Religioni: un giorno scompariranno..

....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clavdio
     
    .

    User deleted


    Ci rifletto da tempo,... e credo che un giorno tutte le religioni si accorperanno, in un mondo-rete oramai totalmente integrato e interdipendente. Sicuramente sarà meno mistica e molto più realistica....

    E voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    L'ho sempre pensato anch'io...quella cattolica in particolare credo che tra un centinaio di anni sarà una esigua minoranza.

    Edited by <geniv> - 3/1/2004, 21:18
     
    Top
    .
  3. Catwoman
     
    .

    User deleted


    Lo credo anche io... già me li vedo Budda, Maometto, Gesù e compagnia bella riuniti intorno ad un tavolo a firmare un patto intergalattico
     
    Top
    .
  4. Gratisweb
     
    .

    User deleted


    Io credo che un giorno è ovvio che molti religioni scompariranno ed ovviamente resterà quella giusta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Giusta si....ma per cosa?
     
    Top
    .
  6. Catwoman
     
    .

    User deleted


    Non esistono religioni giuste o religioni sbagliate...
     
    Top
    .
  7. clavdio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (<geniv> @ 3/1/2004, 21:18)
    L'ho sempre pensato anch'io...quella cattolica in particolare credo che tra un centinaio di anni sarà una esigua minoranza.

    Per me una vale l'altra, sono tutte specchio di un'esigenza di spiegare quello che appare inspiegabile,....

    .....io intendo che le religioni scompariranno perché, nel mondo rete verso cui ci stiamo proiettando, in cui le informazioni viaggiano alla velocità della luce, in cui la qualità della vita aumenta e procede verso standard mai visti, in cui la maggiore istruzione è quindi alla portata di un numero sempre crescente di persone....

    .....l'inspiegabile lo sarà sempre di meno, il concetto stesso di religione sarà probabilmente radicalmente cambiato, ......

    PS Non capisco la prima linea della religione cattolica,. ...
     
    Top
    .
  8. Samanta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clavdio @ 3/1/2004, 22:11)
    Ci rifletto da tempo,... e credo che un giorno tutte le religioni si accorperanno, in un mondo-rete oramai totalmente integrato e interdipendente. Sicuramente sarà meno mistica e molto più realistica....

    E voi che ne pensate?

    è un'evoluzione di giordano bruno nella religione della natura
     
    Top
    .
  9. andychow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samanta @ 19/4/2004, 18:44)
    CITAZIONE (clavdio @ 3/1/2004, 22:11)
    Ci rifletto da tempo,... e credo che un giorno tutte le religioni si accorperanno, in un mondo-rete oramai totalmente integrato e interdipendente. Sicuramente sarà meno mistica e molto più realistica....

    E voi che ne pensate?

    è un'evoluzione di giordano bruno nella religione della natura

    Per la serie..."fatti una domanda e datti una risposta"
     
    Top
    .
  10. Samanta
     
    .

    User deleted


    SHHHHHH ....
     
    Top
    .
  11. andychow
     
    .

    User deleted


    ...e chi parla!
     
    Top
    .
  12. Re Sasa
     
    .

    User deleted


    Che le religioni possano degradare più di quanto non lo siano attualmente è difficile ma possibile, ma purtroppo non credo che scompariranno mai...
     
    Top
    .
  13. clavdio
     
    .

    User deleted


    ............ verrà un giorno,.... forse noi non ci saremo, .... ma verrà un giorno in cui non ci saranno religioni e governi a governare,... ma l'uomo stesso con la sua saggezza...... sarà l'uomo del futuro in contatto diretto con tutti gli altri uomini, magari solo con un piccolo sforzo della mente .... magari tra mille anni, magari tra un milione di anni, ma quel giorno potrebbe venire ( se non ci auto distruggiamo prima)
     
    Top
    .
  14. andychow
     
    .

    User deleted


    Eh no!!! L'idea del piccolo sforzo mentale, non mi piace...
    Sarebbe come dire che con un piccolo sforzo, uno può rovistare nel mio cervello, o sbaglio???
    Preferisco che gli uomini continuino a credere nei loro dei o nel loro Dio...o a non credere a niente!
     
    Top
    .
  15. clavdio
     
    .

    User deleted


    ... e come fai a saperlo quello che può essere? se non vuoi essere contattata basta che metti giù la cornetta
     
    Top
    .
29 replies since 3/1/2004, 22:47   338 views
  Share  
.