Cos'è la castrazione chimica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DailyPain
     
    .

    User deleted


    La castrazione chimica e' un tipo di castrazione, solitamente non definitiva, provocata da farmaci a base di ormoni.
    Fu sviluppata come misura temporanea preventiva per stupratori e pedofili. Per gli uomini colpevoli di reati a sfondo sessuale, la castrazione chimica e' da alcuni considerata piu' umana della castrazione vera e propria, ed e' applicata come parte della pena di tali reati in diversi paesi, inclusi gli Stati Uniti. L'Aclu (American Civil Liberties Union), pero', sostiene che essa sia contraria alla Costituzione degli Stati Uniti. Per quanto riguarda l'Europa, questo tipo di cura e' gia' in uso dal 1969 in Germania (solo se il soggetto ha superato i 25 anni ed a seguito di una perizia medica), dal 1993 in Svezia (solo con il consenso dell'interessato e se quest'ultimo e' suscettibile di divenire recidivo), dal 1973 in Danimarca (dove ha sostituito la castrazione vera e propria, cioe' chirurgica: il condannato poteva scegliere tra quella o la prigione) e dal 1997 in Francia. In Norvegia e' stata applicata a quattro stupratori consenzienti. Al di la' delle sue applicazioni nella prevenzione del crimine, la castrazione chimica viene anche eseguita come fase preliminare nel trattamento ormonale per la trasformazione da uomo a donna dei transessuali. In questo caso, il cambiamento sara' irreversibile dopo circa sei mesi. Il farmaco piu' in uso attualmente e' il Depo-Provera. Agisce sul cervello, inibendo gli ormoni che stimolano i testicoli alla produzione di testosterone. L'effetto di tali farmaci puo' variare da 20 giorni a tre mesi. La castrazione chimica comporta, tuttavia, effetti collaterali sulle facolta' cognitive e sulla insorgenza dell'osteoporosi.


    Fonte

     
    Top
    .
  2. Danbg
     
    .

    User deleted


    E' una grandissima limiazione di libertà ma in certi casi sembrerebbe l'unica soluzione... non essendo definitiva puo anche aiutare se accompagnata a mio avviso da un tipo di cura diverso... psicologico soprattutto
     
    Top
    .
  3. GovindaBhakta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DailyPain @ 16/5/2008, 14:03)
    L'effetto di tali farmaci puo' variare da 20 giorni a tre mesi. La castrazione chimica comporta, tuttavia, effetti collaterali sulle facolta' cognitive e sulla insorgenza dell'osteoporosi.

    Se non fosse per questi effetti colleterali avrei chiesto come potermi procurare legalmente e in modo sanitariamente sicuro dei farmaci per la castrazione chimica.
    Da tempo ho deciso di adottare il celibato.In quanto tale ho il dovere di mantenermi completamente casto.Ma non sempre riesco a vincere i miei impulsi sessuali.Un aiuto esterno come la castrazione chimica mi sarebbe stato di grande aiuto.Ma se ci sono effetti collaterali...rinuncio!
     
    Top
    .
2 replies since 16/5/2008, 13:03   1788 views
  Share  
.