SECONDO VOI ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bitter End
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!
    Secondo voi è importante battezzare i vostri figli???
    Molta gente dice di si!
    Io personalmente non battezzerei mai i miei figli,preferirei che scegliessero loro da grandi cosa fare.
    E voi cosa ne pensate?


    salutissimi a tutti
    Sara
     
    Top
    .
  2. Robert Plant
     
    .

    User deleted


    dicono che senza battesimo non possano entrare nel regno del signore in caso di morte...... ma secondo voi il signore, che per noi si e' fatto crocifiggere, non farebbe entrare nel suo regno un bambino?..... io credo proprio di no e mi fermo qua, perke' credetemi ne avrei da dire.....

    P.S. io sono un credente, credo nel signore, ma non credo nelle istituzioni che lo rappresentano in terra, fatta eccezzione per qualke persona
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Anche io credo sarebbe giusto farli scegliere in età adulta....ma alla fine se dopo battesimo e comunione cabiassero idea che problema c'è?
    Inoltre chi fà battezzare i figli è perchè ha fede in quella religione ...se nn ha fede che li battezza a fare?
     
    Top
    .
  4. redcat
     
    .

    User deleted


    Penso che sarebbe meglio lasciare decidere a ciascuno di noi quello che si sente di fare.
    A volte certe imposizioni ti allontanano dalla chiesa.
    Forse dovrebbero cambiare atteggiamento e dare la libertà di poter compiere queste scelte in età adulta.
    Anch'io non credo nelle istituzioni e trovo certi atteggiamenti retrogradi.
     
    Top
    .
  5. Gratisweb
     
    .

    User deleted


    Secondo me battezzare un neonato è una cosa inutile, ma scusate il neonato di che cosa si deve pentire ?
    Il vero battesimo, quello comandato da Dio, è un rito dal significato importantissimo: simboleggia l' inizio dell' impegno per un patto nuovo, spirituale, fra Dio e l' uomo. Esso è amministrato sia «con l' acqua», una brevissima immersione, sia «con lo Spirito», per «imposizione delle mani» di un ministro di Dio.
     
    Top
    .
  6. Catwoman
     
    .

    User deleted


    Se i genitori hanno una fede è giusto che educhino i propri figli secondo quella... poi da grandi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
     
    Top
    .
  7. Casanova82
     
    .

    User deleted


    m m m m catwoman che bella veste grafica
     
    Top
    .
  8. Benny Hinn
     
    .

    User deleted


    Il battesimo non è sbagliato. Da piccolo ti viene offerto un "dono", che tu con la Cresima puoi scegliere di accettare o no.
     
    Top
    .
  9. lucifer0
     
    .

    User deleted


    quindi chi non si cresima non accatta il dono??ma che senso ha??!!!
    ormai sei stato battezzato!
     
    Top
    .
  10. Catwoman
     
    .

    User deleted


    il battesimo Ti "Purifica" dal peccato originale... solo con la cresima accetti di diventare Cristiano seguendo gli insegnamenti della Chiesa!
     
    Top
    .
  11. lucifer0
     
    .

    User deleted


    seeeeee!!
     
    Top
    .
  12. Catwoman
     
    .

    User deleted


    che significa quel seeeee?

    è un affermazione, un dubbio o che?
     
    Top
    .
  13. lucifer0
     
    .

    User deleted


    no!!non è un dubbio!!!mi pare una stronzata sto fatto di diventare cristiano con la cresima...non metto in dubbio le tue parole...ma i principi della chiesa!!
     
    Top
    .
  14. Casanova82
     
    .

    User deleted


    solo perchè la chiesa non è molto tollerante con voi gay?
     
    Top
    .
  15. lucifer0
     
    .

    User deleted


    ma che cazzo c'entra!!impara prima a leggere!!!si parla di cresima!!e poi io sono cristiano!!
     
    Top
    .
32 replies since 9/10/2003, 15:18   497 views
  Share  
.