problema icon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crashrade
     
    .

    User deleted


    ciao!!

    1. quasi mi vergogno a chiedere certe cose xD
    con molte immagini se cerco di ridimensionarle in una dimensione precisa non ci riesco...questo mi è capitato con alcune immagini che volevo ridimensionare a 100 x 100 px (per fare delle icon)...
    faccio un esempio:
    se cerco di ridimensionare a 100 x 100 px un immagine di 322 x 355 px, quando vado ad impostare a 100 la larghezza, automaticamente l'altezza mi va a 110 e se vado a mettere 100 l'altezza, la larghezza mi diventa 90...
    come posso risolvere? :blink:

    2. per fare delle icon se non sbaglio bisogna cambiare colori ecc. (giusto?), come posso imparare??

    grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    24,060
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    1)Prova a togliere la spunta a mantieni proporzioni e vedi perchè
    2)Si alle icon (solitamente) non si applicano particolari effetti ma si gioca con la color. Prova a modificare i vari parametri dalla finestra "Immagine", gioca con il contrasto, la saturazione, la vividezza ecc.
     
    Top
    .
  3. crashrade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palixander @ 21/6/2010, 00:25)
    1)Prova a togliere la spunta a mantieni proporzioni e vedi perchè

    :maro: grazie!! :)


    CITAZIONE (Palixander @ 21/6/2010, 00:25)
    2)Si alle icon (solitamente) non si applicano particolari effetti ma si gioca con la color. Prova a modificare i vari parametri dalla finestra "Immagine", gioca con il contrasto, la saturazione, la vividezza ecc.

    grazie ancora pax! :ok:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    guarda molte volte basta che crei i livelli applichi i colori e utilizzi una fusione particolare ad una determinata opacità :)
    Web
     
    Top
    .
  5. crashrade
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<eric_draven> @ 21/6/2010, 01:10)
    guarda molte volte basta che crei i livelli applichi i colori e utilizzi una fusione particolare ad una determinata opacità :)

    ok appena ho tempo provo a fare qualcosa seguendo i vostri consigli...


    grazie infinite :D
     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2010, 23:14   211 views
  Share  
.