Guida a Kingsage

Guida e edifici e truppe per principianti & come crescere rapidamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    Kingsage è un browser game strategico ambientato nell'età medioevale dei grandi cavalieri, nel quale il giocatore ricopre il ruolo di un re che deve far crescere il suo villaggio, ampliare i suoi possedimenti e creare un potente esercito per contrastare gli altri giocatori.

    Ci troveremo così catapultati nel mondo di Kingsage, con una piccola cittadina identica a quella di centinaia di altri giocatori, che saranno tutti attorno a noi e con i quali è possibile interagire, sia pacificamente (scambiare risorse, formare alleanza) che non (attaccare e saccheggiare).
    All'inizio partiremo con un piccolo villaggio e senza nessun soldato, ma ampliando le costruzioni e addestrando valorosi uomini nella caserma potremo creare un vasto impero, composto da numerosi insediamenti e da migliaia di soldati, divisi in varie categorie (fanteria, cavalleria, arieti e trabucchi).


    La nostra mappa. Il colore del pallino sopra l'insediamento cambia in base al proprietario della città.

    Per sviluppare gli insediamenti è sufficente ampliare le varie costruzioni, ognuna delle quali ha un diverso scopo. Per farlo è necessario pagare un costo in materie, che si ricavano da miniere e cave. Le 3 risorse sono pietra (ricavabile dalla cava), legno (ricavabile dalla segheria) e ferro (ricavabile dalla miniera).
    Di seguito, una lista dei vari edifici e del loro scopo.

















    Castello: Nel gioco, è la sede del re, dove viene gestito l'insediamento. In termini pratici, all'aumentare del castello diminuisce il tempo di costruzione degli altri edifici.
    Livello massimo: 50

    Cava di Pietra: Aumentare la cava fa semplicemente produrre più pietra.
    Livello massimo: 50
    Produzione oraria massima: 6'400

    Segheria: Espandendo questo edificio si otterrà una maggiore produzione di legno.
    Livello massimo: 50
    Produzione oraria massima: 6'400

    Miniera Metallifera: Come cava e segheria, all'aumentare del livello aumenta la produzione.
    Livello massimo: 50
    Produzione oraria massima: 6'400

    Magazzino: L'edificio dove le materie vengono custodite. Ogni livello garantisce più capienza.
    Livello massimo: 50
    Capienza massima: 950'000

    Nascondiglio: Lo scopo del nascondiglio, come si può intuire dal nome, è quello di nascondere dai saccheggi e dalle spiate una certa quantità di materie, che aumenta con lo sviluppo dello stesso.
    Livello massimo: 15
    Capienza massima: 15'000

    Mugnaio: Ogni costruzione e ogni soldato tiene impegnato un certo numero di cittadini; le costruzioni in base al livello, mentre ogni classe di soldati ha un suo costo.
    Avendo il mugnaio un livello massimo, anche i coloni avranno un limite; per questo motivo si possono produrre un numero limitato di soldati dalla stessa città.
    Livello massimo: 50
    Coloni massimi: 50'000

    Caserma: L'edificio nel quale vengono addestrati i vostri guerrieri. Maggiore sarà il livello della caserma, minore sarà il tempo impiegato a produrre ogni truppa. E, in guerra, essere più veloci del nemico nel produrre truppe è un grosso vantaggio.
    Livello massimo: 30

    Mura Cittadine: Le mura perimetrali del tuo insediamento. Ogni livello aumenta la forza difensiva delle truppe che difendono la città.
    Livello massimo: 20
    Potenziamento massimo: +120%

    Mercato: L'edificio dal quale potrete inviare e ricevere risorse, proporre offerte agli altri giocatori e osservare le proposte di altri re.
    Aumentando di livello il mercato sarà possibile tenerci all'interno più asini, e di conseguenza inviare e offrire risorse maggiori.
    Livello massimo: 30
    Asini massimi: 600 (ogni asino trasporti 1'000 risorse.)

    Allevamento d'Asini: Determina la velocità con la quale i vostri animali saranno disponibili al mercato.
    Livello massimo: 30
    Produzione oraria massima: 500

    Alchimista: Una sorta d'officina dalla quale è possibile fare esperimenti e ottenere qualche bonus nel gioco, come miglioramento della mappa e la visuale panoramica del proprio regno.
    Livello massimo: 5

    Residenza: Necessaria per produrre il conte, un'unità speciale che ci permetterà di conquistare altri insediamenti. Anche qui il tempo di produzione è ridotto per ogni livello d'espansione.
    Livello massimo: 10

    Oreficeria: Un conte non può di certo scendere sul campo di battaglia senza protezioni. Questo è il posto dove viene creata l'armatura d'oro.
    Livello massimo: 5

    Monumento: L'edificio più costoso del gioco, producibile solo quando tutti gli altri edifici sono a livello massimo. Non ha particolari funzioni se non quella di aumentare la forza delle truppe che stazionano nel villaggio.
    Livello massimo: 1
    Potenziamento massimo: +110%

    Ogni livello di questi edifici vale un certo numero di punti, che andranno a formare il punteggio del giocatore.
    Castello, Magazzino, Cava, Segheria, Miniera, Caserma, Mura cittadine, Mercato e Alchimista assegnano 20 punti per ogni livello.
    Nascondiglio, Allevamento d'asini, Mugnaio danno 10 punti.
    Ogni livello d'oreficeria vale ben 40 punti, mentre la residenza addirittura 100.
    L'ultimo edificio, il monumento, da i restanti 1'000 punti che mancano per arrivare a 10'000, che è il punteggio massimo che può avere ciascun insediamento.


    Truppe e guerra
    Ma Kingsage è fondamentalmente un gioco di guerra e per quanto sia utile sviluppare gli edifici ciò che conta è l'esercito. Senza truppe si verrà facilmente conquistati, senza la possibilità di difendersi. Attaccando invece un altro giocatore si potrà razziare risorse e impedire lo sviluppo degli altri. Di seguito la tabella delle truppe e dei loro valori:

    Unità30108011003001002002215
    1020301501002003001825
    Berserker40505013507050501810
    Arco lungo801608011504001501001810
    Spia40606021105790
    Crociato10010030049002003003001080
    Cavaliere nero10030050066001500100010001150
    Ariete100500200510010020020300
    Trabucco2006002008500400100200300
    Conte10000012000080000100100300100200350



    SimboloNomeSpiegazione

    Forza di attacco

    Mostra la quantità di danno per unità che possono infliggere su un avversario.

    Difesa fanteria

    Mostra il valore di difesa contro le fanterie.

    Difesa cavalleria

    Mostra il valore di difesa contro la cavalleria.

    Difesa dagli arcieri

    Mostra il valore di difesa contro gli arcieri.

    Velocità

    Più alto è il valore, più veloce delle tue unità possono spostarsi (Indicazione in minuti per campo)

    Capacità di carico

    Mostra quante risorse sono le unità che trasportano e quanti possono essere presi per il tuo insediamento





    Anche se non siete degli esperti del gioco, da questa tabella potete farvi un'idea di come funzionano le truppe. Ogni truppa infligge un certo numero di danni, e hanno una certa difesa contro ognuna delle 3 classi.
    La fanteria comprende Templari, Scudieri e Berserker.
    La cavalleria è composta da Crociati e Cavalieri Neri.
    Gli arcieri hanno una classe esclusivamente per loro.

    I templari sono una delle unità disponibili quasi da subito. Il costo non è eccessivo e nelle prime fasi del gioco può essere usato come difesa contro i Berserker.


    Lo scudiero è l'unità meno costosa del gioco e la più veloce da addestrare. Non ha particolari punti forti e può dare fastidio, se in grandi quantità, solo a giocatori agli inizi. Viene usato solitamente per saccheggi, dato che costa poco e ognuno trasporta 25 risorse.


    Il Berserker è l'unità offensiva principale del gioco. Ricercabile sin dai primi livelli, una singola unità ha 350 punti d'attacco e occupa solo uno spazio nel mugnaio (350 x 45'000 = 15'750'000 punti offensivi).
    Inoltre costa poco, caratteristica che lo rende perfetto per essere usato come truppa di sfondamento.


    Gli arcieri sono una buona unità difensiva. Il costo è sbilanciato il legno, ma vale la pena addestrarli dato il loro valore difensivo contro la fanteria, 400, che li rende un'ottima truppa anti-berserker (400 x 45'000 = 18'000'000 punti difensivi). Al piccolo prezzo di un solo spazio nel mugnaio.


    Le Spie, seppur rientrerebbero nella cavalleria, non hanno ruolo in battaglia, ma hanno il compito di spiare le truppe, le risorse e le costruzioni nemiche. Le possibilità che una spiata abbia successo dipende sia dal numero di spie attaccanti sia dal numero di spie in difesa.
    Se inviate tramite il comando Spia, le spie agiscono in modo furtivo. Impiegano 30 minuti per campo, ma non si fanno notare durante l'attacco. Significa che, a meno che il giocatore difensivo non abbia molto controspionaggio, al difensore non arriverà nessun report dell'attacco.
    Se invece vengono inviate tramite il comando Attacca agiscono come una qualsiasi truppa. Attraversano ogni campo in 9 minuti, al difensore verrà inviato un report ma impiegano meno di un terzo del tempo a fornire dati.


    Il Crociato è la truppa offensiva che bilancia forza offensiva e velocità, con un costo non elevatissimo e una buona capacità di trasporto. Ideale per gli attacchi lampo. Partono, arrivano in un batter d'occhio, menano e tornano indietro pieni di risorse.


    La controparte difensiva dei Crociati. Veloci e potenti, anche se con un costo non indifferente, sono spostabili rapidamente da un villaggio all'altro e ideali per i supporti.
    Se aiutati con mura sviluppate al massimo e monumento, poche migliaia di Neri possono tenere testa a full complete di Berserker (più di 45'000!).
    Il punto debole? 6 posti nel mugnaio significa che ne potete produrre meno di 8'000 per villaggio.

    Gli arieti hanno la particolare capacità di sfondare le mura nemiche, quindi di abbassarle di livello e ridurre la capacità difensiva nemica. La loro efficenza dipende da quanti ne sopravvivono; maggiore il numero, maggiore il danno.


    I trabucchi, come gli arieti, hanno il potere di ridurre il livello degli edifici; ma il trabucco da in aggiunta la possibilità di scegliere l'edificio che verrà attaccato. Usato soprattutto per demolire i monumenti.


    Il conte, l'unità singola più costosa del gioco, non viene addestrato nella caserma, ma nella residenza. Con la residenza all'1 richiede 8 ore, mentre se l'edificio è al 10 impiega 3 ore. La sua particolare capacità è quella di potere farvi conquistare i villaggi degli altri altri.
    Ogni insediamento ha un certo valore di Ambito di potere. Aumenta con l'aumentare dei punti, e quando è al massimo significa che avete pieno controllo sul vostro insediamento. Tuttavia se un conte nemico (scortato da altre truppe) riesce ad attaccare il villaggio, anche se non fa danni militari, fa diminuire questo ambito di un certo valore tra 2.250 e 2.750. Tuttavia, se il villaggio ha meno di 4'500 punti, l'attacco toglierà sempre la metà dei punti.
    Questo significa che se un villaggio ha dai 50 ai 4'500 punti saranno sufficienti due "passate" di conte a poca distanza di tempo per conquistarlo.
    A poca distanza perché l'ambito di potere di un villaggio risale di 1% dei punti insediamento ogni ora (quindi un villaggio con 3'000 punti guadagnerà 30 punti di ambito di potere ogni ora).
    Diversamente, se il villaggio ha più punti serviranno 3 o 4 passate.
    Se il villaggio attaccato ha il monumento il conte toglie tra i 1.750 e 2.250 punti d'ambito. Il valore che toglie è casuale, il che significa che se siete fortuna bastano 5 conti mandati a pochi secondi (meglio se allo stesso secondo), ma se avete un pizzico di sfortuna il villaggio non sarà conquistato e servirà un sesto attacco di conte.
    Mandare più conti nello stesso attacco non aiuterà a conquistare, è come se ne mandaste uno solo. Il conte muore se muoiono il 50% delle truppe, quindi è preferibile mandare un'attacco pesante prima dei conti per eliminare le difese nemiche. Tuttavia nessuna truppa è lenta come il conte, quindi se si è alle prime armi non risulta facilissimo mandare un attacco offensivo pochi secondi primi degli attacchi per conquistare. Ma con un po' di pratica potrete trovare il tempismo adatto per conquistare un villaggio nel giro di una manciata di secondi.


    Primi passi nel gioco per principianti
    E così ci siamo iscritti e abbiamo il nostro bel villaggio a 50 punti (20 Castello, 20 Magazzino e 10 Mugnaio, ricordate?) e una bassa produzione oraria (27 risorse orarie). Il sistema offre un piccolo tutorial d'introduzione, che insegna anche come muoversi tra le pagine del gioco. Come prima cosa, vi consiglia di ampliare le costruzioni per ottenere risorse; fatelo, ampliate la cava e mettete in coda segheria e miniera. Ricordatevi che, oltre alla costruzione in ampliamento, potete mettere in corda altri due edifici senza costi aggiuntivi. Dopodiché, se non si ha il premium, si pagherà oltre al normale prezzo un costo aggiuntivo.
    Dopo aver costruito al primo livello i 3 edifici (tempo totale 3 minuti) ci viene suggerito di incrementare la nostra produzione e aumentare le cave fino al quinto livello. Vi sconsiglio di farlo; al quinto livello la produzione è di 46 all'ora, che è troppo poco. Quindi non fermatevi solo al 5, ma andate avanti.
    Ora il vostro gioco dipenderà anche da chi avete attorno; se vi trovate in un server già avviato e con giocatori potenti, incentrate il vostro gioco su una ricca produzione autonoma e costruite quanto prima possibile un nascondiglio (L'unico requisito è il Mugnaio a livello 3).
    Se invece avete attorno tanti piccoli giocatori come voi l'ideale è costruire una caserma e produrre le prime truppe con le quali saccheggiare i malcapitati. Per la caserma, oltre al Mugnaio, bisognerà portare anche il magazzino al 3. Con la caserma al primo livello potrete produrre i primi scudieri, mentre al secondo livello i Berserker sono ideali per cominciare a fare guerra. Cercate di assicurarvi continuamente risorse dalle cave nemiche oltre che dalle vostre! Se distruggete le difese di un giocatore, non fermatevi ma attaccatelo costantemente. In questo modo non riuscirà più a crescere o a truppare e avrete molte risorse in più e un potenziale problema in meno. Questa tecnica d'attacco è detta Farmizzare, rendere l'obiettivo una Farm. Ricordate però che per i primi 5 giorni i neo-iscritti hanno la protezione anti-attacco, quindi anche voi potrete passare qualche giorno senza ricevere attacchi.
    Scegliete con cura i vostri nemici; è sconsigliato attaccare giocatori in grosse alleanze, e se potete spiarli è meglio.
    Ricordatevi inoltre di attaccare spesso gli insediamenti abbandonati; non producono truppe e non vi possono attaccare.
    Dalla pagina "visuale insediamento" è possibile vedere quando il magazzino sarà pieno. Cercate sempre di non avere il magazzino pieno, e aumentate il livello dello stesso continuamente. Allo stesso modo, aumentate costantemente il mugnaio, in relazione alle truppe che producete. Ricordate che il numero delle truppe che potete produrre è limitato, quindi suddividete i villaggi che conquistate in offensivi e difensivi. In quelli offensivi producete solo Berserker o Crociati, e Arieti e Trabucchi; senza dimenticarvi dei conti. Quelli difensivi, con Arcieri e Cavalieri Neri, li userete per supportare e proteggere i villaggi offensivi.
    Portate il nascondiglio a livello alto il prima possibile; spesso i giocatori attaccano non per guerra ma per sete di risorse. Il nascondiglio, oltre a proteggere le risorse, le nasconde anche agli occhi delle spie.
    Le mura richiedono parecchio tempo per essere costruite, ma il bonus che forniscono è veramente importante. A livello massimo è come avere il doppio delle truppe in difesa.
    Anche se non commerciate o non scambiate, il mercato può esservi d'aiuto. Il fleet è la tecnica che prevede, in caso un nemico vi stia attaccando, di spostare truppe e risorse prima dell'arrivo dell'attacco. Così se un nemico troppo forte vi sta attaccando potete inviare tutte le vostre truppe e le vostre risorse scoperte verso un'altro villaggio poco prima dell'attacco, e richiamarle subito dopo. Non costa niente e salvate sia risorse che le vostre truppe.
    Una volta che avete sviluppato a sufficienza il vostro primo villaggio è ora di pensare a conquistarne un secondo. La parte militare è stata spiegata prima, ora ecco come produrre un conte.
    Gli edifici che vi servono sono la residenza, dove verrà addestrata l'unità, e l'oreficeria, dove si costruirà l'armatura.
    Per costruire la residenza è richiesto avere il laboratorio dell'alchimista al quinto livello, mentre l'oreficeria sarà disponibile subito dopo la residenza.
    Dall'oreficeria è possibile produrre l'armatura d'oro; la prima costa 110'000 materie in qualsiasi combinazione. Il che significa che potete donare tutte e tre le risorse in uguale misura, o anche solo 110'000 della stessa risorsa. Successivamente, il costo aumenterà sempre di più.
    Dalla residenza è possibile addestrare il conte, che costa 100'000 . Il numero di conti che potete addestrare dipende dal numero di armature d'oro che avete prodotto. Se un conte viene ucciso in battaglia, l'armatura tornerà disponibile.



    Licenza Creative Commons
    Questa opera di <ƒede> è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

    Edited by <geniv> - 26/10/2017, 13:01
    Web
     
    Top
    .
  2. Alexdevil96
     
    .

    User deleted


    Troppo bello sto game :D
     
    Top
    .
1 replies since 12/12/2010, 22:41   4841 views
  Share  
.