Leggete

_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Se qualcuno riceve una chiamata sul cellulare ed il chiamante si presenta sul display con “ACE-?”, non rispondete, ma respingete la chiamata.

    E’ un virus che cancella tutti i dati IMEI e IMSI del telefono e della carta SIM. Così il telefono non è più in grado a collegarsi con qualsìasi rete e diventa inutilizzabile.

    Questa informazione è confermata da Motorola e Nokia.

    Per ulteriori info collegarsi con la homepage di CNN.

    3 milioni dicellulari sono stati distrutti in questo modo. Avvertite anche i vostri amici e colleghi!
     
    Top
    .
  2. mauro69
     
    .

    User deleted


    No Geniiv..niente di vero in quello che dici...
    E' una vecchissima bufala..
    leggi qui..
    oltretutto vorrei sponsorizzare ( tanto non mi da nemmeno un centesimo il birbante!) la newsletter completamente gratuita
    di Attivissimo.net qui sotto avete tutti i link se vi interessa.

    Ha improvvisamente ripreso virulenza un vecchissimo appello-bufala
    riguardante i telefonini, secondo il quale "se vi arriva una telefonata sul
    cellulare dove sul display compare la scritta 'A CE-?'", si tratta di "un
    virus che cancella tutti i dati IMEI e IMSI e rende inutilizzabile la carta
    SIM e il cellulare stesso." Secondo l'appello, si tratta di "una notizia
    che arriva da Motorola e Nokia e la si può leggere anche sulla Homepage
    della CNN", cosa assolutamente non vera, come si può facilmente verificare
    visitando appunto il sito CNN.

    La bufala tenta di acquisire autorevolezza grazie alla dicitura "Juergen
    Botzner Telecom Italia Mobile" in calce, ma è e rimane una classica bufala,
    in circolazione da anni: risale addirittura a maggio 1999, ed è sbufalata
    da tempo qui:

    http://www.attivissimo.net/antibufala/tele...efonino_ace.htm

    Va da sé che in quanto bufala, non va assolutamente diffusa.

    Ciao da Paolo.

    -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    © 2003 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
    Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.
    Se ti piace quello che leggi, fallo sapere in giro, e mandami un po' di
    focaccia!
    Questa newsletter viene distribuita gratuitamente e senza pubblicità grazie
    a Peacelink.it;
    è e sarà sempre gratuita, ma donazioni e sponsorizzazioni sono sempre ben
    accette:
    http://www.attivissimo.net/donazioni/donazioni.htm
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Bravo mauro anche le smentite occorrono seppur la storia era innocua...
    piuttosto che ne sai dei 500 euro di ricarica sulle omnitel,di cui per avvalersene bisogna telefonare ad un 899? io so solo imprecise voci di popolo..
     
    Top
    .
  4. mauro69
     
    .

    User deleted


    stai attento e' un altra bufala..
    ti colleghi a un 899 e la ricarica te la scordi...
    pero' qualche decina di euro li versi in beneficenza.. ; - )
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    si lo so volevo solo farlo sapere in giro con maggiori dettagli magari...
     
    Top
    .
  6. mauro69
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo dove l'ho letta..sono iscritto a numerose mail letter degli argomenti piu' disparati ceramica,occultismo,consumatori,3 di computer una di inglese una di notizie su tariffe etc.. ma comunque se dicono che OMNITEL da 500 euro e' gia' di per se falso
    omnitel NON ESISTE PIU' da diversi mesi
    esiste solo vodafone italia ormai.. ciao!!
     
    Top
    .
  7. mauro69
     
    .

    User deleted


    trovata!!

    Ecco il testo comprensivo delle due truffe sui 500 euro e varie..

    A cura di Punto Informatico, il quotidiano di informatica, telematica e comunicazione dal 1996, dove ogni giorno puoi trovare articoli e news sul mondo di internet

    "URGENTE! Ad ora il tuo numero ha accumulato un Bonus cliente del valore di 500 EURO. Reclamalo adesso Chiama da linea fissa 899003724 www.nosms.com 10Eur/Tel".
    È questo il breve messaggio che nelle ultime ore numerosi utenti di telefonia mobile si sono visti recapitare sul proprio cellulare. Un messaggio che ha indignato tantissimi, molti dei quali hanno segnalato quanto accaduto a Punto Informatico.

    "Io - scrive Francesco P. - non ho mai autorizzato nessuno a mandarmi messaggi non richiesti, o comunque nessuno al di fuori dell'operatore con cui ho il contratto di abbonamento. Né ho mai consegnato il mio numero a servizi del genere. Se cominciano con questo spam...".

    Difficile però parlare di un inizio. Lo scorso aprile, come si evince da una rapida scorsa dei newsgroup, lo stesso numero "899" era stato pubblicizzato con alcuni invii e con un messaggio totalmente diverso:

    SPOT PUBBLICITARIO "Amore. Questo è l'ultimo tentativo per contattarti chiama da linea fissa 899003724 www.nosms.com Eur 10/"

    La diffusione del messaggio di queste ore sembra notevole, al punto che nella giornata di ieri in molti hanno polemizzato persino sul ruolo degli operatori di telefonia mobile. Qualche utente particolarmente adirato per l'accaduto si è spinto ad accusare i carrier di aver consentito o persino sostenuto questo spam via SMS. Anche per questo Wind ieri ha rilasciato una breve nota:
    "In relazione ad un recente caso di spamming via sms su presunte vincite di 500 euro da ottenere in ricariche telefoniche con l'invito a chiamare il numero 899 00 37 19, con un costo della telefonata di 10 euro, Wind precisa di essere assolutamente estranea alla vicenda ed è, pertanto, privo di ogni fondamento il coinvolgimento dell'Azienda in tale operazione. Wind, peraltro, si riserva eventuali azioni legali contro tutti coloro che ledono l'immagine dell'Azienda."

    Sul sito consigliato dal messaggio, invece, quel "nosms.com", si è già detto molto in passato. Si propone come un sito al quale iscrivere il proprio numero di cellulare per evitare di essere vittima di spam via SMS e fa capo alla "Global Spam Protect", un'azienda britannica che non sembra davvero in grado di garantire all'utente italiano di essere protetto da alcunché.

    Come comportarsi, dunque, quando si riceve uno spam di questo tipo? La Polizia di Stato sul proprio sito suggerisce di non cancellare i messaggi ricevuti e sporgere denuncia:

    "Per avviare gli accertamenti necessari è opportuno denunciare i fatti accaduti preferibilmente presso il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni competente o presso una sua sezione, o se questo non fosse possibile, al più vicino organo di Polizia, avendo cura di indicare in particolare le date e gli orari in cui sono state ricevuti i messaggi, trascrivendo a parte tali dati, il testo integrale ed ogni altro dettaglio utile. Importante: si consiglia di non cancellare gli SMS ricevuti".

    Allo stesso tempo è anche possibile inviare una segnalazione al Garante per la privacy, seguendo le indicazioni presenti sul suo sito.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Benissimo! che tutto lo sappiano!
    chissà chi gli ha passato il database a sti tizi...
     
    Top
    .
  9. lucifer0
     
    .

    User deleted


    si!!mi è arrivato a luglio l'sms di vincita 899...
     
    Top
    .
8 replies since 27/10/2003, 18:36   160 views
  Share  
.