Integralismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    come mai tanto clamore nel 21mo secolo? a cosa è dovuto questo ritorno di fiamma?!?
     
    Top
    .
  2. Luminoso
     
    .

    User deleted


    QUOTE ( @ 22/1/2003, 03:05)
    come mai tanto clamore nel 21mo secolo? a cosa è dovuto questo ritorno di fiamma?!?

    Eccomi nel tuo forum!!!!...Per clamore intendi quello avuto dalla società occidentale nei confronti ad es. del fondamentalismo islamico o il rilevante ritorno delle varie forme di integralismo(sempre per fare un esempio quello islamico)??..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Benvenuto tra noi Luminoso spero ti troverai bene!
    Vedi io generalizzavo...durante i decenni tanto clamore...boom dell'ateismo perdita di valori morali e adesso si torna a parlare di integralismo e non solo nell'ambito Islamico come mai? cosa cerca o quali risposte cercava l'uomo che non ha ancora trovato?
    Ovviamente considero integlalisti anche gli appartenenti alle varie sette tipo quella che possiede clonaid etc
     
    Top
    .
  4. Luminoso
     
    .

    User deleted


    QUOTE ( @ 17/3/2003, 21:51)
    Benvenuto tra noi Luminoso spero ti troverai bene!
    Vedi io generalizzavo...durante i decenni tanto clamore...boom dell'ateismo perdita di valori morali e adesso si torna a parlare di integralismo e non solo nell'ambito Islamico come mai? cosa cerca o quali risposte cercava l'uomo che non ha ancora trovato?
    Ovviamente considero integlalisti anche gli appartenenti alle varie sette tipo quella che possiede clonaid etc

    Grazie Geniv mi trovo già bene wink.gif..sembra di essere tornati ai vecchi tempi di sitoverde!!!..speriamo che col tempo si riescano a recuperare molte altre persone che mancano all'appello!!!....Comincerò a fare proselitismo tra le vecchie conoscenze!!!...Ma tornando al discorso..Il fatto che si torni ad una sorta di integralismo (pure nel cattolicesimo!!..una sorta di ritorno alle pure origini!!!)penso sia il sintomo che le ideologie illuministiche degli ultimi secoli (1900 compreso) non siano riuscite a risolvere le domande che ogni uomo da sempre si pone!!!..Evidentemente in noi c'è qualcosa che non ci fa ritenere soddisfacenti le risposte maturate con il progresso morale,scientifico e materiale!!!...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Ma secondo te il ritorno alle varie religioni o sette che dir si voglia è dovuto ad un'insoddisfazione interiore o sopratutto al letargo dell'illuminismo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    sono in cerca di "curatori" per questa sezione..
     
    Top
    .
  7. Luminoso
     
    .

    User deleted


    QUOTE ( @ 18/3/2003, 00:12)
    Ma secondo te il ritorno alle varie religioni o sette che dir si voglia è dovuto ad un'insoddisfazione interiore o sopratutto al letargo dell'illuminismo?

    Ad un letargo dell'illuminismo non direi proprio!!!..Se ci pensi bene la nostra cultura, la nostra società più illuministica di così è difficile che possa essere!!!..Io penso invece che proprio l'illuminismo non sia riuscito a dare una spiegaione agli interrogativi che si pone ognuno di noi!!!..In pratica io penso che le spiegazioni e le ideologie che ha fornito l'illuminismo in realtà non ci convincono appieno!!!...Non è un pensiero a misura d'uomo!!!...

    P.S.Ti è arrivato il mio msg?..Su sent items non lo riporta!!!..Mi serviranno anche delucidazioni su varie cose!!!..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    hai visto la lista utenti? sei diventato blu! biggrin.gif
    a stasera
     
    Top
    .
  9. Luminoso
     
    .

    User deleted


    QUOTE ( @ 19/3/2003, 14:35)
    hai visto la lista utenti? sei diventato blu! biggrin.gif
    a stasera

    ..Cavoli!!!..e c'ho pure la targhetta tutta d'oro biggrin.gif!!!..Starò sognando??..newlaugh.gif newlaugh.gif..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status
    Visto come li tratto con i guanti i miei mods? biggrin.gif
     
    Top
    .
9 replies since 22/1/2003, 14:56   176 views
  Share  
.