SECONDO VOI ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucifer0
     
    .

    User deleted


    mi pare che anche la masturbazione è un peccato per la chiesa!!quindi smettila di toccarti!
     
    Top
    .
  2. redcat
     
    .

    User deleted


    che cosa non è peccato per la chiesa...
     
    Top
    .
  3. Casanova82
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucifer0 @ 26/10/2003, 23:34)
    mi pare che anche la masturbazione è un peccato per la chiesa!!quindi smettila di toccarti!

    vorresti toccarmi tu di la verità..
     
    Top
    .
  4. lucifer0
     
    .

    User deleted


    hai il microscopio incorporato?o lo devo portare da casa?
     
    Top
    .
  5. Tuareg
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Catwoman @ 25/10/2003, 21:20)
    il battesimo Ti "Purifica" dal peccato originale... solo con la cresima accetti di diventare Cristiano seguendo gli insegnamenti della Chiesa!

    quindi secondo te io che non sono cresimato ... finirò all'inferno ? Sigh !
     
    Top
    .
  6. Tuareg
     
    .

    User deleted


    ma porc ....
    sono abituato al caldo, ... ma lì si esagera !
     
    Top
    .
  7. Catwoman
     
    .

    User deleted


    secondo me tutto dipende da ciò che vuoi... non lo sei x pigrizia o per scelta?

     
    Top
    .
  8. wesuckyoungblood
     
    .

    User deleted


    ....mah....
    si hanno le idee un po' confuse eh?
    il battesimo e il matrimonio sono gli unici sacramenti descritti dalla bibbia,a quanto ne so.quindi gli unici sacramenti cristiani che significano qualcosa agli occhi di dio,a quanto ne so.quindi gli unici che dio e gesù hanno prescritto,a quanto ne so.tutto il resto sarebbe tradizione cattolica che non ha alcun valore agli occhi di dio.l'eucarestia,la confessione,la cresima,la prima comunione...
    il battesimo è obbligatorio per entrare in comunione con l'insegnamento cristiano e professarlo giustamente,il matrimonio per unirsi con un altra persona che si ami(unirsi fisicamente e spiritualmente e soprattutto per sempre,senza possibilità di cambiare idea).a quanto ne so.
    sono due sacramenti che vanno presi con molta serietà e consapevolezza,per questo entrambi esercitabili SOLO in età adulta,pare,quando le facoltà mentali di un individuo umano siano pienamente sviluppate.a quanto ne so.
    questo dice la bibbia....a quanto ne so.
    poi che si faccia diversamente...
    non so.non so dio cosa ne pensi...magari non ci manderà tutti all'inferno per questo,ma in molti ci andremo a quanto pare.
    il vangelo letteralmente interpretato è abbastanza chiaro.poi io non so molto.
    i preti sono un residuo della religione romana pagana pare.maria non si chiama madonna,ma solo maria,e non fa miracoli per conto suo.i santi non sono sovrumani ma sono i discepoli di cristo illuminati dallo spirirto santo di dio.per questo aiutano la gente,ma solo per mezzo di dio.pare.e tante altri miti cattolici sarebbero falsi...fuorvianti.
    in definitiva,se volete credere,pregate che dio vi salvi,e pregate gesù affinchè convinca suo padre.così i vostri peccati vi saranno perdonati.
    dio chiuderà qualche occhio,diciamo.
    o almeno io lo spero.perchè peccatrice sicuro lo sono.
    gesù,salvaci tu.
     
    Top
    .
  9. clavdio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bitter End @ 9/10/2003, 12:57)

    Io personalmente non ******* mai i miei figli,preferirei che scegliessero loro da grandi cosa fare.
    E voi cosa ne pensate?


    METTERE UNA QUALSIASI PAROLA AL POSTO DI ******

    Risposta PER ASSURDO che non vuole essere una provocazione:

    Allora non li mandare a scuola, non gli insegnare la "buona" educazione, etc. . .falli vivere allo stato brado.....

    Noi siamo "figli", nel bene e nel male, dei nostri genitori...... ma anche del resto della famiglia, dei parenti, degli amici... di tutte le esperienze che ci vengono presentate e di quelle che abbiamo la possibilità di fare.
     
    Top
    .
  10. Gratisweb
     
    .

    User deleted


    Catwoman dice:
    'il battesimo Ti "Purifica" dal peccato originale... solo con la cresima accetti di diventare Cristiano seguendo gli insegnamenti della Chiesa!'

    Ma non mi fare ridere ancora credi al peccato originale ? secondo te che cosa sarebbe ?
    Il neonato non può nascere dal peccato ma stiamo a scherzare ?
    Il peccato è la trasgressione della legge di Dio, secondo te il neonato può trasgredire da piccolo la legge di Dio ?

    Ma che assurdità !!!!!!!!
    I cattolici fanno credere delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra
     
    Top
    .
  11. Catwoman
     
    .

    User deleted


    X peccato originale si intende solo la superbia dell'uomo mio caro gratisweb.... non dirmi che non lo sapevi
     
    Top
    .
  12. Gratisweb
     
    .

    User deleted


    Cioè Catwoman che vuoi dire ?
     
    Top
    .
  13. Catwoman
     
    .

    User deleted


    Che il peccato originale a cui il catechismo fa riferimento è la superbia dell'uomo... l'uomo da sempre pretende di voler conoscere tutto di volersi metere al posto di Dio e questo è un atteggiamento insito nell'essere umano!

    La trasgressione dell' albero del bene e del male simboleggia proprio questo... la presunzione dell'uomo a saperne + del ns creatore!
     
    Top
    .
  14. Gratisweb
     
    .

    User deleted


    In parole povere vuoi dire che il peccato originale è La trasgressione dell' albero del bene e del male ?
    Allora se è così non sai che cosa è il peccato anzi dai una definizione del peccato
     
    Top
    .
  15. Catwoman
     
    .

    User deleted


    Mi fa sorridere la tua ingenuità... credevi sul serio che il peccato originale fosse stato l'accoppiamento di Adamo ed Eva?

    No, informati, vai da un sacerdote se non mi credi... il vero peccato originale è la superbia umana (vedi cosa si continua a fare in nome della scienza?).

    Non è mai esistito il paradiso terrestre non sono mai esistiti adamo ed eva.... e non lo dico certo io!

     
    Top
    .
32 replies since 9/10/2003, 15:18   497 views
  Share  
.