Info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ligafan
     
    .

    User deleted


    raga scusate...non so dove postare (anzi, non so nemmeno se posso postare in questa sezione) ma volevo chiedere dove posso trovare info su come ritagliare un immagine con photoshop..il mio livello di conoscenza del software è scarso (diciamo pure che non esiste...non lo conosco proprio) ma volevo sapere come fare sostanzialmente ad eliminare tutto ciò che è intorno al soggetto della foto (una persona), eliminare lo sfondo insomma....


    thanks
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    esistono vari metodi per ritagliare un'immagine..di solito si usa quello con il quale ci si trova più comodi, ma dipende anche dall'immagine.
    tra i metodi più semplici, c'è il classico prendere la gomma e semplicemente cancellare tutto ciò che stà attorno alla figura..sarà lento e noioso, ma se hai mano è probabilmente il più preciso.
    un'altro comodo è il lazo magnetico; selezioni tutta l'immagine lasciando fuori il soggetto, e poi cancelli col tasto canc.
    invece quello con il quale mi trovo meglio è l'intervallo colori, dal menù "selezione"; abbasso quasi al minimo la tolleranza e con il campione seleziono il colore; dopo, come sopra, basta premere canc per eliminare la parte selezionata.


    Web
     
    Top
    .
  3. Ligafan
     
    .

    User deleted


    si ma mi rimane comunque il nero intorno oppure lo sfondo a quadratini bianchi e grigi di photoshop...io vorrei far rimanere solo il soggetto ritagliato...ihihih
     
    Top
    .
  4. Xizzan
     
    .

    User deleted


    Lo sfondo a quadratini indica l'invisibiltà! Quindi le parti a quadratini sono trasparenti e quando salverai l'immagine non si vedrà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    esatto, per lo sfondo a quadratini và via quando la salvi.
    per il nero intorno, dove c'è la casella con i livelli, premi due volte sul livello, che probabilmente si chiamerà Sfondo e premi ok..poi cancella normalmente come scritto sopra
    Web
     
    Top
    .
  6. Ligafan
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille per le risposte!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    ah, ricordati di salvare in png, altrimenti dietro viene lo sfondo bianco ;)
    Web
     
    Top
    .
  8. Ligafan
     
    .

    User deleted


    -.- grazie...me ne sono accorto infatti! ihihihihi

     
    Top
    .
7 replies since 23/2/2009, 13:49   120 views
  Share  
.