NOD32 Antivirus 4!

L'Antivirus del Futuro già da Oggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Ice Cream

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    3,977

    Status

    NOD32 Antivirus 4
    L'Antivirus del Futuro già da Oggi



    image



    Nod32 Antivirus è giunto alla versione 4 e porta con se molte novità tra un nuovo motore di scansione ThreatSense utilizzato per la prima volta ed una interfaccia grafica semplificata. In particolare questa nuova versione integra nuove e migliorate funzionalità:


    Pulizia migliorata
    Il sistema antivirus ora pulisce ed elimina in modo intelligente la maggior parte delle infiltrazioni rilevate, senza richiedere l'intervento dell'utente.

    Modalità di controllo in background
    Il controllo del computer può essere eseguito in background, senza rallentare le prestazioni del computer.

    File di aggiornamento di minori dimensioniI processi di ottimizzazione principali consentono di generare file di aggiornamento di dimensioni minori rispetto alla versione 2.7. Inoltre, è stata migliorata la protezione dei file di aggiornamento da eventuali danni.

    Protezione dei client di posta più diffusi
    Ora è possibile effettuare il controllo della posta in arrivo non solo in MS Outlook, ma anche in Outlook Express e Windows Mail.
    Altri miglioramenti:
    – Accesso diretto ai file system per una maggiore velocità e un miglior rendimento.
    – Accesso bloccato ai file infetti.
    – Ottimizzazione per il Centro sicurezza PC Windows, incluso Vista.

    Descrizione

    La finestra principale di NOD32 Antivirus è suddivisa in due sezioni principali. Nella colonna a sinistra è possibile accedere al menu principale semplice da utilizzare. A destra si trova la finestra principale del programma in cui vengono mostrate le informazioni relative all’opzione selezionata nel menu principale.

    Nella finestra principale è possibile individuare:

    Stato protezione: in maniera facile ed intuitiva, sono riportate informazioni sullo stato di protezione. Se è attivata la modalità avanzata, verrà visualizzato lo stato di tutti i moduli di protezione.

    Controllo computer: in questa sezione l'utente può configurare e avviare il controllo del computer su richiesta.

    Aggiorna: selezionare questa opzione per accedere al modulo di aggiornamento con cui gestire gli aggiornamenti del database delle firme antivirali.

    Configurazione: selezionare questa opzione per regolare il livello di protezione del computer. Se è attivata la modalità avanzata, verranno visualizzati i sottomenu del modulo Protezione antivirus e antispyware.

    Strumenti: questa opzione è disponibile solo in modalità avanzata. Consente di accedere ai file di rapporto e alle informazioni su quarantena e pianificazione.

    L'interfaccia utente di NOD32 Antivirus consente agli utenti di scegliere tra le modalità standard e avanzata:

    image



    Configurazione della Protezione

    La configurazione di NOD32 Antivirus ha una grande importanza per garantire un alto grado di sicurezza del sistema. Le modifiche non autorizzate possono mettere a rischio la stabilità e la protezione del sistema. Come spesso avviene le impostazioni standard sono quelle consigliate che si adattano meglio ad utilizzi classici. Per accedere alla sezione relativa alle impostazione andare su:

    Configurazione > Immettere struttura di impostazione avanzata completa...

    image



    L'immagine precedente mostra l'area di configurazione; in particolare si possono identificare differenti aree di interesse per la modifica delle impostazioni si sicurezza:

    Antivirus e Antispyware: difende il sistema da attacchi dannosi controllando file, messaggi e-mail e comunicazioni su Internet. In caso di rilevamento di una minaccia costituita da codice dannoso, il modulo antivirus è in grado di risolvere il problema bloccando la minaccia, eliminando o mettendo in quarantena i relativi file.

    Protezione email: questa protezione garantisce il controllo delle email ricevute attraverso il protocollo POP3. NOD32 Antivirus controlla tutte le comunicazioni dal client email (POP3, MAPI, IMAP, HTTP). Durante la verifica dei messaggi in arrivo, vengono utilizzati tutti i metodi di controllo avanzato forniti dal motore di scansione ThreatSense. Quindi il rilevamento di programmi dannosi viene eseguito ancora prima del confronto con il database di firme antivirali.

    Protezione Accesso Web: la connessione ad internet è la prima attività svolta con l'utilizzo di un PC. Purtroppo è diventata anche lo strumento principale per la diffusione dei virus. Per questo motivo, è essenziale considerare con attenzione la protezione dell'accesso al Web.

    Controllo del Computer: Se si sospetta che il computer sia infetto perché non funziona normalmente, eseguire un controllo del computer su richiesta per cercare eventuali malware nel computer. Dal punto di vista della protezione, è essenziale che i controlli del computer non vengano eseguiti solo quando si sospetta un'infezione, ma regolarmente, come parte delle normali misure di protezione. Il controllo regolare garantisce il rilevamento del malware non rilevato dallo scanner in tempo reale quando è stato salvato sul disco. Ciò accade se, al momento dell'infezione, lo scanner in tempo reale è disattivato o quando il database di firme antivirali è obsoleto.

    image


    Web
     
    Top
    .
0 replies since 1/3/2011, 20:32   106 views
  Share  
.