Versioni Windows contraffatte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freddypascal
     
    .

    User deleted




    ....Tempi tosti per chi possiede versioni craccate di Windows. Dopo aver effettuati i soliti aggiornamenti del software,appare una "cortese" scritta in cui sei avvisato che hai una versione falsa e che puoi sempre autenticare on line con le "modiche cifre" di €99 per la versione Home di XP e di €149 per la versione professional!! :blink: :woot: :cry: :bonk: :mena: :kaput:

    Edited by Intern@t - 3/4/2007, 02:34
     
    Top
    .
  2. Alphadj
     
    .

    User deleted


    E se tieni quella falsa? Vai nei casini, immagino.
     
    Top
    .
  3. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista legale non credo succeda nulla (anche se tecnicamente si è in una condizione di illegalità). Il vero problema è che pare che tra qualche mese la Microsoft rilascerà un sistema per cui le versioni di Microsoft non originali si "suicideranno" smettendo di funzionare. Sono solo voci di corridoio, ma data la convinzione con cui microsoft sta diffondendo il sistema WGA non mi sembra poi così improbabile.
     
    Top
    .
  4. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Keishu> @ 28/6/2006, 20:30)
    Si però adesso sto messaggio che il mio Windows è contraffatto sta rompendo le scatole... sto cercando un modo per toglierlo...

    .... Ahhhhh; ma allora siamo in dueeeeee???? (E non credo solo in due) :lol: Se formattassimo il pc bloccando poi gli aggiornamenti automatici?? :P Poichè è da lì che proviene la rottura di OO

    ....Sennò dovremmo cambiare sistema "operatorio"...Io ho un bel 2000 professional licenziato pure!!

    Edited by freddypascal - 28/6/2006, 22:15
     
    Top
    .
  5. <Keishu>
     
    .

    User deleted


    Microsoft WGA: spyware o anti-pirateria?



    Windows Genuine Advantage. E' questo il nome del nuovo tool di MIcrosoft in grado di riconoscere le copie "contraffate" (pirata) del prossimo Windows View (Vista). Uqesto programma sarà in grado di riconoscere le copie non originali. Attraverso il meccanismo gli utenti inviano le informazioni di sistema richieste da Microsoft, inclusi product key, nome del produttore del PC e versione del OS, che servono a stabilire se l'utente sta eseguendo un copia "genuina" di Windows. Secondo il colosso comunque nessuna di questa informazioni può essere usata per identificare o contattare utenti come singoli.

    Ma negli ultimi tempi è sorto il dubbio sul fatto che questo programma potrebbe funzionare in modo molto simile ad uno spyware, nonostante le numerose smentite da parte del colosso di Gates.

    Per quanto riguarda il presunto comportamento spyware-like dello strumento anti-pirateria Windows Genuine Advantage (WGA), riportiamo una utile FAQ pubblicata su MicrosoftWatch.com che aiuterà a fare distinzione tra fatti ed i cosiddetti FUD (Fear, Uncertainty, e Doubt).

    Che cos'è Genuine Advantage? WGA è un recente programma di Microsoft destinato a contrastare il fenomeno della pirateria software. È stato programmato per controllare se un cliente o una piccola impresa stanno eseguendo copie legittime di Windows XP. Ci sono due componenti di Windows Genuine Advantage: l'autenticazione WGA e le notifiche WGA.

    L'autenticazione determina se la copia del sistema installato è autentica o contraffatta. WGA Notifications invece si occupa di mostrare all'utente notifiche che segnalano l'uso di software ritenuto contraffatto e di "suggerire" come conoscere "i benefici dell'uso di software Windows autentico". Microsoft ha lanciato WGA nel Settembre del 2004. Da allora ha esteso il programma pilota in tutto il mondo. Ad Aprile 2006 il colosso ha annunciato di voler usare Genuine Advantage anche per Office (OGA).

    Bisogna eseguire l'autenticazione per forza? Oppure è opzionale? La componente di validazione WGA è divenuta obbligatoria a Luglio 2005 per gli utenti di Windows XP che tentano di scaricare qualsiasi tipo di software e patch Windows-related dal sito dell'azienda. Microsoft ha per ora scelto di lasciare la funzionalità "Aggiornamenti automatici" di Windows libera da qualsiasi tipo di controllo di autenticità di sistema. Questa scelta è mossa dalla necessità di provvedere alla sicurezza generale di tutte le macchine Windows-based esistenti. Genuine Advantage raccoglie dati dal PC. Quando? Che tipo di dati? La prima volta che gli utenti eseguono il controllo di validità WGA, i server di Microsoft raccolgono queste informazioni: Windows XP product key, PC Manufacturer, versione del sistema operativo, informazioni sul PC BIOS, lingua e impostazioni utente locali. Microsoft ha incaricato la società indipendente tedesca TÜV-IT di verificare la sicurezza e la protezione dei dati degli utenti prevista da Windows Genuine Advantage. TÜV-IT ha concluso che Microsoft non elabora alcun dato che potrebbe essere utilizzato per identificare o contattare l'utente. La società di verifica ha inoltre confermato che Windows Genuine Advantage può essere utilizzato in tutta sicurezza nei sistemi riservati, che non interferisce con alcun software e che, pertanto, non è in contrasto con alcuna normativa in materia di tutela dei dati.

    Microsoft ha recentemente confermato che i server Genuine Advantage contattano il PC degli utenti su base giornaliera. Perchè? Sembra che sia WGA Notifications, non "Validation", la componente che "chiama casa Microsoft" dai sistemi degli utenti su base giornaliera. Microsoft ha ufficialmente affermato che si tratta di un "safety check" implementato nel programma pilota Notifications, un modo per terminare il programma velocemente in caso di problemi. Ufficialmente però il colosso non ha comunicato questo tipo di funzionalità prima del 4 Giugno scorso. WGA Notifications si connette ai server dell'azienda e controlla alcune impostazioni di configurazione server-side per stabilire la necessità di eseguire la verifica senza ulteriore scambio di dati.

    Microsoft intende lasciare attivo questo comportamento di WGA server-side-check (connessione quotidiana)? No. Due giorni fa Microsoft ha annunciato di voler modificare questi controlli: "come risultato delle preoccupazioni dei clienti, eseguiremo questo check solo ogni 14 giorni. Questa modifica sarà fatta nella prossima release di WGA. Inoltre questa funzione sarà del tutto assente quando WGA Notifications sarà lanciato in versione finale in tutto il mondo più avanti nel corso dell'anno". Se gli utenti bloccano o disabilitano Genuine Advantage, Microsoft contatta ugualmente i loro PC? No. Se il programma pilota WGA Notifications viene rifiutato e non installato non ci sarà il controllo giornaliero. Alla luce dei fatti, WGA è tecnicamente uno spyware? Ovviamente la risposta di Microsoft è "no". Ma questo dipende dalla definizione di spyware. Se gli utenti non vengono correttamente avvisati di quali software un vendor installa sui loro siatemi e/o di quali funzione e scopo abbia quel software, si potrebbe anche parlare di spyware.

    Odio la microsoft :mena:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,956

    Status
    CITAZIONE
    Ma negli ultimi tempi è sorto il dubbio sul fatto che questo programma potrebbe funzionare in modo molto simile ad uno spyware, nonostante le numerose smentite da parte del colosso di Gates.

    Dubbio? spyware lo è di certo...
    confido nelle solite menti brillanti che sapranno aggirare l'ostacolo
    nel farttempo eviterei aggiornamenti
     
    Top
    .
  7. <Keishu>
     
    .

    User deleted


    ECCO COME DISATTIVARE QUESTA FUNZIONE!!!


    Scaricate questo file e avviatelo! Disattiverà la funzione! Poi riavviate!!!


    Edited by <Keishu> - 30/6/2006, 16:40
     
    Top
    .
  8. nokia11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freddypascal @ 28/6/2006, 21:41)
    (E non credo solo in due)

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. <Fariska>
     
    .

    User deleted


    anke la norton sta mettendo in campo una cosa simile...
     
    Top
    .
  10. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    QUOTE (freddypascal @ 28/6/2006, 21:41)
    Se formattassimo il pc bloccando poi gli aggiornamenti automatici?? :P Poichè è da lì che proviene la rottura di OO

    ....Sennò dovremmo cambiare sistema "operatorio"...Io ho un bel 2000 professional licenziato pure!!

    Pare che non si possa... l'aggiornamento con WGA viene forzato senza chiedere conferme all'utente a quanto pare (ma solo in alcuni casi... insomma: niente di certo).

    Se con il pc non hai necessità di programmi particolari Linux (io consiglio Ubuntu) può essere una magnifica alternativa.
     
    Top
    .
  11. freddypascal
     
    .

    User deleted


    Se con il pc non hai necessità di programmi particolari Linux (io consiglio Ubuntu) può essere una magnifica alternativa.

    ...Mai usato Linux. Lo ha un mio amico, che mi ha riferito ch'è alquanto farraginoso nella programmazione, poichè dovresti fare tutto da solo....questo è quanto mi è stato detto!!
     
    Top
    .
  12. freddypascal
     
    .

    User deleted


    ...Ecco, questo è un altro link un pò più intuitivo e funzionale per levare dalle OO quella scritta oppressiva!! :P

    http://www.socketzone.com/modules/news/article-2322.html
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,956

    Status
    CITAZIONE
    Se con il pc non hai necessità di programmi particolari Linux (io consiglio Ubuntu) può essere una magnifica alternativa.

    SGRRRRRR!!!!!
     
    Top
    .
  14. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 29/6/2006, 23:41)
    CITAZIONE
    Se con il pc non hai necessità di programmi particolari Linux (io consiglio Ubuntu) può essere una magnifica alternativa.

    SGRRRRRR!!!!!

    ...Bene; ma questo è stato l'unico link che mi ha portato a levare dalle scatole quella scritta di chiavica!!
     
    Top
    .
  15. kilthedog91
     
    .

    User deleted


    Tra i primi programmi che se non si possiede winXp Genuino sono: Windows Media Player 11, Internet Explorer 7 e Windows Defender(naturalmente tutte bete).
     
    Top
    .
132 replies since 28/6/2006, 03:47   47575 views
  Share  
.