Come mettere lo sfondo della tabella/bacheca Trasparente???

Grazie 1000 a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redna10
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    chiedo scusa allo staff se ho sbagliato sezione nel mettere questa mia curiosità!!

    Comunque vorrei sapere come si fa a mettere uno sfondo trasparente nella tabella (o bacheca) cioè in modo che non veda il colore bianco di default ma vedo lo sfondo del forum.... lo vedo in molti forum ma non posso mettere il link perche so benissimo che è spam!

    Grazie 1000

    P.S. --> lo chiedo a voi perchè prima lo chiesto al supporto di forumfree senza avere una risposta... e sono sicuro che in questo bellissimo forum ci sara qualcuno che risolverà il mio problema!!


    Ancora grazie 1000

    Redna10
     
    Top
    .
  2. Xizzan
     
    .

    User deleted


    Puoi creare con un programma di grafica un'immagine trasparente e metterla come sfondo, ecco un esempio:

    TITOLO
    COLONNA1COLONNA2COLONNA3
    COLONNA1COLONNA2COLONNA3
     


    HTML
    <table class="skin_tbl" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="mleft_top"></td><td><table class="mback" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="mback_left"></td><td class="mback_center">

    <div class="mtitle">TITOLO</div>

    </td><td class="mback_right"></td></tr></table></td><td class="mright_top"></td></tr><tr><td class="mleft"></td><td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%;background-image: url(http://stillalive.ch/images/zebra-pattern.gif)" cellpadding="4" cellspacing="1">

    <tr title="RIGA1">
    <td>COLONNA1</td>
    <td>COLONNA2</td>
    <td>COLONNA3</td>
    </tr>

    <tr title="RIGA2">
    <td>COLONNA1</td>
    <td>COLONNA2</td>
    <td>COLONNA3</td>
    </tr>

    </table></td><td class="mright"></td></tr><tr><td class="mleft_bottom"></td><td><table class="msub" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="msub_left"></td><td class="msub_center">&nbsp;</td><td class="msub_right"></td></tr></table></td><td class="mright_bottom"></td></tr></table><br><br>
     
    Top
    .
  3. Redna10
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    intanto grazie!!! ma non va anche perchè ho copiato il codice html
    CODICE
    </td><td class="mback_right"></td></tr></table></td><td class="mright_top"></td></tr><tr><td class="mleft"></td><td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%;background-image: url(http://stillalive.ch/images/zebra-pattern.gif)" cellpadding="4" cellspacing="1">
    e non va rimene bainco!!! io vorrei avere lo sfondo trasparente non zebrato o altro!!!!
    comunque grazie almeno voi mi avete risposto!
     
    Top
    .
  4. Xizzan
     
    .

    User deleted


    Era per farti un esempio!
    L'immagine di sfondo trasparente devi crearla tu con un programma di grafica.
     
    Top
    .
  5. Redna10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xizzan @ 3/7/2009, 21:59)
    Era per farti un esempio!
    L'immagine di sfondo trasparente devi crearla tu con un programma di grafica.

    Si ma questo l'ho capito!!! ma per prova ho modificato i codici della mia tabella con questi:
    CODICE
    <table class="skin_tbl" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="mleft_top"></td><td><table class="mback" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="mback_left"></td><td class="mback_center">

    <div class="mtitle">TITOLO</div>

    </td><td class="mback_right"></td></tr></table></td><td class="mright_top"></td></tr><tr><td class="mleft"></td><td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%;background-image: url(http://stillalive.ch/images/zebra-pattern.gif)" cellpadding="4" cellspacing="1">


    ma non esce niente rimane invariato cioè non viene neanche lo sfondo zebrato di prova!!!!!!
     
    Top
    .
  6. Xizzan
     
    .

    User deleted


    Hai modificato questa parte?
    HTML
    </td><td class="mback_right"></td></tr></table></td><td class="mright_top"></td></tr><tr><td class="mleft"></td><td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%;background-image: url(QUI METTI IL LINK DELL'IMMAGINE)" cellpadding="4" cellspacing="1">
     
    Top
    .
5 replies since 3/7/2009, 19:09   1021 views
  Share  
.