QUESTO:
    CITAZIONE
    Se provo ad installare NOKIA CONNECTIVITY CABLE DRIVER, mi dice che non c'è nè bisogno perchè la versione che ho è più recente...

    te lo dice, xche hai il MATTONE NSU installato, e te lo vede, MA NON TE LO FA AGGIORNARE, xche' sei con il PRODUCT CODE ORIGINALE, quindi quel BRAND 3 (immaggino tu hai), nn ti permette di effettuare NESSUN aggiornamento ON-LINE.
    Se tu, disinstalli il NSU, e installi il PACCHETTO dei NOKIA CONNECTIVITY CABLE DRIVER, vedrai, che nn appena connetterai il tuo 6280, verra' trovata una NUOVA PERIFERICA da WINDOWS, e comincera' da solo, a mettere i DRIVER x il tuo modello, poi con NSS, cambi il PRODUCT CODE, ne metti uno che non sia ORIGINALE 3, e dopo con NSU, vedrai che potrai fare l'AGGIORNAMENTO, l'errore sta, nell'aver installato, l'NSU, PRIMA di aver cambiato PRODUCT CODE, fai come ti ho detto...e vedrai che risolvi, fammi sapere, :ok: :ciao:
     
    Top
    .
  6. DARIO-GT
     
    .

    User deleted


    Ah bene capito, grazie.

    Si il cel è con FW 6.43 brand3, se cambio SOLO il Product code con quello noBrand(quindi il FW resta quello della 3) che succede?
     
    Top
    .
  7. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DARIO-GT @ 29/5/2008, 13:18)
    Ah bene capito, grazie.

    Si il cel è con FW 6.43 brand3, se cambio SOLO il Product code con quello noBrand(quindi il FW resta quello della 3) che succede?

    No, mi sa...che NON HAI CAPITO!!!!!,
    il FW rimane il 6.43, se mi cambi il PRODUCT CODE, avrai un tel., con VERS. 6.43, ma con BRAND....QUELLO CHE GLI METTI.
    Capito adesso?, il FW e' una cosa ed il PRODUCT CODE e' un'altra, se modifichi quest'ultimo, e nn fai altro, NON tocchi la vers. del tuo SW, la 6.43, che e' la + alta x quel modello, :ok: :ciao:
     
    Top
    .
  8. Thirrin1
     
    .

    User deleted


    è tutto il giorno ke provo a cambiare sto dannato product code, xk ho il cell in inglese e devo mettere l'italiano... ma... NIENTE!! ho scaricato nss ma nn mi si connette al cell... ho messo su "local" ho provato in tutti i modi... mi sto esaurendo :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :frigna: :frigna: ho un 5610 xpressmusic
     
    Top
    .
  9. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thirrin1 @ 21/6/2008, 20:20)
    è tutto il giorno ke provo a cambiare sto dannato product code, xk ho il cell in inglese e devo mettere l'italiano... ma... NIENTE!! ho scaricato nss ma nn mi si connette al cell... ho messo su "local" ho provato in tutti i modi... mi sto esaurendo :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :frigna: :frigna: ho un 5610 xpressmusic

    Ciao, NSS, lavora, (questa versione), solo con i BB5 ed in modalita' OFF-LINE o LOCAL MODE, esclusivamente con CAVO USB.
    Adesso, nn ricordo, se il tuo appartiene ai BB5, se e' cosi', hai seguito la PROCEDURA dei DRIVER NOKIA?, li devi installare, prima dell'NSS e senza NSU installato, altrimenti vanno in conflitto.
    Hai letto come di effettua la procedura x metterlo in LOCAL MODE?, una volta installato NSS, vai sulla DIRECTORY di dove lo hai, esempio: C:PROGRAMMI/NSS/HELP, guarda nella cartella HELP, e trovi risposte alle tue domande, in pratica, dopo aver installato i NOKIA DRIVER, ed NSS, devi seguire la procedura che ti ho messo con la foto, quando connetti il NOKIA, senza NSS, vedi che il PC, cerca i DRIVER x il tuo MODELLO?, fino a quando ti crea delle varie PORTE, tra cui la OBEX ecc...?, se cosi' non e', hai un problema di DRIVER, quindi e' normale che nemmeno NSS te lo vede.
    Questo programmino, e' testato con WIN XP SP2, non so cosa tu stia usando, se usi VISTA, non ti posso assicurare che i DRIVER vadano bene, non lo ho testato su VISTA, mentre su XP, e' funzionante al 101%.
    Scusami, ma poi, hai cercato un PRODUCT CODE, che comprende il LP in ITALIANO?, immaggino di si, quindi,rivedi quello che ti ho scritto e stai certo/a, che NSS deve funzionare, :ok: :ciao:
     
    Top
    .
  10. supremacy
     
    .

    User deleted


    Questa sarà una domanda stupida però la chiedo comunque... questo passaggio non sblocca il cellulare? cioè mi spiego meglio:se il mio cell è della tre, lo sbrandizzo, questo non viene sbloccato giusto?
     
    Top
    .
  11. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supremacy @ 6/7/2008, 15:12)
    Questa sarà una domanda stupida però la chiedo comunque... questo passaggio non sblocca il cellulare? cioè mi spiego meglio:se il mio cell è della tre, lo sbrandizzo, questo non viene sbloccato giusto?

    ASSOLUTAMENTE NO, a meno che...non sia uno di quelli che fanno parte del programmino FREE di DEJAN, (ved post su NOKIA BB5 FREE), caso contrario, solo con BOX ocon il PALLIATIVO delle SIM che bypassano il SW, :ok:
     
    Top
    .
  12. supremacy
     
    .

    User deleted


    scusa la mia ignoranza cosa è il Palliativo delle sim?
     
    Top
    .
  13. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supremacy @ 10/7/2008, 13:45)
    scusa la mia ignoranza cosa è il Palliativo delle sim?

    Tornado, Alpha Turbo, Furious sim, sono SIM finissime che accoppiate alla tua, bypassano il SW e leggono tutte le SIM, almenocosi dovrebbe essere.
     
    Top
    .
  14. supremacy
     
    .

    User deleted


    ahhh ok ok ho capito... invece per il prgramma di Dejan, non tutti i nokia funzionano giusto??
     
    Top
    .
  15. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supremacy @ 10/7/2008, 13:53)
    ahhh ok ok ho capito... invece per il prgramma di Dejan, non tutti i nokia funzionano giusto??

    solo 4/5 FREE, altrimenti, sono tutti fattibbili, ma con la BOX
     
    Top
    .
81 replies since 11/5/2008, 11:26   63089 views
  Share  
.