Usare Proxy con Mozzilla Firefox

Navigare sicuri, la prudenza non è mai troppa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Ice Cream

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    3,977

    Status

    Navigare sicuri e anonimi




    Di cosa abbiamo bisogno per impostare un server proxy in Firefox?
    Avremo bisogno di conoscere il nostro indirizzo ip. Per conoscere l’indirizzo IP clicchiamo qui.
    Nella prima riga troviamo la scritta “inetnum” con due serie di numeri divise da un trattino. Bene, la prima serie di numeri è il nostro indirizzo ip, segniamolo da qualche parte, ci tornerà utile per impostare il server proxy e navigare anonimi.

    Come impostare server proxy per navigazione anonima con Firefox
    • Apriamo Firefox
    • In alto nella barra dei menù clicchiamo su “strumenti” e poi su “opzioni”
    • Clicchiamo su “avanzate”, poi su “rete” ed infine nel riquadro connessione clicchiamo su “impostazioni”
    • Nella finestra impostazioni di connessione selezioniamo “configurazione manuale dei proxy”
    • In “Proxy HTTP” inseriamo 208.74.174.142, mentre in “Porta” inseriamo il numero 3128. Ora premiamo su ok.

    208.74.174.142 è l’ip di un proxy anonimo americano. Se ne possono trovare anche altri in rete, ma ne ho preso uno a caso.

    Come verificare se il proxy è impostato correttamente e la navigazione è anonima
    Clicchiamo qui per verificare il nostro indirizzo ip. Se abbiamo seguito tutti i passaggi alla perfezione troveremo come indirizzo ip quello anonimo americano anziche quello che ci eravamo segnati in partenza, ovvero il nostro indirizzo IP.
    Se appare l’indirizzo ip anonimo anziche il nostro significa che da questo momento navighiamo in anonimato.
    Attenzione però, utilizzare un proxy significa inevitabilmente rallentare un po la navigazione in internet. Questo il piccolo prezzo da pagare in cambio di una navigazione anonima.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    molto utile/comodo ma già io con fastweb sono dentro in una NAT che si affaccia su internet
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Ice Cream

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    3,977

    Status
    CITAZIONE (ktm @ 26/2/2011, 17:09) 
    molto utile/comodo ma già io con fastweb sono dentro in una NAT che si affaccia su internet

    Io l'ho fatta per un tizio che voleva proxarsi ma non sapeva manco cos'era Tor, quindi :asd:
    Web
     
    Top
    .
  4. Zeframa
     
    .

    User deleted


    Ciao, che vantaggi si avrebbero?
     
    Top
    .
  5. zimilie
     
    .

    User deleted


    navigheresti sotto un altro indirizzo ip.
    diciamo nascosto, ma non lo sei mai del tutto ;)
     
    Top
    .
  6. Max92ichigo
     
    .

    User deleted


    io usavo foxy proxy
     
    Top
    .
  7. Azmodeus
     
    .

    User deleted


    Io citerei anche megaproxy... =) diciamo che nel suo piccolo può sempre tornare utile, no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    358

    Status
    Megaproxy è già utile
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9. BeepBeep
     
    .

    User deleted


    Io uso i proxy web, anche perché ormai ho abbandonato FF in favore di Chrome.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,408

    Status
    Ora ci vorrebbe anche uno script anticopioni, cosi' football manager games non ci ruba le discussioni
     
    Top
    .
  11. wild Monkey
     
    .

    User deleted


    Per il proxi potete usare gli add on da mettere sul browser , sono semplici da usare e sicuri .

    Uno e questo anonymoX Per chi usa firefox cliccare QUI

    Un altro buono facile da usare e molto efficace e Stealthy cliccare QUI

    Se usate Chrome/ium mettete Stealthy Cliccare

    Ci sono anche altre estensioni che potreste mettere per camuffare l'IP e altro , volendo potete anche cambiare il vostro SO e il browser, tutto dipende da il motivo che avete per mascherarvi in internet.
     
    Top
    .
10 replies since 26/2/2011, 17:02   2514 views
  Share  
.